Sun Tzu - Strategie di Marketing

  Clicca per ingrandire

Sun Tzu - Strategie di Marketing

12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato

Gerald A. Michaelson

( 2 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 16,00

  • Disponibile per la spedizione entro 5 giorni lavorativi

Forti della loro esperienza sul campo, gli autori hanno distillato il pensiero di Sun Tzu e di altri maestri cinesi e ne hanno estratto 12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato,... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 16 punti Gratitudine!

  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Forti della loro esperienza sul campo, gli autori hanno distillato il pensiero di Sun Tzu e di altri maestri cinesi e ne hanno estratto 12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato, ognuno dei quali è illustrato da casi ispirati dalla realtà del marketing internazionale.

Perché un libro scritto 2.500 anni fa dovrebbe contenere indicazioni utili ed efficaci per coloro che oggi si occupano di marketing? Che cosa può suggerire ai manager del terzo millennio un generale cinese vissuto in un'epoca lontanissima? La risposta è semplice: un nuovo modo di concepire la strategia, una geniale arte pratica per vincere la "guerra del mercato".

L'approccio di Sun Tzu si basa su due caratteristiche: da una parte la semplicità e l'immediata chiarezza dei concetti, dall'altra la convinzione che una strategia ben preparata costituisca il fondamento della vittoria e che sia possibile sconfiggere il proprio nemico senza nemmeno dare battaglia.

Dall'antica sapienza orientale affiorano quindi indicazioni strategiche concrete per conquistare il proprio obiettivo, tra le quali:
- il rispetto per il consumatore;
- l'importanza dell'organizzazione delle informazioni;
- la rilevanza della posizione;
- l'uso della sorpresa;
- l'utilizzo sapiente delle proprie forze;
- la necessità di una struttura di comando ben organizzata.

Gerald A. Michaelson, manager di alto livello di aziende della classifica Fortune, ha occupato praticamente ogni posizione di rilievo del settore marketing e vendite. È riconosciuto come un'autorità mondiale su Sun Tzu, di cui ha interpretato il pensiero in diversi libri, tradotti in sette lingue, tra cui il bestseller Sun Tzu: The art of war for managers. Tiene seminari su questo argomento in Cina e in tutto il resto del mondo.

Steven W. Michaelson ha maturato una lunga esperienza nel mondo degli affari, ricoprendo importanti posizioni in aziende di fama internazionale.

Dettagli Libro

Editore Etas Edizioni
Anno Pubblicazione 2006
Formato Libro - Pagine: 266 - 13x17,5cm
EAN13 9788845313370
Lo trovi in: Marketing
Posizione in classifica: 1.717° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Gerald A. Michaelson, manager di alto livello di aziende della classifica Fortune, ha occupato praticamente ogni posizione di rilievo del settore marketing e vendite. È riconosciuto come un’autorità mondiale su Sun Tzu, di cui ha interpretato il pensiero in diversi libri, tradotti in sette lingue, tra cui il bestseller Sun Tzu: The art of war for managers. Tiene seminari su questo argomento in Cina e in tutto il resto del mondo.

Dello stesso autore:

Recensioni Clienti

4,50 su 5,00 su un totale di 2 recensioni

  • 5 Stelle

    50%
    50%
  • 4 Stelle

    50%
    50%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Andrea 9 dicembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Libro molto interessante perchè mette in correlazione il Marketing con le antiche leggi della guerra di Sun Tzu. A dire il vero è incredibile scoprire che a distanza di secoli, i principi di base che stanno dietro al marketing strategico sono sempre gli stessi. Sicuramente da questo libro si possono prendere ottimi spunti da applicare nella vita di tutti i giorni.

Luca 2 gennaio 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Il parallelo tra le strategie di Sun Tzu e quelle del marketing moderno è davvero affascinante. Il mondo cambia rapidamente, ma certe regole sono immutabili. Il libro è snello e piacevole da leggere, e offre un nuovo modo di approcciarsi al marketing.


Torna su
Caricamento in Corso...