-50%
Stretching

  Clicca per ingrandire

Stretching

Gli esercizi per mantenere il corpo agile, sano, sempre in forma

John Stirk , Arthur Balaskas

( 26 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 8,75 invece di € 17,50 sconto 50%

  • Illustrato in bianco e nero

Lo Stretching, al contrario di sport come jogging, tennis, nuoto, ecc., tendenti al raggiungimento di un obiettivo, è invece uno strumento analitico del corpo per sradicare le rigidità e... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Stretching

Descrizione

Lo Stretching, al contrario di sport come jogging, tennis, nuoto, ecc., tendenti al raggiungimento di un obiettivo, è invece uno strumento analitico del corpo per sradicare le rigidità e contratture fisiche.

  • I sezione: ci insegna a conoscere i muscoli, la respirazione, la circolazione, le articolazioni, i tendini. Un breve cenno a l' "armatura corporea" di W. Reich e alla tecnica dell'australiano Alexander: attraverso la consapevolezza adattiamo lo stretching alle nostre diverse esigenze. 
  • II sezione: c'è una serie di esercizi ben descritti e chiaramente disegnati (il che è molto utile perchéé talvolta la sola descrizione non serve a far capire il movimento).
  • III sezione: passa in rassegna le utilizzazioni dello stretching contro il dolore, persino come preparazione al parto, come supporto di altre attività. Infine non ci lascia dubbi sui benefici di questa pratica che si addice a tutti, tanto che viene voglia di cominciarla subito.

Dettagli Libro

Editore Red Edizioni
Anno Pubblicazione 2003
Formato Libro - Pagine: 177 - 19x23,5cm
EAN13 9788870311884
Lo trovi in: Stretching
Stretching esercizi

Autori

John L. Stirk si dedica all'approfondimento teorico e pratico dello stretching e organizza corsi rivolti a ballerini e atleti; è autore di uno Stretching strutturale pubblicato da red edizioni.

Arthur Balaskas da anni si dedica alla pratica e alla divulgazione delle ginnastiche dolci. Con sua moglie Janet Balaskas ha scritto libri sulle tecniche di preparazione al parto e ha fondato il Movimento per la nascita attiva.

Dello stesso autore:

Recensioni Clienti

4,31 su 5,00 su un totale di 26 recensioni

  • 5 Stelle

    57.69%
    58%
  • 4 Stelle

    23.08%
    23%
  • 3 Stelle

    11.54%
    12%
  • 2 Stelle

    7.69%
    8%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Fabio 8 ottobre 2018

  Acquisto verificato

Voto:

libro indispensabile per conoscere gli esercizi da fare tutti i giorni per mantenere la muscolatura elastica e prevenire problemi muscolari e articolari. Alcuni esercizi sono piuttosto difficili, altri molto semplici

Sara 10 dicembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Regalato ad un'amica di età molto avanzata che cercava un manuale di semplice consultazione per poter far stretching in sicurezza. Non solo ci sono i vari esercizi ma anche i vari muscoli con spiegazioni davvero varie ed interessanti.

Claudio 8 novembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Esercizi e descrizioni molto dettagliate. Anche i neofiti possono giovare di questa tecnica che rinforza e tonifica il corpo e può essere praticata da tutti.

Lara 2 novembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

ci sono tantissimi esercizi da fare da soli e in coppia, ognuno disegnato e di facile comprensione, spiegati molto dettagliatamente. il formato del libro è pratico mentre lo si utillizza facendo esercizi

Alberta 28 settembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Un libro fatto molto bene, molto preciso e adatto anche a persone competenti in materia di sport e atleti. Per me che sono alle prime armi e non sono mai stata una gran sportiva l'ho trovato un po' troppo tecnico. Però ha moltissime figure e aiuta a capire con precisione come è bene fare streching e quali allungamenti sono assolutamente da evitare.

Sonia 4 settembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Arrivato in omaggio con un ordine. Non va nel dettaglio ma è un buon strumento per iniziare a lavorare in maniera mirata su le aree di interesse. Molti sono i classici esercizi che si fanno a corsi di yoga o pilates ma per chi non fa nulla e vuole iniziare a casa è un buon libricino, veloce e sintetico.

Maria Elisa 23 giugno 2017

  Acquisto verificato

Voto:

il libro contiene buoni consigli e facili da mettere in pratica. sufficente la sezione dedicata all'anatomia. buono come spunto per cominciare.

Cristina 2 aprile 2017

  Acquisto verificato

Voto:

non ho mai praticato questa disciplina, per cui non so commentare gli esercizi che sono in questo libro che mi è stato spedito in omaggio, ma in effetti ne riconosco alcuni che ricordano da vicino lo yoga . Mi ha colpito perché c'è una bella parte teorica e ogni esercizio è visualizzato al meglio con dei bei disegni in b/n per fortuna proporzionati e realistici (alcuni addirittura con il chiaroscuro sfumato a matita! ) Conosco le edizioni Red perché ho già un libro di reiki e uno di yoga, trattano gli argomenti in maniera molto chiara, e gli autori delle loro pubblicazioni sono professionisti di comprovata esperienza.

