Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Stress

Introduzione alla medicina psicosomatica. cause, trattamento e prevenzione delle tensioni quotidiane

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,91 invece di 9,30 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 170
  • Formato: 13,50x21,50
  • 27 illustrazioni
  • Anno: 1988

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo volume di grande interesse scientifico e pratico, frutto di anni di studi e ricerche, il Dr. Levi prende in esame le complesse relazioni esistenti tra mente (psyche) e corpo (soma).

Primo nel suo campo, l'autore dimostra chiaramente in quale modo una "situazione stressante", reale o psicologica, influisca sulla normale secrezione ormonale e sull'organismo nel suo complesso, dando luogo a vari disturbi, o ad alterazioni dell'equilibrio psicofisico.

Nel corso del volume, dopo aver esaminato l'aspetto più prettamente medico e scientifico del problema, illustrando il funzionamento delle ghiandole, del sistema simpatico, del cervello e del sistema nervoso, l'autore studia la cause dello stress nel rapporto dell'uomo con l'ambiente che lo circonda: lavoro, famiglia, scuola, relazioni interpersonali.

Fornisce così un quadro completo e chiarificante delle situazioni in cui i nervi e il fisico possono subire pericolosi traumi, ed in relazione ad esso espone una serie di terapie psicosomatiche e di igiene mentale adatte alla soluzione di tali disturbi.

Il libro è arricchito da una scelta di casi esemplificativi, da relazioni di esperimenti e ricerche, e da un utile e chiaro glossario della terminologia propria della medicina psicosomatica.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su