Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
"Il Succo del Web Marketing", di Alessandro Sportelli e Manuel Faè è scritto per quegli imprenditori per i quali il web marketing è un vero incubo!
Svegliarsi da questo incubo, grazie a questo libro, è finalmente possibile. Non solo, leggendo "Il Succo del Web Marketing" sarai in grado di:
- Comprendere le basi del web marketing strategico;
- Evitare di essere fregati;
- Scegliere con cognizione di causa i fornitori di servizi web di reale valore;
- Interpretare in maniera corretta le informazioni e le numerose differenti fonti.
Il libro affronta un percorso per rendere gli imprenditori il più possibile consapevoli di un mondo (quello del web marketing) che, per diversi motivi, fino ad oggi non è stato mostrato per ciò che realmente è.
Le aziende vivono di vendite, non di like su Facebook!
Per un imprenditore questa affermazione dovrebbe essere ovvia.
Se l’obiettivo dell’azienda coincide, come è normale che sia, con l'obiettivo di un piano di (web) marketing strategico, non è ancora chiaro perché attualmente, in Italia, gran parte dell’informazione di settore (Web Marketing) si sviluppi attorno a temi che non hanno nulla a che fare con i reali obiettivi delle aziende (specie delle piccole/medie aziende) e che necessitano di far evolvere i propri sistemi di acquisizione clienti e vendita cogliendo le opportunità che il web, oggi più che mai, offre.
Le attuali fonti di informazione accessibili agli imprenditori su temi che riguardano il web marketing sono spesso scadenti, fuorvianti, troppo tecniche o manipolate ad arte.
Ecco perché "Il Succo del Web Marketing" è un libro indispensabile!
Indice
1. Perché questo libro è dedicato agli imprenditori?
2. Perché questo libro è anche per agenzie e consulenti di Web Marketing (che funzionano)?
- Il virus del mercato del Web Marketing
- Agenzie e consulenti di reale valore e qualità
3. Cosa devi fare subito?
4. Perché il Web Marketing è indispensabile?
5. Perché i tuoi investimenti in Web Marketing non producono risultati?
- 5.1 Assenza di domanda/mercato (per le nuove aziende)
- 5.2 Assenza di posizionamento (azienda/offerta indifferenziata) - Analisi concorrenza
- 5.3 Prodotti scadenti e pessima reputazione
- 5.4 Non sai vendere offline
- 5.5 Zero know how di Web Marketing in azienda
- 5.6 Fornitori (di servizi di Web Marketing) ignoranti o fuffaroli
- 5.7 Assenza di tempo, denaro, risorse umane
- 5.8 Ricapitolando: i principali motivi per cui non ottieni risultati dal Web Marketing
6. La piaga n°1 del Web Marketing per imprenditori: l’informazione
- 6.1 L’offerta di (alcune) agenzie e operatori del settore
- 6.2 L’informazione pubblica di scarsa qualità (TV, giornali, ciò che si dice in giro, ecc.)
- 6.3 Ciò che fanno gli altri, i concorrenti, case study
- 6.4 Mio cuGGino
- 6.5 Venditori di numeri che non contano
- 6.6 Fuffaroli e spammer
- 6.7 Dal CAOS all’ordine
7. Gli errori di valutazione
- 7.1 Il sito web non è la strategia
- 7.2 Dal negozio di quartiere al colosso online
- 7.3 Posizionamento sui motori di ricerca
- 7.4 Differenza tra Marketing e Web Marketing
- 7.5 Se Facebook fallisse, cosa accadrebbe al Web Marketing e quindi alla vendita online?
- 7.6 Il Social Media Marketing non esiste
- 7.7 Le illusioni del cosiddetto Marketing Virale
- 7.8 Online e offline: compartimenti stagni?
- 7.9 Il mito del tracciamento infallibile
- 7.10 Tracciamo l’effetto, non la causa
- 7.11 Il Web Marketing non è (solo) acquisizione clienti
- 7.12 Le e-mail non servono?
- 7.13 Gli sms non servono?
