Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Le Strategie dei Samurai

Dal "Libro dei Cinque Anelli" di Musashi Miyamoto, 42 strategie vincenti degli antichi guerrieri giapponesi per affermarsi nella vita: negli affari e nell'amore, nello sport e nella politica

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il libro identifica e spiega con linguaggio semplice la filosofia, la strategia e le tecniche vincenti che Musashi, autore del "Libro dei Cinque Anelli", cercò di tramandare ai discepoli.
Il testo spiega come "combattere scontri all'ultimo sangue" e uscirne vincitori...

Il più famoso stratega giapponese della storia, Musashi Miyamoto, vissuto dal 1584 al 1645, combatté il suo primo duello all'ultimo sangue all'età di tredici anni, riuscendo ad uccidere un avversario che aveva almeno il doppio dei suoi anni. All'età di 29 anni aveva ucciso in singolar tenzone oltre una sessantina di guerrieri, diventando una vera e propria leggenda vivente.

Prima della sua morte, Musashi registrò la propria filosofia in un breve trattato, Il Libro dei Cinque Anelli, dal quale l'autore ha estratto i principi fondamentali con l'intento di spiegarli all'odierno lettore e applicandoli nei diversi campi della vita moderna. Senza tema di smentite, le strategie vincenti di Musashi sono valide ancor oggi e applicabili negli affari come nello sport, in amore come in politica, nell'arte come nella guerra.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 5 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro sintetico ma non per questo di scarso valore, anzi direi un manuale di lezioni di vita da leggere un pò alla volta. Consiglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 ottobre 2015

Il testo è molto interessante e di facile lettura e comprensione. Illustra e spiega al lettore moderno i principi e le strategie che M. Musashi, noto maestro di spada giapponese, ha teorizzato ne "Il libro dei cinque anelli", che mi riprometto di acquistare, vista l'importanza dell'argomento trattato. Ma già questo piccolo libro mi è stato di grande utilità e un validissimo punto di partenza per acquisire quella serenità mentale e quella lucidità che sono armi vincenti per trionfare in tutti gli ambiti della vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Di agile lettura, il libro ci parla delle strategie vincenti dei samurai, in particolare di Miyamoto Musashi, il più grande uomo di spada della storia del Giappone...Molto interessante :-)

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su