Tommaso 31 marzo 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Libro nel quale si possono trovare le nozioni base per eseguire alla perfezione lo stretching ad uso sportivo ma anche per la normale attività quotifdiana

Mariangela 2 febbraio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

esercizi base, ben raffigurati , un po' pochini , alla fin fine sono sempre gli stessi riportati e raffigurati a termine capitoli in modo non molto soddisfacente.

Maria Lucia 29 gennaio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Interessante, mi ha incuriosito è perchè era in sconto ho deciso di comprarlo e sono contenta molto utile, anche se essendo in sedia a rotelle non tutti gli esercizi li posso fare, ma nè ho trovati molti adatti a me grazie

Silvia 8 gennaio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Questo libro mi è stato offerto in omaggio dal sito. È molto utile perché spiega come rilassare tutta la muscolatura perennemente sotto stress a causa di posizioni fisse o quasi per molte ore del giorno. Utili i disegni che fanno capire bene ciò che si deve fare. Grazie Giardino dei Libri

Marco 17 novembre 2016

  Acquisto verificato

Voto:

libro molto interessante per un amante come me dello stretching che già praticavo, visto che mi ha aiutato a perfezionare alcuni esercizi che già conoscevo ed in più mi ha fatto conoscere nuovi esercizi!

Ester 12 novembre 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Davvero fantastico questo manuale che presenta e spiega lo stretching in modo molto accurato. Quindi c'è una parte teorica che spiega in che modo agisce questa pratica e poi ci sono anche delle figure che mostrano come eseguire gli esercizi affiancati dalla spiegazione. Ci sono esercizi di vario livello, alcuni semplici e alcuni un po' meno che richiederanno più pratica, da eseguire da soli e ci sono anche degli esercizi da eseguire con un partner. Inoltre c'è una parte dedicata al parto. Molto completo e utile.

Raffaella 14 settembre 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Non ho scelto questo libro, mi è stato offero in omaggio dal "Giardino dei libri" quindi la mio opinione è che è carino ma nulla di nuovo!

Stefano 28 luglio 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Molto chiaro e utile questo libro. Ci sono tanti esercizi di stretching da eseguire, dai più semplici ai più complessi a quelli da fare con l'aiuto di qualcuno e da svolgere sempre con moderazione prima di raggiungere un certo tipo di agilità. Lo streching, al contrario di tanti sport che portano l'attenzione su un obiettivo esterno, ci porta a porre attenzione dentro di noi ed è dunque un allenamento per corpo e mente per tutte le età. Omaggio molto gradito.

Miriam 24 luglio 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Se non sei un praticante di yoga questo libro ti può anche essere utile, peccato che poi si rischia di confondere lo yoga con lo stretching classico. Alla fine del libro ci sono brevi sequenze degli esercizi proposti abbinati ai vari sport. Nel complesso non è male.

Manuel 22 luglio 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Ricevuto come regalo, l'ho apprezzato, mi serviva un manuale del genere con figure chiare ed esplicative che mi potesse fornire esercizi mirati per le tensioni che possono sopraggiungere in certi periodi.

Salvatore 21 luglio 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Manuale molto pratico con esercizi ben dettagliati.

Carlo 15 luglio 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Veramente interessante. L'ho avuto come regalo e l'ho trovato molto utile, pratico. Grazie al Giardino dei Libri per questo bellissimo omaggio!

Tiziano 14 luglio 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Davvero molto utile per chi ama e pratica questo tipo di esercizi, il libro è ricco di spiegazioni e di illustrazioni degli esercizi dettagliate, oltre che di immagini che illustrano i muscoli e le parti interessate da ogni esercizio. Molto ben fatto

Angela 14 luglio 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Utilissimo

Bruno 7 luglio 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Guida davvero utile con tante raffigurazioni. Recentemente il dibattito sullo streching e' aperto. io sono uno di quelli che preferisce parlare di tecniche di rilassamento. ma per chi crede ai benefici dello stretching e' indicatissimo questo manuale.

Sabrina 30 giugno 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Bellissimo questo libro, l'ho ricevuto in regalo dal giardino dei libri. All'interno ci sono tantissimi esercizi di stretching con le illustrazioni. Molto completo.

Elena 29 giugno 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Nonostante non ci siano fotografie, questo libro è ben illustrato e rende l'idea. Ci sono tanti esercizi ben descriti, abbastanza facili ma che richiedono costanza.

Marcella 27 giugno 2016

  Acquisto verificato

Voto:

un libro molto interessante e ben fatto gli esercizi di stretching sono spiegati bene e sono illustrati da immagini ora bisogna solo cominciare ad applicarsi con costanza. Grazie per avermi regalato questo libro


Torna su
Caricamento in Corso...