Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Stress

Manuale di sopravvivenza per superare lo stress e affrontare con ottimismo la vita quotidiana!

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,75 invece di 15,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 237
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2012

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il libro perfetto per chi aspira a gestire, controllare e alleviare lo stress quotidiano e ritrovare una vita serena, tranquilla e completa. È un libro approfondito ma semplice allo stesso tempo e soprattutto pratico.

«Prendete un giovane sociologo e cronista di cronaca nera italo-americano, abituato a scrivere e raccontare e che è stato lungamente afflitto dallo stress nella propria vita passata. Dategli carta bianca per scrivere un libro sullo stress. Chiedetegli di approfondire l’argomento e di indicare le strade migliori per affrontare lo stress nella quotidianità. Chiedetegli di aggiungere alla miscela del sano ottimismo, che nella vita non deve mai mancare ed ecco che avrete un eccellente libro pratico, intrigante e discorsivo su come affrontare lo stress».

In questo libro il lettore verrà introdotto alla tematica dello stress, definito da Marco Doré “l’assassino silenzioso”, si parlerà di ansia prodotta in ambito familiare, di stress auto-generato, di stress dovuto a cambiamenti, dello stress generato dalle conseguenze dell’incapacità a dire di “no”, agli amici, ai colleghi, ai figli, dello stress generato dalle persone negative e tossiche e di come gestire le persone negative ed evitare di assorbire le altrui emozioni.

Stress non è, tuttavia, un pesante trattato psicologico ma un libro discorsivo, semplice, immediato, piacevole, pratico e comprensibile. É in grado di fornire preziose informazioni e strategie non solo sulla individuazione dei fattori stressogeni ma anche sulla loro gestione nella vita quotidiana.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 11 marzo 2013

Questo libro è un valido aiuto per gestire, controllare e alleviare lo stress quotidiano e ritrovare una vita serena, tranquilla e completa. È un testo approfondito, ma semplice allo stesso tempo, e soprattutto PRATICO. Descrive lo stress, definito da Marco Doré “l’assassino silenzioso”, l'ansia in ambito familiare, lo stress autogenerato, lo stress dovuto ai cambiamenti, lo stress dovuto alle conseguenze dell’incapacità a dire di “no” agli amici, ai colleghi, ai figli, lo stress derivante dalle persone negative e tossiche. Infine imparerai come gestire le persone negative ed evitare di assorbire le emozioni controproducenti degli altri. "1- Pianificate per evitare lo stress 2- Imparate a mettere in pratica le competenze relative alla gestione del tempo 3- Attivatevi in modo corretto 4- Agite in modo corretto 5- Collocate ogni cosa nella giusta prospettiva 6- Riguardate i cambiamenti come opportunità anzichè come minacce 7- Lavorate con obiettivi realistici 8- Alzatevi e fate qualcosa 9- Consumate regolarmente pasti salutari 10- Pensate ai vostri valori 11- Parlate dei vostri problemi 12- Diventate dei buoni ascoltatori 13- Concedetevi una pausa o una vacanza 14- Imparate a rilassarvi o a meditare 15- Imparate a godere delle buone cose della vita e ad essere positivi 16- Concedetevi una buona dormita 17- Sfruttate I benefìci della Rodiola Rosa (rimedio erboristico che aumenta le energie e favorisce la concentrazione)" Marco Doré

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su