Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Succhi & Frullati

Salute ed energia in un bicchiere

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,92 invece di 19,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 207
  • Formato: 17,5x24,5
  • Anno: 2015

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un volume che si rivelerà un indispensabile compagno per la dieta dimagrante, ma anche disintossicante o energizzante e, a seconda dei mesi, utile per prepararsi ad affrontare al meglio l'estate, l'inverno o i cambi di stagione e i momenti di stress.

Se siete alla ricerca di una colazione veloce, di uno spuntino gratificante, di un concentrato di vitamine e sali minerali, succhi e frullati sono l'ideale... non solo di frutta ma di verdure, misti, light o proteici a seconda delle necessità alimentari.

Quando si ha poco tempo, ma si vuole una pausa di piacere senza eccedere in calorie, conservanti e grassi, un succo di frutta fresca appena preparato, o un frullato di vegetali è una risorsa alla quale si può accedere facilmente: bastano poche mosse per ottenere un concentrato salutare. Ma come si può dimagrire con frullati e succhi?

Nonostante quasi tutti i frutti e gli ortaggi siano composti di acqua per oltre il 90% e apportino poche calorie, se ingeriti così trasformati, riescono a sostituire un pasto composto anche da 500-600 calorie.

A seconda degli abbinamenti, inoltre, succhi e frullati possono completare la dieta quotidiana grazie alle fibre e ai nutrienti che forniscono, al senso di appagamento che suscitano e al loro grande potere saziarne. Questo volume presenta 100 ricette veloci, fresche, colorate, che vi aiuteranno a preparare gustosi mix, frullati, emulsioni, succhi, sia dolci sia salati.

È inoltre arricchito da utili suggerimenti salutari e corredato da una consulenza dietologica per gli abbinamenti non solo appetitosi ma in grado sia di colmare i vuoti proteici, vitaminici e minerali delle diete sia di conferire la necessaria completezza nutrizionale.

AUTORI

Cinzia Trenchi naturopata, giornalista e fotografa freelance, specializzata in alimentazione e itinerari enogastronomici, collabora alla redazione di numerosi libri di cucina pubblicati da editori italiani e stranieri. Cuoca appassionata, lavora inoltre da molti anni con varie riviste italiane rivisitando specialità regionali, della tradizione, di macrobiotica e di cucina naturale, fornendo testi e fotografie e proponendo piatti di sua ideazione.

I suoi libri di cucina presentano diete originali e creative, associando sapori e provando accostamenti insoliti che forniscono nuove preparazioni all'insegna del gusto, tenendo sempre presenti le caratteristiche nutrizionali dei cibi in modo da raggiungere un maggior equilibrio a tavola e il conseguente miglioramento dello stato di benessere. Vive in Piemonte, nel Monferrato, in una casa immersa nel verde. Con i fiori del suo giardino, le erbe aromatiche e i prodotti dell'orto prepara salse e condimenti originali, oltre a decorazioni per i suoi piatti, lasciandosi guidare dall'andamento delle stagioni e dalla conoscenza dei frutti della terra. Per Edizioni White Star ha pubblicato: Cucina senza glutine, Cucina senza grassi, Peperoncino, Le mie ricette, Hamburger.

Maurizio Cusani, nato a Como, lavora a Milano come medico. Da alcuni anni si è appassionato all'alimentazione e alle sue ripercussioni sulla salute; per approfondire questo percorso di ricerca è diventato studioso di sufismo e di tradizioni antiche, alle quali è sempre stato particolarmente attento anche in veste di viaggiatore curioso. Insegna enneagramma e simbologia del corpo umano ai corsi di naturopatia e ai master di psicosomatica per medici e psicologi dell'istituto Riza.

Ha scritto numerose monografie e testi su temi legati alla nutraceutica, al simbolismo, al sufismo, alle tradizioni antiche, alla psicosomatica e al benessere in generale.

Per Edizioni White Star è coautore con Cinzia Trenchi di; Cucina senza glutine, e Cucina senza grassi.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su