- 7.14 La Marketing Automation e il CRM non ragionano al posto tuo
- 7.15 Conclusioni: il perché degli errori di valutazione
8. Cosa è realmente il (Web) Marketing
9. La storia del ConnectionFunnel®: 15 anni di Web Marketing
- 9.1 Il percorso: 4 livelli di conoscenza del Web Marketing
- 9.2 Strumenti
- 9.3 Tattiche
- 9.4 Strategia (di vendita online)
- 9.5 Metodo (il ConnectionFunnel®)
10. Il processo di acquisto online
- 10.1 Scoperta e/o Problema
- 10.2 Acquisizione informazioni (e fiducia)
- 10.3 Acquisto
- 10.4 Soddisfazione o insoddisfazione
- 10.5 Conclusioni sul processo di acquisto
11. Esempi, casi studio e suggerimenti strategici
- 11.1 Come la gente sceglie l’hotel?
L’abbiamo chiesto a 150 persone - 11.1.1 Importanti spunti di riflessione
- 11.1.2 Gli strumenti non sono la strategia, neanche per gli Hotel
- 11.2 Processo di acquisto di un servizio locale e relativa strategia
- 11.3 Casi studio
- 11.3.1 Abbigliamento
- 11.3.2 Arredamento
- 11.3.3 Edilizia
- 11.3.4 Forniture per uffici e aziende
- 11.3.5 Franchising
- 11.3.6 Immobiliare
- 11.3.7 Industria
- 11.3.8 Oro e Preziosi
- 11.3.9 Sport
- 11.3.10 Studi Legali
- 11.3.11 Studi Medici
- 11.3.12 Travel Franchising
- 11.3.13 Wedding
- 11.3.5 Franchising
- 11.4 Altri casi studio e Video integrali
12. Il progetto di Web Marketing
- 12.1 Analisi (domanda, concorrenza, trend, ecc.)
- 12.2 Definizione di: posizionamento, target, obiettivi
- 12.3 Analisi del Focus
- 12.4 Analisi del processo di acquisto tipico dei clienti
- 12.5 Pianificazione della strategia (ConnectionFunnel®)
- 12.6 Attuazione della strategia (strumenti)
- 12.7 Misurazione dei risultati
13. Ruoli e delega: sei il generale o il soldato?
14. Ciò che avresti dovuto sapere prima
Dettagli Libro
Editore | Libreria Strategica |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 313 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788896273159 |
Lo trovi in: | Marketing |
Approfondimenti
Perché questo libro è anche per agenzie e consulenti di Web Marketing (che funzionano)?:
"Abbiamo trascorso gran parte della nostra vita professionale occupandoci di Web Marketing Strategico e quindi aiutando le aziende ad acquisire clienti e vendere online. Non eravamo avvocati, dentisti, artigiani, commercianti, albergatori (esempi a caso) che a un certo punto hanno deciso di cambiare lavoro e occuparsi di Web Marketing, come sempre più spesso accade. Non abbiamo mai operato da "opportunity seeker" e/o speculatori perennemente alla ricerca di nuovi modi per fare soldi online e offline a scapito di chi, non per sua colpa, non è pienamente consapevole di alcune dinamiche del Web e non dispone delle corrette informazioni per poter giudicare fatti e persone con cognizione di causa."
Alessandro Sportelli e Manuel Faè
Continua a leggere l'estratto del Libro "Il Succo del Web Marketing".
Autori


Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,80 su 5,00 su un totale di 45 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Impossibile parlare male del libro di Sportelli e Faè, è un must read per chi si occupa di web marketing. Mi piace molto l'approccio che i due consigliano. Non lo condivido in pieno, seppur ne riconosco i pregi. Non do' cinque stelle perché l'approccio da scientifico rischia a volte di diventare scientista...
Rodolfo
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro, veramente iiluminante! Scritto da veri esperti, è un must per qualsiasi imprenditore o libero professionista che vuole promuoversi sul web!
Simone
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro per farsi una cultura di base di cosa funzione online e cosa non funziona. Mi ha aiutato a capire cosa era giusto fare online per la mia azienda e dove era giusto investire per il mio tipo di business.
Edi
Acquisto verificato
Voto:
In questi 2 anni ho riletto il volume 3 volte, trovando sempre ottimi ragionamenti, in seguito ho avuto modo di frequentare il gruppo ed il lab di WMI, per chi intende svolgere il lavoro professionalmente è una palestra molto utile, i complimenti agli autori sono necessari
Sanjiv
Acquisto verificato
Voto:
Scritto abbastanza bene utile per capire in generale come muoversi nel web marketing e pianificare una strategia
Fdb
Acquisto verificato
Voto:
Un libro estremamente utile, che parla di (web) marketing in modo chiaro, utile e applicabile. Un lettura che consiglio a tutti gli imprenditori e aspiranti tali.
