Street Food Heroes. Guida al Miglior Cibo di Strada Italiano

  Clicca per ingrandire

Street Food Heroes. Guida al Miglior Cibo di Strada Italiano

Oltre 130 recensioni e 240 segnalazioni

Mauro Rosati

  • Prezzo: € 12,90

La prima guida allo street food italiano, nata dall’esperienza TV Street Food Heroes: l’autore e i collaboratori, specializzati in ambito gastronomico, ci accompagnano in un viaggio alla... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Street Food Heroes. Guida al Miglior Cibo di Strada Italiano

Descrizione

La prima guida allo street food italiano, nata dall’esperienza TV Street Food Heroes: l’autore e i collaboratori, specializzati in ambito gastronomico, ci accompagnano in un viaggio alla scoperta di sapori autentici tra chioschi e locali d’Italia.

Dalla pizza a portafoglio al trapizzino, dalla piadina cracker alla polenta alla spina, tutte le eccellenze italiane del cibo di strada tra materie prime di qualità, appassionati street chef e ricette tradizionali e innovative.

Popizze, sgagliozze, gniummareddi, strazzata, ciarimboli, miaccia, miassa, puccia, maritozzo, tigella, tiella, grattachecca… Già ascoltando il suono di queste parole si intuisce che il cibo di strada italiano è una musica diversa da quella della classica gastronomia; mai scontato, bello, invitante e soprattutto colorato.

Il cibo povero della Penisola nasce come necessità, ma poi, attraverso il genio italico, si trasforma in vera e propria arte. L’esperienza dello street food può diventare l’elemento originale di un viaggio alla scoperta dell’Italia e assume per questo le sembianze di un’avventura che tiene conto del passato e delle tradizioni, ma che si proietta anche verso il futuro, sperimentando il nuovo e l’originale.

Dettagli Libro

Editore Gribaudo Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 240 - 13x21cm
EAN13 9788858010884
Lo trovi in: Vacanze alternative

Torna su
Caricamento in Corso...