Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Stress e Chakra

Guida al benessere psicofisico con le ruote di luce dell'energia vitale

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 3,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 48
  • Formato: 15x21
  • Foto a colori
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

I Chakra sono caratterizzati ciascuno da un colore collegato ai colori del Fior di Loto. Sono numerosi gli approcci con cui si può interagire a favore di un ottimale funzionamento dei Chakra e uno dei nostri obiettivi è quello di illustrarli nella maniera più semplice, per agevolare ciascun individuo a riconoscere la tipologia più consona al proprio lo.

Le radici delle discipline di cui tratteremo affondano in tempi lontanissimi e ci sembra scontato chiederci perchè spingerci fin laggiù. La risposta sta nell'essenza primaria della disciplina dei Chakra che ci offre una visione globale dell'esperienza umana. I Chakra, la cui definizione deriva dal sanscrito e significa “ruota", sono dei punti dislocati sul nostro corpo in cui l'energia che ci attraversa si concentra. Simbolicamente il collegamento tra la sfera fisica e quella spirituale coincide con le posizioni delle ghiandole del nostro sistema endocrino (uno dei principali meccanismi di controllo fisico del corpo umano, che comprende una serie di ghiandole responsabili della produzione di sostanze chimiche naturali chiamate "ormoni", come l'adrenalina, l’insulina, gli estrogeni...).

L'equilibrio dei Chakra, che coincide con l'equilibrio del nostro sistema endocrino, determina lo stato di salute fisico-mentale. Qualora uno di questi centri energetici si bloccasse, verrebbe meno quell'equilibrio: preludio di un imminente malessere fisico e/o psicologico. Gli Yogin sapevano, infatti, che il disagio si manifesta prima nei Chakra, poi nel corpo e nella mente.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su