Gianluca
Acquisto verificato
Voto:
Libro fantastico, adatto a tutti gli imprenditori che vogliono investire online. Non è il solito libro "tecnico" su come fare le ads, ma spiega il ragionamento da fare per identificare il processo d'acquisto, ottimizzare le ads e convertire i lead (che è la cosa importante).
Franca
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto utile, apre la mente su aspetti del web marketing che sono la base su cui poggiare il proprio lavoro online.
Pagina
Acquisto verificato
Voto:
Interessante per il taglio dato alla pubblicazione, rivolto a imprenditori ma interessante proprio per questo anche per chi lavora in comunicazione.
Simone
Acquisto verificato
Voto:
L’ho trovato illuminante in quanto non sapevo ancora nulla di web marketing e questo libro spiega molto bene che questa scienza non è saper utilizzare gli strumenti o meglio gli strumenti sono il mezzo per mettere in atto la strategia perché senza una dovuta strategia gli strumenti perdono la reale efficacia. E la strategia deve nascere dall’imprenditore e non da un’agenzia esterna. Complimenti agli autori due mostri sacri
Armando
Acquisto verificato
Voto:
Alessandro è un autore chiaro e intelligente. Questo libro trasforma il modo di concepire il marketing sul web. Si mette il cliente al centro e non ciò che vuole il venditore
Scatolificio
Acquisto verificato
Voto:
Qualche giorno fa ho terminato di leggere il vostro libro "Il Succo del Web Marketing". Di libri sul marketing ne ho letti veramente molti e la mia paura era di leggere qualcosa di già letto e riletto. Ho fatto bene a crederci e passare le vacanze a studiarlo. Noi non siamo proprio un'azienda improvvisata online o neppure nati da qualche giorno, ma la visione da voi offerta mi ha spinto a ragionare ulteriormente e in modo profondo come mai fatto prima. Mi ha fornito veramente moltissimi spunti. A partire dalla strategia, fino a capire esattamente quali sono le KPI da guardare nel modello di business. Lo consiglio davvero agli imprenditori che vogliono lavorare online e nel caso specifico mi rivolgo a chi ha un e-commerce. Grazie. === Proprio per il fatto che ho riflettuto sull'intera strategia di marketing e web marketing, mi sono reso conto che c'è uno strumento che avevo sempre scartato d'impulso e senza troppi ragionamenti sopra, perché ritenevo "vecchio". Parlo degli SMS. Riflettendo bene mi sono accorto che possono essere una tattica molto valida, a supporto di altre iniziative che già facciamo. Grazie ancora!
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Alessandro e Manuel sono dei professionisti veramente come si deve e il libro offre moltissimi spunti utili soprattutto a imprenditori che non hanno una grande esperienza con il web e tutto quello che ci gira attorno. Concetti anche complessi spiegati in modo semplice. Consigliato!
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Non si può trovare un libro cosi specifico per il web marketing! Alessandro Sportelli e Manuel Faè sono senza dubbio le persone più autorevoli nel settore. Il libro "apre gli occhi" e aiuta i professionisti, imprenditori e anche i consulenti a capire come muoversi in questo mondo e, per chi proprio non riesce a farlo, da in ogni caso preziosissimi consigli su come evitare di farsi prendere da i venditori di "aria fritta" ed aiuta a far riconoscere i professionisti dai "fuffaroli" . Se sei un imprenditore non puoi non STUDIARE questo libro!
Giacomo
Acquisto verificato
Voto:
Sportelli rappresenta un pò una sicurezza nel mondo del Web Marketing, è uno dei miei autori preferiti in materia di Facebook ADS. Questo libro è davvero interessante, forse alcune cose già le conoscevo ma a mio parere andrebbe letto da tutti gli imprenditori, soprattutto quelli abituati a lavorare come si lavorava 20 anni fa, quando il web e l'advertising non erano ancora sviluppati come lo sono oggi. Ammiro molto come si pongono i due autori e spero un giorno di poter partecipare ad uno dei loro corsi.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante! Affronta l'argomento con semplicità a professionalità. Pur essendo un ambiente che bazzico da anni, sia per diletto, sia per lavoro, ho trovato molte nozioni utilissime.
Gloria
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro, molto utile per chi vuole gettare le basi per costruire una strategia di web marketing. Lo consiglio assolutamente.
Veronica
Voto:
Libro a dir poco indispensabile per comprendere le basi realmente utili del web marketing prima di investire online.
