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Stretching

Il metodo facile e sicuro per mantenersi agili e in forma

 

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Questa guida propone una serie di facili esercizi da eseguire a casa e da inserire tra le vostre attività quotidiane. Scoprirete così come lo stretching possa migliorare la postura e contrastare gli effetti di una vita sedentaria, aumentando il vostro rendimento negli sport o, semplicemente, permettendovi di effettuare movimenti che fino a ieri vi sembravano impossibili o vi procuravano dolore.

Lo stretching è fondamentale per chi desidera mantenersi agile e in buona forma, oltre a essere adatto a persone di ogni età e occupazione.  Questa forma di rilassamento fisico, semplice e gratificante, è in grado di fornirvi l'energia per affrontare la giornata, consentendovi inoltre di attenuare quel fastidioso irrigidimento al collo dovuto, per esempio, a lunghe ore di lavoro.

Convinzione dell'autrice è che lo stretching sia un elemento essenziale in un regime salutistico completo. Spesso, però, è il più trascurato: lo si considera infatti superfluo o, al contrario, utile soltanto a chi è dotato di un fisico particolarmente elastico.

In realtà, praticare regolarmente lo stretching migliora la flessibilità e la mobilità, oltre a correggere una postura sbagliata e a ridurre i rischi di traumi. Tra i vantaggi dello stretching non vi è solo quello di alleviare il dolore, ma persino quello di contrastare le conseguenze dell'invecchiamento!

Suzanne Martin è una fisiatra con oltre 25 anni di esperienza nel campo della salute e della terapia fisica. Ex-ballerina, è un'istruttrice certificata dall'American Council on Exercise.
Scrive regolarmente per le riviste americane Dance Magazine e Pilates Style, ed è ben conosciuta nel mondo del Pilates, della danza e della terapia fisica come presentatrice didattica.

AUTORE

Suzanne Martin esercita l'attività di fisioterapista e insegnante di Pilates. Ex ballerina, è allenatrice dell'American Council on Exercise. Ha pubblicato numerosi contributi, tra l'altro, su "Dance Magazine" e sul "Journal of Dance Medicine and Science". E' una divulgatrice molto nota nel mondo del Pilates, della danza e della fisioterapia. Suzanne è la fisioterapeuta dello Smuin Ballet di San Francisco e gestisce la Total Body Development ad Alameda, California.

Le vostre recensioni

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Scritto da: - 7 febbraio 2013

Libro ben articolato e che non lascia nulla al caso. Lo consiglio, pure come autrice perche' merita.

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