Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-50%
Stretching

  Clicca per ingrandire

Stretching

Oltre 200 esercizi illustrati passo-passo - Come mantenere il proprio fisico elastico ed efficiente

Vanessa Bini

  • Prezzo € 6,00 invece di € 12,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 160
  • Formato: 14x20
  • Anno: 2009

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Stretching

Descrizione

Come mantenere il proprio fisico elastico ed efficiente.

Lo stretching è un metodo di ginnastica dolce utile per scaricare lo stress quotidiano e sentirsi in armonia col proprio corpo.

Inattività fisica, stress, inquinamento, malnutrizione, errate abitudini lasciano sul nostro corpo segni evidenti, tangibili. Abbiamo il diritto e il dovere di mantenerci in forma ed efficienti, e l'unico modo sano che abbiamo è quello di tenere il nostro organismo attivo. Inoltre chiediamo alla ginnastica anche risultati estetici, le chiediamo di modellarci il corpo, di costruirlo. Per ottenere tutti questi risultati i movimenti devono essere analitici, cioè "colpire" quel preciso punto che vogliamo plasmare.

Lo stretching, nuova e già pienamente affermata disciplina, ottiene tutti questi risultati in maniera dolce e naturale. Deve il suo nome al verbo inglese "to stretch", che significa "allungarsi, stendersi" ed è l'insostituibile gesto della nostra quotidianità. Come il respirare, più del correre o del saltare, lo stretching è istintivo, connaturato al nostro corpo, facile da eseguire.

Lo stiramento, l'allungamento è un gesto, voluto dalla natura, che ha vari compiti: graduale passaggio dall'inattività alla vita di movimento, come succede al risveglio, e anche benefico e stimolante sollievo dalla fatica. E un gesto che l'uomo contemporaneo ha dimenticato e che solo oggi sta riscoprendo. Questo manuale vuole essere un compendio di posizioni ed esercizi, per imparare a prenderci cura di noi, del nostro corpo grazie ad un movimento senza traumi.

Praticare lo stretching dovrebbe diventare un'abitudine quotidiana, al pari del nutrirsi o del lavarsi per affrontare meno stanchi e più rilassati gli impegni della giornata.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!

Scritto da: Domenico - 5 marzo 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri

Testo molto ultile che include diversi esercizi di allungamento di difficoltà crescente, tramite disegni che seppur semplici, li mostrano perfettamente.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Rachele - 5 dicembre 2015

Questo libricino contiene disegni ben fatti e di facile consultazione per chiunque. In modo semplice e veloce ci fornisce informazioni utili per praticare stretching anche comodamente a casa.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Carmela - 21 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Testo di facile consultazione e disegni ben fatti. E' un passpartout da portare con sè quando si vuol trascorrere un po' di tempo all'aria aperta con amici facendo attività fisica salutare.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Grazia - 29 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lo stretching è spesso sottovalutato! Invece, è un'attività ineliminabile prima e dopo l'allenamento fisico. Questo testo, dopo aver distillato un'interessantissima e accurata analisi del funzionamento dei muscoli e dell'utilità dello stretching, procede per analizzare una vasta serie di esercizi per ogni principale zona del corpo.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Sabrina - 21 gennaio 2014

stupendo libro ce la mia sorella e mettiamo in pratica tutti gli esercizi sembrano che funzionano .. quando o iniziato a fare stretching avevo mal di schiena adesso mi e passato e mi sento vitale ogni giorno di più anche per pochi minuti fa bene tenere attivo il proprio corpo .. mia sorella la ricevuto in regalo questo libro ne vale davvero la pena adesso che ci sono questi 3 giorni di promozione

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...