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Strategie di Comunicazione e Marketing

Un metodo in 12 punti per campagne di comunicazione persuasiva

 

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  • Prezzo € 18,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 123
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2017

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Un libro per focalizzare le proprie operazioni di marketing, comunicazione, informazione, vendita strategica, con un metodo chiaro e lineare in 12 punti.

Qual è la differenza sostanziale tra vere e proprie "campagne strutturate" e azioni sfocate, poco mirate? Molti vogliono comunicare, vendere, fare marketing, ma si limitano a pubblicità generiche, usano i social senza una vera strategia integrata, affrontano la vendita, specialmente nel business to business, senza una vera concentrazione sul cliente-target e sui bisogni che fanno scattare la vendita.

Questo testo espone un modello a 12 stadi per sviluppare campagne di marketing, di comunicazione, di vendita, frutto di una sinergia tra i metodi di derivazione aziendale e quelli usati nelle scienze strategiche.

Il termine "campagna" deriva infatti proprio dalle azioni militari che si prefiggevano di raggiungere un certo risultato in un certo periodo di tempo, con estrema concentrazione.

Un metodo frutto di 25 anni di esperienza di formazione e consulenza, testato e divulgato in centinaia di "operazioni strategiche", in aziende e organizzazioni come Siemens, Volksbank, Learning Resources Associates, Commax, Siemens Healthcare, ONU (United Nations), Carnival Corporation (Costa Cruises), Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Frost & Sullivan (London), Commax Consulting (Monaco di Baviera), Barilla, Coop Italia, IIR (Institute of International Research), Arch-Chemicals, Panini, Fedon, Ricoh Europe.

AUTORE

Daniele Trevisani, coach aziendale, formatore senior, Fulbright Scholar (onorificenza del governo USA per gli studi condotti nel campo della comunicazione), laureato in Dams Comunicazione e Master of Arts alla University of Florida, ha condotto formazione e corsi in oltre 150 imprese italiane ed estere e docenze a contratto in 9 corsi di laurea italiani ed esteri. È consulente di riferimento per l'Italia per diverse società di consulenza internazionali e formatore per forze selezionate dell'esercito e team agonistici. È fondatore di Medialab Research, Association for Advanced Research in Communication and Human Potential, formatore in comunicazione, sviluppo del potenziale umano, vendite, direzione aziendale, leadership. Sviluppa inoltre percorsi di crescita personale basati sul metodo proprietario da lui creato (HPM, Human Potential Modeling).

 

 

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