-5%
Il Succo del Web Marketing

  Clicca per ingrandire

Il Succo del Web Marketing

Tutto ciò che gli imprenditori avrebbero dovuto sapere prima di investire online (e che nessuno ha mai detto loro)

Alessandro Sportelli , Manuel Faè

( 47 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 23,65 invece di € 24,90 sconto 5%

    o 3 rate da € 7,89 senza interessi. Scalapay

  • Disponibilità: immediata! (consegna in 24/48 ore)

 Disponibile anche in versione Ebook

"Il Succo del Web Marketing", di Alessandro Sportelli e Manuel Faè è scritto per quegli imprenditori per i quali il web marketing è un vero incubo! Svegliarsi da questo incubo, grazie a questo... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

"Il Succo del Web Marketing", di Alessandro Sportelli e Manuel Faè è scritto per quegli imprenditori per i quali il web marketing è un vero incubo!

Svegliarsi da questo incubo, grazie a questo libro, è finalmente possibile. Non solo, leggendo "Il Succo del Web Marketing" sarai in grado di:

  • Comprendere le basi del web marketing strategico;
  • Evitare di essere fregati;
  • Scegliere con cognizione di causa i fornitori di servizi web di reale valore;
  • Interpretare in maniera corretta le informazioni e le numerose differenti fonti.

Il libro affronta un percorso per rendere gli imprenditori il più possibile consapevoli di un mondo (quello del web marketing) che, per diversi motivi, fino ad oggi non è stato mostrato per ciò che realmente è.

Le aziende vivono di vendite, non di like su Facebook! 

Per un imprenditore questa affermazione dovrebbe essere ovvia.

Se l’obiettivo dell’azienda coincide, come è normale che sia, con l'obiettivo di un piano di (web) marketing strategico, non è ancora chiaro perché attualmente, in Italia, gran parte dell’informazione di settore (Web Marketing) si sviluppi at­torno a temi che non hanno nulla a che fare con i reali obiettivi delle aziende (specie delle piccole/medie aziende) e che necessitano di far evolvere i propri sistemi di acquisizione clienti e vendita cogliendo le opportunità che il web, oggi più che mai, offre.

Le attuali fonti di informazione accessibili agli imprenditori su temi che riguardano il web marketing sono spesso scadenti, fuorvianti, troppo tecniche o manipolate ad arte.

Ecco perché "Il Succo del Web Marketing" è un libro indispensabile!

 

 

 

Indice

1. Perché questo libro è dedicato agli imprenditori?

2. Perché questo libro è anche per agenzie e consulenti di Web Marketing (che funzionano)?

  • Il virus del mercato del Web Marketing
  • Agenzie e consulenti di reale valore e qualità

3. Cosa devi fare subito?

4. Perché il Web Marketing è indispensabile?

5. Perché i tuoi investimenti in Web Marketing non producono risultati?

  • 5.1 Assenza di domanda/mercato (per le nuove aziende)
  • 5.2 Assenza di posizionamento (azienda/offerta indifferenziata) - Analisi concorrenza
  • 5.3 Prodotti scadenti e pessima reputazione
  • 5.4 Non sai vendere offline
  • 5.5 Zero know how di Web Marketing in azienda
  • 5.6 Fornitori (di servizi di Web Marketing) ignoranti o fuffaroli
  • 5.7 Assenza di tempo, denaro, risorse umane
  • 5.8 Ricapitolando: i principali motivi per cui non ottieni risultati dal Web Marketing

6. La piaga n°1 del Web Marketing per imprenditori: l’informazione

  • 6.1 L’offerta di (alcune) agenzie e operatori del settore
  • 6.2 L’informazione pubblica di scarsa qualità (TV, giornali, ciò che si dice in giro, ecc.)
  • 6.3 Ciò che fanno gli altri, i concorrenti, case study
  • 6.4 Mio cuGGino
  • 6.5 Venditori di numeri che non contano
  • 6.6 Fuffaroli e spammer
  • 6.7 Dal CAOS all’ordine

7. Gli errori di valutazione

  • 7.1 Il sito web non è la strategia
  • 7.2 Dal negozio di quartiere al colosso online
  • 7.3 Posizionamento sui motori di ricerca
  • 7.4 Differenza tra Marketing e Web Marketing
  • 7.5 Se Facebook fallisse, cosa accadrebbe al Web Marketing e quindi alla vendita online?
  • 7.6 Il Social Media Marketing non esiste
  • 7.7 Le illusioni del cosiddetto Marketing Virale
  • 7.8 Online e offline: compartimenti stagni?
  • 7.9 Il mito del tracciamento infallibile
  • 7.10 Tracciamo l’effetto, non la causa
  • 7.11 Il Web Marketing non è (solo) acquisizione clienti
  • 7.12 Le e-mail non servono?
  • 7.13 Gli sms non servono?
  • 7.14 La Marketing Automation e il CRM non ragionano al posto tuo
  • 7.15 Conclusioni: il perché degli errori di valutazione