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Sono stato fortunato ad imbattermi in questo libro. Spiega in modo semplice e concreto il web marketing anche a chi è alle prime armi, come me.
Gaia
Acquisto verificato
Voto:
Un testo indispensabile ed illuminante. Utile per gli imprenditori, ma anche per consulenti web marketing che cercano metodi e processi di valore da applicare nel proprio quotidiano. Un piacere leggerlo, trovare spunti e conferme. Da regalare e da regalarsi per acquisire consapevolezza e crescere nella visione della propria professione. Grazie!
Antonio Pittari
Voto:
Pensavo fosse solo in buon libro di marketing applicato al web che già questo era grandissima cosa, invece è molto di più. Quello che studi è applicabilissimo anche off-line, per questo reputo importantissimo la lettura a chi vuole organizzarsi bene sia on-Line ma anche off-Line.
Adriana
Acquisto verificato
Voto:
L'argomento è trattato in maniera chiara e semplice, senza termini tecnici eccessivamente complicati e il contenuto è davvero molto utile!
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Non ho ancora finito di leggerlo, ma ho già le idee chiare sul come sfruttare il mio lavoro off line e on line, creando una strategia globale che supporti i due sistemi reciprocamente. Gli autori danno una mano aprendo la mente in un contesto professionale in modo moderno, senza tralasciare aspetti tradizionali del marketing. Un grande punto di partenza per sapere come muoversi.
Dario
Acquisto verificato
Voto:
Il succo del web Marketing è veramente il libro che ogni imprenditore dovrebbe leggere PRIMA di investire nel web. Finalmente un libro che fa chiarezza e aiuta gli imprenditori a capire COME sfruttare il web e A CHI rivolgersi per farsi aiutare nell’implementazione delle strategie. Se sei un imprenditore devi leggerlo.
Silvia
Voto:
Ho letto i primi 2 capitoli. Ho trovato una scrittura facile e chiara che con semplicità tocca temi anche impegnativi con spunti interessanti e pratici. Molto operativo: consigliato!
Simone
Acquisto verificato
Voto:
Da leggere tutto d'un fiato, non stanca nella lettura, realizzato bene, temi comprensibili anche per chi è alle prime armi, consiglio a tutti
Valentina
Voto:
Per ora ho letto i primi due capitoli online gratuiti e le informazioni che ho ottenuto mi hanno permesso di mettere in pratica già alcune strategie e di fare una più attenta analisi sulla mia attività... non mi resta che aspettare il corriere per leggere i restanti capitoli.
Piersandro
Acquisto verificato
Voto:
Alessandro e Manuel hanno scritto un libro che mancava. Ce ne sono tanti che parlano di strumenti, alcuni molto buoni altri meno. "Il succo del web Marketing" parla agli imprenditori e spiega loro tutto quello che devono sapere per non finire in mani sbagliate e per portare risultati in termini di conversioni e fatturato. Nessuna promessa, nessuna formula magica, tanta verità e tanta logica. UN LIBRO CHE QUALSIASI IMPREDITORE O PROFESSIONISTA DEVE LEGGERE.
Bruna
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto ben fatto, scritto da chi ha esperienza nel mondo del web marketing. Chiaro, anche quando si spinge su argomenti più tecnici (pochi) e semplice anche per i neofiti. Da' un'idea abbastanza precisa su quello che bisogna sapere prima di avventurarsi nel WM e riporta molte citazioni utili si siti, autori e testi.
Gabriele
Acquisto verificato
Voto:
Un libro davvero ottimo, letto da imprenditore che cerca quotidianamente di migliorarsi. I contenuti sono esposti in maniera semplice, esaustivi e facilmente comprensibili. La ciliegina sulla torta sarebbe stata partecipare al WMI live... mio unico rammarico in questo momento. Ma sarò certamente in prima linea al prossimo evento. Libro assolutamente da consigliare. Bravi.
Giorgio
Acquisto verificato
Voto:
Il libro mi è piaciuto, e lo consiglio. Sento sempre mettere in primo piano lo strumento come avesse di per sè poteri magico taumaturgici. Una battaglia difficile, che mi ricorda quella che ho fatto anni fa con i siti in puro html e css, che venivano "battuti" dai siti in flash. Chi voleva il sito comprava gli effetti speciali... Questo libro fa chiarezza su molte cose . Ho comperato e letto la versione cartacea. Mi dispiace non aver saputo a suo tempo che c'era quella digitale (allora temo non ci fosse, che avrei di gran lunga preferito). Congratulazione ai giovani autori.
