Sun Tzu - Strategie di Marketing - Gerald A. Michaelson
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Sun Tzu - Strategie di Marketing

Guadagna 32 punti Gratitudine!


Sun Tzu - Strategie di Marketing

12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato

 
Sun Tzu - Strategie di Marketing

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Forti della loro esperienza sul campo, gli autori hanno distillato il pensiero di Sun Tzu e di altri maestri cinesi e ne hanno estratto 12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato, ognuno dei quali è illustrato da casi ispirati dalla realtà del marketing internazionale.

Perché un libro scritto 2.500 anni fa dovrebbe contenere indicazioni utili ed efficaci per coloro che oggi si occupano di marketing? Che cosa può suggerire ai manager del terzo millennio un generale cinese vissuto in un'epoca lontanissima? La risposta è semplice: un nuovo modo di concepire la strategia, una geniale arte pratica per vincere la "guerra del mercato".

L'approccio di Sun Tzu si basa su due caratteristiche: da una parte la semplicità e l'immediata chiarezza dei concetti, dall'altra la convinzione che una strategia ben preparata costituisca il fondamento della vittoria e che sia possibile sconfiggere il proprio nemico senza nemmeno dare battaglia.

Dall'antica sapienza orientale affiorano quindi indicazioni strategiche concrete per conquistare il proprio obiettivo, tra le quali:
- il rispetto per il consumatore;
- l'importanza dell'organizzazione delle informazioni;
- la rilevanza della posizione;
- l'uso della sorpresa;
- l'utilizzo sapiente delle proprie forze;
- la necessità di una struttura di comando ben organizzata.

Gerald A. Michaelson, manager di alto livello di aziende della classifica Fortune, ha occupato praticamente ogni posizione di rilievo del settore marketing e vendite. È riconosciuto come un'autorità mondiale su Sun Tzu, di cui ha interpretato il pensiero in diversi libri, tradotti in sette lingue, tra cui il bestseller Sun Tzu: The art of war for managers. Tiene seminari su questo argomento in Cina e in tutto il resto del mondo.

Steven W. Michaelson ha maturato una lunga esperienza nel mondo degli affari, ricoprendo importanti posizioni in aziende di fama internazionale.

AUTORE

Gerald A. Michaelson, manager di alto livello di aziende della classifica Fortune, ha occupato praticamente ogni posizione di rilievo del settore marketing e vendite. È riconosciuto come un’autorità mondiale su Sun Tzu, di cui ha interpretato il pensiero in diversi libri, tradotti in sette lingue, tra cui il bestseller Sun Tzu: The art of war for managers. Tiene seminari su questo argomento in Cina e in tutto il resto del mondo.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 2 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il parallelo tra le strategie di Sun Tzu e quelle del marketing moderno è davvero affascinante. Il mondo cambia rapidamente, ma certe regole sono immutabili. Il libro è snello e piacevole da leggere, e offre un nuovo modo di approcciarsi al marketing.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 28 Giugno

  1. La Meraviglia dell'Essere

    Jeff Foster

  2. La Caduta degli Dei

    Mauro Biglino, Enrico Baccarini

  3. Autostrada per la Ricchezza

    MJ DeMarco

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui