Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 31 punti Gratitudine!


Strategie di Content Marketing

Guida pratica alla creazione di contenuti per social e blog

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,22 invece di 17,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 192
  • Formato: 14x21
  • Foto in bianco e nero
  • Anno: 2016

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Uno strumento di lavoro per promuoversi sul web.

Strategie di content marketing è un pratico manuale per comprendere e mettere in pratica immediatamente le più efficaci tecniche di gestione dei contenuti sui social network e sui siti web o blog. Un vero e proprio strumento di lavoro per promuoversi online, attraverso le metodologie da adottare, gli esempi, i casi studio e le interviste a brand e professionisti che utilizzano queste strategie con successo.

Il libro spiega in modo semplice e accessibile a tutti, passo dopo passo, alcune utili tecniche come: real time marketing, newsjacking, storytelling, vintage marketing, copywriting persuasivo, content marketing comportamentale, neuromarketing ecc. Fornisce inoltre una metodologia per gestire i contenuti grazie al modello Personas e al piano editoriale, insieme a un'analisi dettagliata degli strumenti a disposizione per gestire al meglio le attività di content marketing.

Il testo si rivolge a chi ha necessità di promuoversi online: imprenditori, liberi professionisti, direttori di marketing e/o comunicazione, strutture ricettive ecc. E naturalmente a chi è già professionista del settore (blogger, social media manager, giornalisti) o lo vuole diventare (studenti, appassionati del web).

AUTORE

Francesco De Nobili nasce a Bologna nel 1979 ed è da sempre appassionato di web, sin dalle prime esperienze professionali presso l'Università di Bologna nel 1998. Laureato in Sociologia (Marketing e Comunicazione) e in Scienze della Comunicazione Pubblica, si occupa di comunicazione online dal 2001. Coordina dal 2010 un Laboratorio di comunicazione web all'Università di Bologna che lo ha fatto appassionare all'insegnamento tanto da portarlo a creare il progetto web Comunicazione Lavoro, rivolto a chi cerca lavoro nel campo della comunicazione. È inoltre giornalista, batterista e segue costantemente tutto quello che riguarda il web marketing, oltre a tutti i nuovi social network che si affacciano sul web.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su