Stefanbo
Voto:
Ottimo libro, molto pratico e diretto, spiega un approccio al web marketing verament eunico e perfetto, l'ho messo in pratica e funziona molto bene, complimenti
Eliseo
Acquisto verificato
Voto:
Ciao Alessandro, ti seguo ormai da anni e mi chiedo, come mai tutto questo tempo per scrivere tanta verità e tanta saggezza in un mondo così affascinante come il web marketing? Ci avresti evitato tante brutte figure e soprattutto avremmo conquistato più clienti. Ho letto diversi libri e il tuo lo metterei secondo solo a Permission Marketing di Godin. L'ho letto tutto d'un fiato e ora lo sto rileggendo per approfondire bene tutti gli argomenti. Grazie 1000!!!
Umberto
Acquisto verificato
Voto:
Libro letto di meno di una settimana. Più che un libro si tratta di un manuale che ogni imprenditore o futuro tale dovrebbe leggere e rileggere . Personalmente consigliato ad almeno 5 persone che stanno aprendo l'attività di commercianti e alla domanda " cosa pensi di fare per promuovere la tua attività " mi hanno risposto tutti: faccio la pagina FB... Non sono un consulente e non voglio fare il miocuggino della situazione pertanto l'unico e miglior consiglio che ho potuto dare loro e' quello di leggere il libro di Alessandro e Manuel
Loris
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei pochissimi libri che potrei definire essenziali nella biblioteca di un professionista del web nel momento in cui si debba occupare di comunicazione e meglio ancora di web marketing. Tra gli innumerevoli libri che ho letto sul tema, questo lo ritengo il più autorevole in assoluto: dedicato agli imprenditori ma anche ai professionisti che dovrebbero dare una mano ai primi nello scalare il successo on line della propria azienda e del proprio brand. Leggere questo libro fa di noi degli sterminatori di fuffa, un sistema eccellente per dimostrare e portare al cliente, con il nostro lavoro, solo i numeri che contano.
Febe Sas Di
Acquisto verificato
Voto:
Un libro accessibile, completo ed esaustivo per muoversi nella giungla del marketing sul web. Consigliato a tutti gli imprenditori che vogliono crescere.
Sergio
Acquisto verificato
Voto:
Complimenti ad Alessandro e Manuel, un libro ricco di esperienza e di concetti chiave per chi vuole utilizzare il web a livello professionale in modo corretto. E' scritto anche molto bene, il che non è poco. Imperdibile assolutamente.
Gaspare
Acquisto verificato
Voto:
Se si vuole fare impresa, e se si vuole portare l'impresa nei meandri del web per guadagnare (perché le imprese devono guadagnare), questo libro è la bibbia. Assolutamente raccomandato a chi vuole avviare un'attività e a chi facendola necessità di correggere il timone per navigare in mari più pescosi.
Nicola
Acquisto verificato
Voto:
Credo che questa opera rappresenti una vera e propria pietra miliare nel panorama del (web) marketing italiano. Alessandro e Manuel mettono tutta la loro esperienza decennale in quello che risulta essere una "concentrazione" di contenuti di alta qualità perfettamente orientati verso un unico risultato: analizzare, definire e comprendere tutte quelle che sono le reali problematiche che affliggono il sistema imprenditoriale italiano e fornire le reali basi per un approccio vincente e scientifico al Business on line! Un opera i cui contenuti sono "illuminanti" sia per chi si approccia per la prima volta all'universo del (web) marketing sia per chi lavora a stretto contatto con internet. Sono stato "obbligato" a terminare il libro nel corso di una "notte" per la fluidità dei contenuti e per le eccellenti relazioni tra un capitolo e l'altro. Tante nozioni di grande Valore che nella loro esposizione contribuiscono a fornire un prezioso know-how a coloro che desiderano ottenere quei "numeri che contano" grazie all'utilizzo di un canale, il web, che in paesi come l'Italia è ancora utilizzato in modo primitivo e poco chiaro. Un testo di grande Valore che non deve mancare a tutti coloro che desiderano fare chiarezza sul "complesso" universo del web e del marketing e a tutti coloro che hanno bisogno di comprendere al meglio quali sono i meccanismi reali che forniscono risultati concreti in termini di generazione clienti e fatturato... avrei molto altro da dire ma ci sarebbe una lista davvero lunga dei motivi per cui questo libro deve essere letto e spremuto come si deve...ma credo che la miglior cosa sia leggerlo e seguire costantemente gli Autori nel loro percorso verso la crescita e la ri-costruzione del nostro sistema Italia. 10 e lode! Nicola
Matteo
Acquisto verificato
Voto:
Libro eccezionale per tutti gli addetti ai lavori: concreto e vicinissimo alla realtà dei fatti. Una vera e propria Bibbia per chi lavora col web marketing. Non solo per imprenditori. Dopo il primo libro su Facebook non si poteva chiedere di meglio.
