Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Street Food Heroes. Guida al Miglior Cibo di Strada Italiano

Oltre 130 recensioni e 240 segnalazioni

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,97 invece di 12,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 240
  • Formato: 13x21
  • Anno: 2013

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La prima guida allo street food italiano, nata dall’esperienza TV Street Food Heroes: l’autore e i collaboratori, specializzati in ambito gastronomico, ci accompagnano in un viaggio alla scoperta di sapori autentici tra chioschi e locali d’Italia.

Dalla pizza a portafoglio al trapizzino, dalla piadina cracker alla polenta alla spina, tutte le eccellenze italiane del cibo di strada tra materie prime di qualità, appassionati street chef e ricette tradizionali e innovative.

Popizze, sgagliozze, gniummareddi, strazzata, ciarimboli, miaccia, miassa, puccia, maritozzo, tigella, tiella, grattachecca… Già ascoltando il suono di queste parole si intuisce che il cibo di strada italiano è una musica diversa da quella della classica gastronomia; mai scontato, bello, invitante e soprattutto colorato.

Il cibo povero della Penisola nasce come necessità, ma poi, attraverso il genio italico, si trasforma in vera e propria arte. L’esperienza dello street food può diventare l’elemento originale di un viaggio alla scoperta dell’Italia e assume per questo le sembianze di un’avventura che tiene conto del passato e delle tradizioni, ma che si proietta anche verso il futuro, sperimentando il nuovo e l’originale.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su