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Strategie di Vendita e Negoziazione

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Strategie di Vendita e Negoziazione

Eric de la Parra Paz , María del Carmen Madero

( 5 Recensioni Clienti )

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  • VI Edizione

Volete conoscere il segreto più strepitoso della vendita e della negoziazione? È semplicissimo: condurre la vendita o la negoziazione nel modo in cui vuole il cliente o la controparte. Ogni... continua

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Descrizione

Volete conoscere il segreto più strepitoso della vendita e della negoziazione? È semplicissimo: condurre la vendita o la negoziazione nel modo in cui vuole il cliente o la controparte.

Ogni cliente ha delle precise caratteristiche personali, e qualunque decisione relativa agli acquisti avviene a livello cerebrale. Perciò, conoscendo la struttura cerebrale dei clienti potremo inviare gli stimoli giusti per risvegliare il loro interesse, adeguandoci al loro stile personale e generando così empatia nel processo di vendita e di negoziazione.

Quest'opera spiega che cosa comprano i clienti, come riconoscere il loro linguaggio cerebrale e le loro preferenze mentali, e insegna un processo di comunicazione creato dalla Programmazione Neurolinguistica e culminante nelle strategie di vendita, processo che ha consentito a migliaia di venditori di incrementare con risultati spettacolari il loro giro d'affari.

Strategie di Vendita e Negoziazione vi informa sulle più recenti scoperte sul potenziamento cerebrale e sulla loro applicazione al settore delle vendite e della negoziazione. L'esperienza di migliaia di venditori che hanno applicato queste tecniche ne conferma la validità e spiega come sviluppare la strategia adatta a ogni tipo di cliente, e a ogni tipo di prodotto o servizio che desiderate vendere.

Dettagli Libro

Editore Essere Felici Edizioni
Anno Pubblicazione 2011
Formato Libro - Pagine: 224 - 17x24cm
EAN13 9788886493550
Lo trovi in: Programmazione Neurolinguistica

Autori

Eric de la Parra Paz - Foto autore

Eric de la Parra Paz - E' un ricercatore e presidente del Gruppo Colinde, che gestisce programmi rivolti allo sviluppo della qualità e dell’eccellenza. Laureato con lode in Comunicazioni e Relazioni Pubbliche all’Università Latino Americana, e in Psicologia alla University State of California, ha ottenuto vari Master in Amministrazione delle Risorse Umane e Direzione Aziendale. Oltre a un dottorato in Psicologia della Cambridge University, è istruttore di Programmazione Neurolinguistica (PNL) e di Apprendimento Veloce.

María del Carmen Madero - E' ingegnere biochimico. Ha un Master in Capacità Gestionali e in Programmazione Neurolinguistica. È istruttore di PNL, Schemi Mentali e Apprendimento Veloce. Dopo avere lavorato nel campo dell’amministrazione pubblica, attualmente è istruttrice del Gruppo Colinde.

Recensioni Clienti

4,20 su 5,00 su un totale di 5 recensioni

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Jimmi 5 marzo 2018

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Essendo un libro di pnl applicata alla vendita molti potrebbero storcere il naso perché negli ultimi anni la pnl nel campo della vendita è stata demonizzata sopratutto da merenda e soci, eppure se sei un venditore devi assolutamente leggere questo libro, perché spiega in modo davvero ben organizzato, semplice, chiaro e lineare il processo di vendita non visto come un semplice processo di persuasione in coi convinciamo l'altro a comprare qualcosa che non vuole, ma come un metodo per entrare nella testa del cliente attraverso la porta del suo linguaggio e atteggiamento al fine di comprendere che tipo di persona sia. In questo modo avete una comprensione precisa e sicura di quali sono i suoi reali bisogni, perché come ormai si sa, il cliente odia che gli vendiate qualcosa ma ama comprare, per cui è importante assicurarsi di sapere e comprendere di cosa ha realmente bisogno per poterglielo vendere al meglio. Un manuale di questo tipo vi prende per mano e vi trasporta da zero verso la comprensione del processo di vendita e delle leve motivazionali e percettive che ne fanno parte. Nulla insomma nel libro è lasciato al caso, perché ogni dettaglio e sfumatura del processo di vendita è importante. Per far questo gli autori si servono anche di alcune tecniche di pnl, ma questo non è un libro di pnl, ma un libro di vendita che si serve anche della pnl, e a parer mio è il miglior libro per principianti nella vendita che abbia mai letto. Raramente si trova un libro così chiaro e ben scritto e per di più ha anche delle belle mappe mentali che riassumono visivamente i concetti chiave da tenere a mente e sono utlilissime per il ripasso.

Lorena 17 ottobre 2016

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Voto:

ottimo libro per gli addetti al settore. Ti permettere di migliorare il tuo approccio alla vendita o di potenziarlo con tecniche mentali di negoziazione e vendita

Roberto 28 dicembre 2015

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Voto:

Il testo è organizzato bene ed è dettagliato negli argomenti. SI trovano esempi e spunti per definire bene il concetto di vendita. Alcuni esempi chiariscono alla perfezione la procedura da seguire per concludere la vendita. E' un buon strumento per il lavoro del venditore.

Fabi 16 dicembre 2014

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Voto:

non sono un venditore però ho voluto comprare questo libro e l'ho trovato veramente interessante, dando molte opzioni a secondo della persona con cui trattiamo, utilizza la pnl per la vendita, a me personalmente è piaciuto, e lo consiglio a tutti coloro che non sono esperti vnditori ma che vogliono capirne di più, buon libro.

Dennis 26 novembre 2014

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Voto:

Libro molto interessante. Prende in considerazio la vendita con l'utilizzo di alcune specifiche tecniche di PNL. Molto interessante l'uso delle sotto modalità, e dei metaprogrammi.


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