Descrizione
Attraverso uno studio condotto in oltre trenta settori, su un arco di tempo che varca il secolo, Kim e Mauborgne hanno elaborato un modello sistematico, replicabile da qualsiasi impresa, per scoprire per primi nuove e inedite opportunità di crescita.
Sin dagli albori dell'era industriale, le imprese hanno ingaggiato una battaglia senza quartiere per accaparrarsi un vantaggio nel sanguinante oceano rosso della competizione, colmo di rivali che lottano per un potenziale di profitti sempre più ridotto. Ma quali prospettive di crescita potrebbero avere se, invece, operassero senza alcuna concorrenza, in uno spazio di mercato incontestato, dalle possibilità illimitate come quelle di un oceano blu?
Strategia Oceano Blu porta un messaggio carico di ispirazione: il successo non dipende dalla concorrenza spietata né da costosi budget di marketing e R&S, ma da mosse strategiche brillanti, adatte a un uso sistematico da parte di tutte le imprese.
Dettagli Libro
Editore | Bur Rizzoli |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 407 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788817179539 |
Lo trovi in: | Successo e Abbondanza |
Posizione in classifica: | 4.721° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori
W. Chan Kim è professore di Strategia e International Management e co-direttore del Blue Ocean Strategy Institute presso INSEAD, una delle business school più prestigiose al mondo. Autorità riconosciuta in tema di strategia, è considerato uno dei pensatori di management più influenti al mondo.
Renée Mauborgne è professore di Strategia presso INSEAD e co-direttore del Blue Ocean Strategy Institute.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:





Recensioni Clienti
4,60 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
40% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Federico
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante, ma anche di pesante lettura, vengono ripetuti spesso gli stessi concetti. Viene però spiegato in modo estremamente chiaro il concetto chiave del libro.
Martina
Acquisto verificato
Voto:
Stupendo, capolavoro da avere sempre a casa e sfuggiate quando se ne ha voglia. Arricchisce molto chi lo legge di concetti interessanti
Matteo Barone
Acquisto verificato
Voto:
Impegnativo e non troppo scorrevole sopratutto all'inizio. Libro assolutamente interessante, esamina, elabora e spiega una teoria che diviene metodo per comprendere come fare marketing al giorno d'oggi senza necessariamente scannarsi sul prezzo.
Gabriele
Voto:
Senza strategia non si va da nessuna parte. Questo libro ti insegnerà ad adottare la strategia per prendere i pesci migliori, nel mare di tutti i giorni.
Mario
Acquisto verificato
Voto:
BELLISSIMO, è un libro che dovrebbero leggere tutti gli imprenditori. se un imprenditore non si mettesse in moto per operare dei cambiamenti dopo aver letto questo libro, beh forse fare l'imprenditore non è stata la scelta più appropriata.