Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-15%
Successo 101

  Clicca per ingrandire

Successo 101

L'atteggiamento che ogni leader deve avere

John C. Maxwell

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Successo 101

Descrizione

Il successo è contagioso! Fai in modo che il tuo team vada nella direzione giusta!

Vuoi avere successo? Molti di noi immaginano il successo come se si trattasse di somigliare a qualcun altro. John Maxwell - abile conferenziere, stimatissimo autore americano in vetta alle classifiche del New York Times - ci insegna come intraprendere la strada per ottenere grande successo.

Sono necessari due elementi: l'atteggiamento giusto verso il successo e i principi giusti per arrivarci.

Con lui impareremo come:

  • riconoscere come le nostre qualità possano migliorare le nostre performance,
  • individuare sentimenti, comportamenti e pensieri che bloccano la strada al successo,
  • identificare ciò che ostacola il lavoro di squadra,
  • scoprire il segreto per cambiare un atteggiamento sbagliato,
  • adottare l'atteggiamento necessario che fa procedere un leader al livello successivo.

"Il successo è... conoscere il tuo scopo nella vita, crescere per raggiungere il tuo potenziale massimo e seminare semi che giovino agli altri.
Quando inizio? La risposta a questa domanda è ORA!"
- John Maxwell 

Autore

John C. Maxwell - Foto autore

John C. Maxwell è un famoso autore letterario nato a Garden City (Michigan) nel 1947. Il suo intero percorso di vita è stato segnato da un’importante componente religiosa. Cristiano evangelico, figlio di un pastore, decide infatti di seguire le orme di suo padre nel ministero religioso. Questa vocazione trova fondamenta anche negli studi effettuati, che possono essere riassunti nelle seguenti tappe fondamentali: laurea all'Università Cristiana dell'Ohio nel 1969, Master in Divinity presso l'Università Azusa Pacific e dottorato in Ministero presso il Fuller Theological Seminary.  Ha deciso di interrompere per un periodo di tempo (dal 1995 al 2004) le sue funzioni ed il suo impegno come pastore, con l’intento di dedicarsi interamente alla letteratura ed alla scrittura. A partire dal 2004, però, ha ripreso il ministero presso la congregazione dei “Seguaci di Cristo” in Florida, dove continua ad esercitare attualmente, portando avanti il suo impegno di pastore congiuntamente con quello da scrittore, oratore, speaker e formatore su tutto ciò che riguarda la leadership.

È proprio in questo ambito che Maxwell può essere considerato uno dei massimi esperti a livello mondiale. Ancor prima di menzionare i tantissimi libri sulla leadership che è possibile trovare in questa categoria, infatti, dobbiamo dire che ha fondato INJOY, organizzazione specializzata nella formazione e potenziamento delle capacità personali, professionali e, appunto, nella leadership. Con lo stesso scopo John Maxwell ha fondato anche altre organizzazioni: Maximum Impact, The John Maxwell team, ISS e EQUIP.

Ogni anno viene invitato a parlare di leadership o a presentare i suoi lavori in contesti importantissimi (pensiamo ad esempio all’Accademia Militare degli Stati Uniti, alla Lega Nazionale di Football statunitense o alle aziende gestite da Fortune 500) e in molte differenti nazioni del mondo.

Organizza seminari e corsi molto frequentati (forma ogni anno circa 350.00 aspiranti leader, cercando di trasferire loro tutto il suo sapere, indispensabile per conseguire il successo, personale e professionale).
Ha pubblicato numerosi libri; con oltre 12 milioni di copie vendute è stato classificato da giornali prestigiosi come il New York Times e il Wall Street Journal tra gli autori best-seller. Tra i titoli più famosi possiamo citare: “Le 21 leggi fondamentali del Leader”, “Le 15 Leggi Fondamentali della Crescita” e “Sviluppa il Leader che c'è in te”.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Valter - 20 gennaio 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro bello , attuale , lo trovato interessante per programmare il mese. per me che faccio network molto utile . lo consiglio

 Commenta questa recensione

Scritto da: Tiberiu - 27 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Se vuoi iniziare un percorso di crescita personale e di miglioramento dei propri risultati, delle proprie relazione questo piccolo libro di John C. Maxwell è un ottimo punto di partenza perché trovi in esso dei principi e dei consigli pratici su come migliorare il tuo atteggiamento, cosa cambiare per poter vedere risultati migliori o relazioni migliori. Il cambiamento è necessario se vuoi crescere, ma è possibile solo se lo vuoi abbastanza intensamente. Se ti limiti a fare più o meno le stesse cose, non potrai cambiare realmente, né ottenere il successo. "Il successo è un viaggio", dice l'autore, e se tu hai un atteggiamento giusto, buone abilità e i giusti principi per arrivarci, lo puoi raggiungere. Consiglio tanto questo libro perché veramente ti può aiutare a migliorare e sviluppare le tue conoscenze e abilità che ti permettono di iniziare una vita migliore e di successo.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Eduardo Miguel - 23 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro utile per avere uno schema di cose da fare per il successo. Vale come per ogni cosa: se ti applichi bene, altrimenti non ottieni niente nemmeno con il miglior manuale del mondo.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Daniele - 1 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come gli altri libri di Maxwell, anche questo è semplice, intuitivo e scorrevole, molto utile sia per gestire il rapporto con la tua rete, sia per la vita di tutti i giorni. Da studiare e avere sempre con se!

 Commenta questa recensione

Scritto da: Manuel - 9 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro simpatico scorrevole veloce. E' proprio vero che il successo è contagioso, quello che è più importante è capire che il successo inizia con un nostro cambiamento interiore. Ci da qualche dritta anche come esser leader e guidare un gruppo. Non gli avevo dato molto credito, invece mi son dovuto ricredere

 Commenta questa recensione

Scritto da: Jeannette - 29 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

istruttivo per portar avanti una squadra o rete, avere l'atteggiamento giusto fa di una carriera una impresa ....arrivi al successo!!!

 Commenta questa recensione

Scritto da: Mario - 25 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libricino preso in regalo su un ordine, ma pur essendo molto sintetico dato il suo formato, è molto illuminante e schematico e questo rende i suoi concetti facilmente assimilabili.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Fabio - 26 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

un piccolo e semplice manuale trascabile nel quale si tratta prevalentemente di atteggiamento e lavoro di squadra per raggiungere il successo.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Maria - 18 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Avuto in omaggio e subito apprezzato. Libro molto interessante sul successo e sulle paure del fallimento. grazie.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Marco - 9 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Arrivatomi in regalo per altri acquisti (era quindi un libro su cui non riponevo grosse aspettative), si è rivelato invece veramente una piacevole sorpesa. E' di facile e veloce lettura ma allo stesso tempo "profondo" ed efficace. Consigliatissimo

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...