Potrebbero interessarti anche:
Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Avere una strategia di business permette di avere la massima chiarezza sulle priorità, organizzare le risorse e ottenere risultati migliori di tutti quelli che hai mai conseguito.
Brian Tracy - autore di bestseller come La psicologia della vendita (Gribaudi), Non fare lo struzzo! (Sperling & Kupfer), Bacia quel ranocchio! (Gribaudi) e Trova il tuo punto di equilibrio (Gribaudi) - continua la serie della Biblioteca del Successo dopo Motivazione, Negoziare, Delegare & Coordinare, Marketing, Gestione del tempo, Leadership, Vendere con successo e Successo personale.
Con esempi che vanno da Alessandro Magno a IBM e General Electric, tutto sembrerà più semplice grazie alle sue lezioni per la pianificazione strategica.
Scoprirai infatti come:
- Formulare le cinque domande fondamentali per qualunque piano strategico
- Definire una strategia aziendale che eleva e ispira le persone
- Autodefinirti in relazione alla concorrenza
- Riposizionare la tua azienda con nuovi prodotti, nuovi servizi e nuove tecnologie
- Misurare il successo tramite chiari obiettivi finanziari
E molto altro ancora!
Indice
INTRODUZIONE
- UNO - Introduzione alla strategia: Alessandro Magno
- DUE - I principi della strategia efficace
- TRE - Cinque domande per la pianificazione strategica
- QUATTRO - I key player nella creazione di una strategia
- CINQUE - Valori, vision e finalità
- SEI - Definite la mission della vostra azienda
- SETTE - Ritorno dal futuro
- OTTO - Aree strategiche da prendere in considerazione
- NOVE - La forza trainante: chiave della strategia
- DIECI - Quattro concetti fondamentali per la pianificazione strategica
- UNDICI - Concentratevi su quello che sapete fare bene
- DODICI - Entrare in mercati adiacenti
- TREDICI - Predisponete una strategia di disinvestimento
- QUATTORDICI - Zero-based thinking
- QUINDICI - Passate all’offensiva
- SEDICI - La flessibilità vince
- DICIASSETTE - Create nuovi mercati
- DICIOTTO - Scegliete la vostra concorrenza
- DICIANNOVE - Coinvolgete l’intera azienda
- VENTI - La struttura organizzativa fa la differenza
- VENTUNO - Le cinque fasi di formulazione e implementazione della strategia
INDICE ANALITICO
Dettagli Libro
Editore | Gribaudi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 155 - 10,5x14,5cm |
EAN13 | 9788863662634 |
Lo trovi in: | Successo e Abbondanza |
Approfondimenti
Una promozione inaspettata:
"Lascia che ti presenti il più grande stratega mai vissuto. In un certo senso, è come se avesse iniziato a lavorare da junior manager in una grande organizzazione per poi fare una brillantissima carriera. Il suo nome era Alessandro (Alex). Il padre era il capo dell’organizzazione e aveva fatto carriera anche lui partendo dall’ultimo gradino."
Brian Tracy
Continua a leggere l'estratto del libro "Strategia di Business".
I nostri suggerimenti
Autore
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Anna
Acquisto verificato
Voto:
libro molto interessante, ma decisamente per un business molto al maschile e soprattutto per chi ha un'attività già ben strutturata.
Maurizio Giannetto
Acquisto verificato
Voto:
Interessante, ottimi spunti, Brian Tracy non si smentisce mai. Con le tecniche insegnate, è probabile che si possa davvero riuscire a realizzare quanto si vuole, visto che ora sappiamo come fare
Mauro
Acquisto verificato
Voto:
Brian Tracy uno degli scrittori preferiti. Per chi vuole fare business non può non leggere questo libro ricco di spunti interessanti