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Succhi di Verdura

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  • Prezzo € 6,72 invece di 7,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 80
  • Formato: 19,5x19,5
  • Anno: 2015

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Questo manuale-ricettario, ricco di curiosità ed approfondimenti, è completato da un abbondante apparato fotografico a colori.

Salute e forma fisica sono fondamentali per tutti noi e le verdure ci offrono un valido contributo nutrizionale per ottenerle e mantenerle.

Una dieta sana ed equilibrata prevede un’assunzione giornaliera di oligoelementi e vitamine, che donino al nostro organismo energia, senza appesantirlo.

Succo di Daikon e Cardamomo

Un’eccellente soluzione sono i succhi di verdura biologici.

Sono bevande di facile preparazione, molto adatte per integrare, con elementi benefici, la nostra alimentazione quotidiana.

I consigli e le ricette di Succhi di Verdura, aiutano a realizzare succhi equilibrati, salutari e ricchi di sapore.

Succo di Rucola e Olivello Spinoso

INDICE

I succhi di verdura

  • Meglio il biologico
  • I colori salutari
  • Le virtù delle verdure
  • Tabella della composizione chimica di alcune verdure
  • Gli ingredienti extra
  • Gli strumenti per la preparazione dei succhi
  • Suggerimenti
  • Gli sciroppi fatti in casa

Il ricettario

  • Succo con asparagi e barba del becco
  • Succo con barbabietola e aronia
  • Succo con basilico e avocado
  • Succo con bietole e bardana
  • Succo con borragine e clorella
  • Succo con broccoli e peperoncino
  • Succo con carciofi ed erba cipollina
  • Succo con cardo e zenzero
  • Succo con carote e goji
  • Succo con cavolo rosso e spirulina
  • Succo con cavolo cappuccio e alloro
  • Succo con cetrioli e curcuma
  • Succo con cipolle e rosmarino
  • Succo con coronella e sesamo
  • Succo con crescione e dragoncello
  • Succo con daikon e cardamomo
  • Succo con fagiolini e aneto
  • Succo con finocchi e chia
  • Succo con germogli di soia e prezzemolo
  • Succo con indivia e chiodi di garofano
  • Succo con lattuga e semi di zucca
  • Succo con melanzane e cerfoglio
  • Succo con pastinaca e semi di canapa
  • Succo con patata dolce e acai
  • Succo con peperoni e semi di lino
  • Succo con piselli e salvia
  • Succo con pomodori e agretti
  • Succo con porri e origano
  • Succo con portulaca e cannella
  • Succo con radicchio e spirulina
  • Succo con ravanelli e melissa
  • Succo con rucola e olivello spinoso
  • Succo con scarola e anice
  • Succo con sedano e menta
  • Succo con songino e timo
  • Succo con spinaci e ginepro
  • Succo con tarassaco e lucuma
  • Succo con verza e semi di girasole
  • Succo con zucca e maggiorana
  • Succo con zecchini e coriandolo

APPROFONDIMENTI

I SUCCHI DI VERDURA

Tutte le verdure fresche e crude svolgono un ruolo fondamentale per il nostro benessere.

I succhi di verdura, poveri di calorie, grazie alla consistenza liquida sono più facilmente digeribili e i loro nutrienti essenziali vengono assimilati velocemente, rendendo l'organismo, grazie a questo processo molto dinamico, più vivace e in salute.

Un succo fresco contiene enzimi, vitamine e sali minerali, tutti elementi indispensabili per il nostro benessere.

I succhi estratti da ortaggi e verdure, aiutano a depurare, a disintossicare e a riequilibrare l’organismo. È consigliabile non fare mancare nella dieta quotidiana i succhi vegetali.

Scegliete sempre verdure e ortaggi freschi, meglio di stagione e provenienti da coltivazioni biologiche.

La preparazione è semplice: mondate i vegetali eliminando le parti rovinate, coriacee e non commestibili, quindi lavateli sotto l'acqua corrente. Asciugateli e tagliateli a pezzi adatti alla capienza della macchina che utilizzate per ricavarne il succo.

Provate a sperimentarne i benefìci nella vostra dieta quotidiana, sarete sorpresi dei risultati che otterrete.

AUTORE

Minda Fontana, il percorso di ricerca di Minda, affonda le sue radici nel pensiero filosofico orientale, che per primo ha tracciato le linee guida di uno stile di vita diverso, fondato sull’equilibrio e sul rispetto della vita e della natura.

Prima vegetariana e poi vegana, Minda ha viaggiato in tutto l’Oriente venendo a contatto con le numerose discipline indiane, cinesi e giapponesi, che da secoli propongono l’alimentazione come un preciso fondamento per il raggiungimento del benessere psico-fisico.

La pratica dello yoga e lo studio, in loco, del taoismo e del buddismo hanno formato il ricco bagaglio culturale dell’autrice. Minda ha voluto coniugare le sue conoscenze orientali in chiave occidentale. Un modo per sensibilizzare, con un approccio semplice e diretto, i lettori, proponendo loro un’alimentazione a carattere vegetariano o vegano, sfatando così alcuni luoghi comuni, per esempio, che una dieta “verde” sia una cosa difficile da realizzare quotidianamente e che sia “triste” perché povera di varietà e di sapori.

Ambientalista ed ecologista ante litteram, Minda ritiene che il futuro qualitativo dell’alimentazione sia individuabile nelle coltivazioni biologiche, meglio se bio-dinamiche.

Buon senso, fantasia e creatività sono tra gli ingredienti principali della sua ricetta di vita.

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