Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Perché un libro scritto 2.500 anni fa dovrebbe contenere indicazioni utili ed efficaci per coloro che oggi si occupano di marketing? Che cosa può suggerire ai manager del terzo millennio un generale cinese vissuto in un'epoca lontanissima? La risposta è semplice: un nuovo modo di concepire la strategia, una geniale arte pratica per vincere la "guerra del mercato".
L'approccio di Sun Tzu si basa su due caratteristiche: da una parte la semplicità e l'immediata chiarezza dei concetti, dall'altra la convinzione che una strategia ben preparata costituisca il fondamento della vittoria e che sia possibile sconfiggere il proprio nemico senza nemmeno dare battaglia.
Dall'antica sapienza orientale affiorano quindi indicazioni strategiche concrete per conquistare il proprio obiettivo, tra le quali:
- il rispetto per il consumatore;
- l'importanza dell'organizzazione delle informazioni;
- la rilevanza della posizione;
- l'uso della sorpresa;
- l'utilizzo sapiente delle proprie forze;
- la necessità di una struttura di comando ben organizzata.
Gerald A. Michaelson, manager di alto livello di aziende della classifica Fortune, ha occupato praticamente ogni posizione di rilievo del settore marketing e vendite. È riconosciuto come un'autorità mondiale su Sun Tzu, di cui ha interpretato il pensiero in diversi libri, tradotti in sette lingue, tra cui il bestseller Sun Tzu: The art of war for managers. Tiene seminari su questo argomento in Cina e in tutto il resto del mondo.
Steven W. Michaelson ha maturato una lunga esperienza nel mondo degli affari, ricoprendo importanti posizioni in aziende di fama internazionale.
Dettagli Libro
Editore | Etas Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2006 |
Formato | Libro - Pagine: 266 - 13x17,5cm |
EAN13 | 9788845313370 |
Lo trovi in: | Marketing |
Autore
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante perchè mette in correlazione il Marketing con le antiche leggi della guerra di Sun Tzu. A dire il vero è incredibile scoprire che a distanza di secoli, i principi di base che stanno dietro al marketing strategico sono sempre gli stessi. Sicuramente da questo libro si possono prendere ottimi spunti da applicare nella vita di tutti i giorni.
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Il parallelo tra le strategie di Sun Tzu e quelle del marketing moderno è davvero affascinante. Il mondo cambia rapidamente, ma certe regole sono immutabili. Il libro è snello e piacevole da leggere, e offre un nuovo modo di approcciarsi al marketing.