Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 33 punti Gratitudine!


Strategie di Vendita per un Ristorante di Successo

L'arte di attrarre e fidelizzare i clienti

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,50
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 128
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2013

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un volume che, con uno stile semplice, chiaro e scorrevole, guida il lettore, passo dopo passo, attraverso i diversi aspetti dell'arte della vendita nel settore dell'ospitalità. La chiave del successo di un'azienda spesso risiede nelle sue capacità di vendita.

La vendita non va considerata però come uno "scontro bellicoso" tra i due principali attori del mercato, il venditore e il compratore, ma come una collaborazione fra le due figure, che porta al successo di entrambi (secondo la strategia Win-Win). Oggi, infatti, sempre più spesso si parla di prosumer, indicando in tal modo il consumatore del XXI secolo, che assume un ruolo sempre più attivo nei processi di ideazione, produzione, distribuzione e consumo dei prodotti immessi sul mercato. In virtù di tali cambiamenti, l'arte del vendere cambia.

Cosa vende oggi un ristorante? Quale sarà il livello di qualità aziendale che porterà ad acquisire maggiori clienti? Quali le fasi del processo di vendita di un esercizio pubblico ristorativo? Come arrivare all'agognata fidelizzazione?

Questi, alcuni degli interrogativi che Strategie di vendita per un ristorante di successo si pone di sviscerare secondo un percorso operativo e molto pragmatico volto a fornire al mondo della ristorazione indicazioni, piuttosto che sul "come fare", sul "come essere" per migliorare le vendite e quindi la redditività.

AUTORE

Paola Imparato vive e lavora fra Napoli e Bologna come consulente direzionale e docente di master e corsi di management per imprese ricettive e ristorative. Laureata in Economia del commercio internazionale e dei mercati valutari, vanta un'ampia esperienza come Business Developer per aziende dei settori dell'ospitalità e della ristorazione e Tourism Experience Design.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 26 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Strategie di Vendita per un Ristorante di Successo - Un libro molto valido :-) consiglio questo libro perchè dà molti consigli da cui prendere spunto!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su