Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Entrare nello Straordinario Potere delle Candele

Conoscerne il linguaggio, il simbolismo, le energie

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le candele sono sempre state elementi chiave nella celebrazione dei rituali pagani e religiosi. Oggi, malgrado la loro diffusione, pochi ne conoscono i significati simbolici e le proprietà magiche.

Questo volume vuole essere uno strumento per conoscere le antiche credenze che accompagnano le candele, sapere come utilizzarle e capire gli effetti prodotti, per spiegare il significato e le caratteristiche dei colori e imparare la divinazione attraverso il loro uso.

Un libro per gli appassionati di esoterismo e per tutti quelli incuriositi da queste tematiche, interessati a raggiungere nuovi traguardi verso la propria realizzazione personale. Scritto in un linguaggio chiaro e preciso, questo testo accompagna il lettore alla scoperta dei significati e dei poteri di un oggetto tanto comune quanto misterioso.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Utilissimo, chiaro e semplice, non può mancare sulla libreria di una strega buona. Riti, colori e tempi per ogni evenienza.Lo consiglio a chi è incuriosita dai colori e dalla magia delle candele.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 giugno 2012

Libretto abbastanza carino e di media utilità. Contiene alcuni racconti di usi antichi legati alle candele, rituali da celebrare, incantesimi, indicazioni sui colori delle candele ed i propri usi, istruzioni sulla divinazione e altro. Istruzioni su come realizzare le candele fai da te. Purtroppo in certe occasioni mischia la religione wiccan con quella cristiana, non capisco il motivo! Sinceramente contiene informazioni pressoché reperibili sul web o su altri libri, insomma non svela nulla di straordinario... Rimane abbastanza superficiale e scontato. E' un libretto da sfogliare, non di certo da usare come vero e proprio manuale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 agosto 2010 Acquistato sul Giardino dei Libri

Approssimativo, superficiale, incompleto, inesatto. Non da alcuna conoscenza ulteriore rispetto alle informazioni che si possono trovare qua e là in rete su vari siti e blog, in pratica un libretto inutile. Addirittura contiene suggerimenti che vanno contro la prassi consolidata (vedi Wicca ma non solo) nell'uso magico delle candele, come consigliare di accenderle con i fiammiferi (che contengono zolfo) e spegnerle soffiandoci sopra (così si allontana il nostro proposito). In pratica aggiunge confusione alla confusione. Il fatto poi che non venga menzionato l'Autore (chi è la misteriosa Osiris ?, nemmeno una nota biografica) mi genera il dubbio che chi lo ha scritto (o assemblato) tema di vergognarsi un poco. Che utilità ha pubblicare un libro simile? E' vero che è un opuscolo economico, ma non vale nemmeno il prezzo scontato del 20 %. Mi dispiace non aver trovato nemmeno un aspetto positivo, ma la mia regola è: dire sempre quello che si pensa, senza malanimità. Roberto

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su