Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Strategia dell'Orso Bianco

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In psicologia il concetto di «resilienza» si applica alle persone capaci di condurre una vita serena, nonostante i colpi del destino o un'infanzia difficile. Gli individui dotati di resilienza non crollano dinanzi a una crisi, ma ne escono arricchiti interiormente. Sono ottimisti e realistici assumono le proprie responsabilità, confidano nelle loro capacità e sanno cercare appoggio quando serve. Soprattutto: la resilienza si può imparare - anche da adulti.

Come fare è Moritz Huber a insegnarcelo grazie a questo libro, a metà tra favola e manuale, che racconta la storia del libraio Friedrich Spa't, che invita i propri collaboratori a una giornata allo zoo.

La storia del piccolo orso bianco (liberamente ispirata all'orso Knut dello zoo di Berlino) che affronta con successo il suo difficile ingresso nel mondo, darà il via a una discussione tra i partecipanti della gita sulle possibilità di gestire le situazioni critiche, sia personali che lavorative, e dimostra come utilizzare una serie di strategie concrete per superare i periodi di crisi - e uscirne più forti.

AUTORE

Il dottor Moritz Huber, nato nel I960 in Germania, è consulente aziendale nell'ambito delle risorse umane. Terminati gli studi di psicologia ed economia, ha lavorato in diverse multinazionali prima di mettersi in proprio come coach. La strategia dell'orso bianco è il suo primo libro.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 10 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

la strategia dell'orso bianco è un libro bellissimo . Si può leggere a qualsiasi età ed è molto interessante per gli argomenti trattatti . ottimo acquisto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 gennaio 2013

Alessandra Quando inizia a leggere questo libro, pensai subito ad una favola e non ebbi tanto torto.Lo lessi quasi tutto d'un fiato, mi coinvolse in modo viscerale, da sentirmi presente nella narrazione.Lo consiglio anche agli adolescenti o ai genitori da leggere ai loro bambini.Molto coinvolgente e profondo da far riflettere per capire alcune dinamiche fondamentali del comportamento umano, equiparabile a quello animale

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su