Sabino
Acquisto verificato
Voto:
Seguo Alessandro Sportelli dal 2010, esattamente quando è stato relatore allo Smau di Bari. Dagli inizi del 2015 invece lo seguo più da vicino, e dopo aver acquistato il suo primo libro " La pubblicità su Facebook", mi sono reso conto di volermi ispirare a lui per quanto riguarda il panorama del web marketing in Italia. Sposo in pieno la filosofia di Alessandro e la applico ogni giorno con i miei clienti. Questo libro è a dir poco illuminante e finalmente rivoluziona il mondo del web marketing in Italia, dando sempre più valore a imprenditori e professionisti che preferiscono la strategia alla fuffa. Faccio i complimenti a entrambi Manuel e Alessandro per aver scritto il capolavoro del web marketing!!! Grandi ragazzi.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Non è un libro sul web marketing. E' IL LIBRO DEL WEB MARKETING. Avevo già acquistato il primo libro ed ero rimasto folgorato dalla chiarezza dei contenuti, veramente ottimo. Il libro a mio modo di vedere è utile in una cosa: ti fa capire cosa devi fare PRIMA di un azione sul web, ovvero come impostare una strategia e solo dopo capire quali strumenti usare. Gli altri libri sono invece tutti focalizzati sui singoli strumenti. Un approccio scientifico al web marketing che per adesso, ho notato solo in Alessandro Sportelli
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Seguo da tempo Alessandro Sportelli, e credo sia uno dei maggiori esperti di Web Marketing in Italia. Questo Libro lo consiglio a tutti, è adatto sia all'Imprenditore che vuole capire qualche cosa di Web Marketing, sia all'addetto ai lavori che vuole chiarire alcuni concetti fondamentali riguardo il Web Marketing e i suoi strumenti. Veramente un ottimo libro, testo scorrevole, molto diretto e ed ogni pagina "tira l'altra". Le informazioni trasmesse sono molto chiare, insomma, lo consiglio a tutti!
Mirella
Acquisto verificato
Voto:
[La mia personale recensione di Il Succo del Web Marketing] Non è facile dare un giudizio completo su questo libro. Non perchè sia in dubbio sul valore del libro, anzi. Il punto è che ci sono cosi tante implicazioni in quello che ti insegna che penso di non riuscire ancora a comprendere tutto e credo che dovrò abituarmi a tutte le idee del libro. Spiegazione breve: questo libro è ORO e sono sicuro che segnerà un cambiamento tra "tutto quello che c'era prima del libro e tutto quello che viene dopo" Questo libro è scritto con una chiarezza incredibile: l'ho letto in 4-5 giorni. Si vede tutta l'esperienza di questi 10 anni sia di Alessandro Sportelli che di Manuel Fae e la cosa che più traspare ai miei occhi è la padronanza che i due hanno della materia, perchè solo chi conosce molto bene il tema "web marketing" può spiegarlo in modo cosi efficace e semplice. Da adesso in avanti cambieranno le regole del gioco: questo libro ( insieme al corso Web Marketing per Imprenditori, suppongo ) segna una "Nuova era" del web marketing, dove finalmente viene spiegato il modo di fare marketing: prima la strategia e poi gli strumenti. Ho già iniziato ad applicare quello che ho letto nel mio piccolo progetto imprenditoriale. Ho cosi tanti spunti che per implementare tutto mi ci vorranno numerosi tentativi e esperienza, ma sono fiducioso che queste informazioni mi stiano già dando le basi per far mangiare la polvere alla concorrenza. Dico solo: grazie Alessandro e Manuel. Dal libro si intuisce tutta l'etica con cui lavorate. Grazie di cuore!
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Dopo aver finito il libro capirete il perché del sottotitolo in copertina. Adotterò i preziosi consigli di Manuel e Alessandro perché scritti da professionisti di grande esperienza.