Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 42 punti Gratitudine!


Strategia Oceano Blu

Vincere senza competere

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Attraverso uno studio condotto in oltre trenta settori, su un arco di tempo che varca il secolo, Kim e Mauborgne hanno elaborato un modello sistematico, replicabile da qualsiasi impresa, per scoprire per primi nuove e inedite opportunità di crescita.

Sin dagli albori dell'era industriale, le imprese hanno ingaggiato una battaglia senza quartiere per accaparrarsi un vantaggio nel sanguinante oceano rosso della competizione, colmo di rivali che lottano per un potenziale di profitti sempre più ridotto. Ma quali prospettive di crescita potrebbero avere se, invece, operassero senza alcuna concorrenza, in uno spazio di mercato incontestato, dalle possibilità illimitate come quelle di un oceano blu?

Strategia Oceano Blu porta un messaggio carico di ispirazione: il successo non dipende dalla concorrenza spietata né da costosi budget di marketing e R&S, ma da mosse strategiche brillanti, adatte a un uso sistematico da parte di tutte le imprese.

AUTORI

W. Chan Kim è professore di Strategia e International Management e co-direttore del Blue Ocean Strategy Institute presso INSEAD, una delle business school più prestigiose al mondo. Autorità riconosciuta in tema di strategia, è considerato uno dei pensatori di management più influenti al mondo.

Renée Mauborgne è professore di Strategia presso INSEAD e co-direttore del Blue Ocean Strategy Institute.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 9 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Stupendo, capolavoro da avere sempre a casa e sfuggiate quando se ne ha voglia. Arricchisce molto chi lo legge di concetti interessanti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Impegnativo e non troppo scorrevole sopratutto all'inizio. Libro assolutamente interessante, esamina, elabora e spiega una teoria che diviene metodo per comprendere come fare marketing al giorno d'oggi senza necessariamente scannarsi sul prezzo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 giugno 2015

Senza strategia non si va da nessuna parte. Questo libro ti insegnerà ad adottare la strategia per prendere i pesci migliori, nel mare di tutti i giorni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

BELLISSIMO, è un libro che dovrebbero leggere tutti gli imprenditori. se un imprenditore non si mettesse in moto per operare dei cambiamenti dopo aver letto questo libro, beh forse fare l'imprenditore non è stata la scelta più appropriata.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su