Descrizione
La prima, "Il dogma satanico", documenta l'esistenza del demonio, basandosi sull'Antico e sul Nuovo Testamento, sulle bolle papali, sui Concili. Vi si esamina la psicologia di Satana, degli indemoniati e dei maghi. Sono riportati esorcismi, scongiuri, processi, anatemi, scomuniche.
La seconda parte, dal titolo "Satana e le sue manifestazioni", è senz'altro la più significativa, e presenta, attraverso fatti storicamente documentati, streghe e stregoni, ricette e formule magiche, messe nere e flagellazioni mistiche. Particolarmente approfonditi sono i dossier riguardanti Giovanna d'Arco, Gilles de Retz, Cagliostro; nonché quelli dedicati alle monache indemoniate e convulsionarie, preda di intere legioni di demoni.
L'ultima parte del libro è infine dedicata alla trattazione del problema dell'esistenza di Satana e dei fenomeni demoniaci alla luce della filosofia, della psicologia e della psicanalisi.
Si tratta, dunque, di un'opera veramente completa, che interesserà sia il lettore preparato nella materia, sia quello semplicemente attratto dall'argomento, che desideri saperne di più.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1985 |
Formato | Libro - Pagine: 358 - 16,5x23cm |
EAN13 | 9788827208502 |
Lo trovi in: | Magia |
Autore
Francois Ribadeau Dumas(1904-1998) è stato un letterato, conferenziere e giornalista francese, esperto di scienze occulte. Con il libro "Storia dell'Occultismo Magico" vinse, nel 1970, il Prix Eugène-Carrière dell'Académie française.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Ho finito di leggerlo proprio stasera un libro che fa riflettere e che può aiutare a chiarire le idee sulla stregoneria,ovviamente per chi vuol approfondire consiglio di leggere anche altri testi.
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
Scusate, sto male, non cela faccio a scrivere tanto. E' tutto ok. ogni volta che faccio un acquisto con Voi sono contenta. Saluti a tutti. Giorgia
Gianni
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è interessante,peccato però che gli avvenimenti raccontati dall'autore sono accaduti solo in Francia, ma chi è interessato in materia è un libro che va acquistato. Bellissimo al capitolo finale il dibattito sul' esistenza del diavolo, esiste oppure è un'invenzione della Chiesastica?. Da leggere.
Reitanurra
Acquisto verificato
Voto:
da chiarezza a domande senza risposta e fa riprendere fatti storici ormai dimenticati libro entusiasmante che ti apre nuovi scenari da scoprire in tanti libri ancora da scoprire grazie