8. Cosa è realmente il (Web) Marketing

9. La storia del ConnectionFunnel®: 15 anni di Web Marketing

  • 9.1 Il percorso: 4 livelli di conoscenza del Web Marketing
  • 9.2 Strumenti
  • 9.3 Tattiche
  • 9.4 Strategia (di vendita online)
  • 9.5 Metodo (il ConnectionFunnel®)

10. Il processo di acquisto online

  • 10.1 Scoperta e/o Problema
  • 10.2 Acquisizione informazioni (e fiducia)
  • 10.3 Acquisto
  • 10.4 Soddisfazione o insoddisfazione
  • 10.5 Conclusioni sul processo di acquisto

11. Esempi, casi studio e suggerimenti strategici

  • 11.1 Come la gente sceglie l’hotel?
    L’abbiamo chiesto a 150 persone
  • 11.1.1 Importanti spunti di riflessione
  • 11.1.2 Gli strumenti non sono la strategia, neanche per gli Hotel
  • 11.2 Processo di acquisto di un servizio locale e relativa strategia
  • 11.3 Casi studio
  • 11.3.1 Abbigliamento
  • 11.3.2 Arredamento
  • 11.3.3 Edilizia
  • 11.3.4 Forniture per uffici e aziende
  • 11.3.5 Franchising
  • 11.3.6 Immobiliare
  • 11.3.7 Industria
  • 11.3.8 Oro e Preziosi
  • 11.3.9 Sport
  • 11.3.10 Studi Legali
  • 11.3.11 Studi Medici
  • 11.3.12 Travel Franchising
  • 11.3.13 Wedding
  • 11.3.5 Franchising
  • 11.4 Altri casi studio e Video integrali

12. Il progetto di Web Marketing

  • 12.1 Analisi (domanda, concorrenza, trend, ecc.)
  • 12.2 Definizione di: posizionamento, target, obiettivi
  • 12.3 Analisi del Focus
  • 12.4 Analisi del processo di acquisto tipico dei clienti
  • 12.5 Pianificazione della strategia (ConnectionFunnel®)
  • 12.6 Attuazione della strategia (strumenti)
  • 12.7 Misurazione dei risultati

13. Ruoli e delega: sei il generale o il soldato?

14. Ciò che avresti dovuto sapere prima

Dettagli Libro

Editore Libreria Strategica
Anno Pubblicazione 2018
Formato Libro - Pagine: 313 - 14,5x21cm
EAN13 9788896273159
Lo trovi in: Marketing

Approfondimenti

Perché questo libro è anche per agenzie e consulenti di Web Marketing (che funzionano)?:

"Abbiamo trascorso gran parte della nostra vita professionale occupandoci di Web Marketing Strategico e quindi aiutando le aziende ad acquisire clienti e vendere online. Non eravamo avvocati, dentisti, artigiani, commercianti, albergatori (esempi a caso) che a un certo punto hanno deciso di cambiare lavoro e occuparsi di Web Marketing, come sempre più spesso accade. Non abbiamo mai operato da "opportunity seeker" e/o speculatori perennemente alla ricerca di nuovi modi per fare soldi online e offline a scapito di chi, non per sua colpa, non è pienamente consapevole di alcune dinamiche del Web e non dispone delle corrette informazioni per poter giudicare fatti e persone con cognizione di causa."

Alessandro Sportelli e Manuel Faè

Continua a leggere l'estratto del Libro "Il Succo del Web Marketing".

Autori

Alessandro Sportelli - Foto autore Alessandro Sportelli, co-founder della WMI srl, si occupa esclusivamente di web marketing sin dai primi anni 2000. Oggi am­ministra due aziende che operano nel settore. Auto­re del libro "La Pubblicità su Facebook - Solo i nume­ri che contano”, negli anni ha tenuto rubriche di web marketing per alcune riviste e quotidiani nazionali (come, ad esempio, Millionaire e Il Giornale). Nel 2008 ha fondato il primo forum italiano sul web marketing e - solamente due anni dopo - ha dato vita al progetto Friendstrategy e realizzato i contenuti del primo corso di marketing su Facebook in Ita­lia,... Continua a leggere la Biografia di Alessandro Sportelli
Manuel Faè - Foto autore Manuel Faè, co-founder di WMI srl assieme ad Alessandro Sportelli - e papà di Giuseppe e Gabriele - si oc­cupa di strategie di marketing online sin dai primi anni 2000. Per 4 anni è stato respon­sabile del marketing online del gruppo alberghiero TH Resorts Hotelturist spa. Ne­gli anni successivi, tra i vari incarichi, si è occupato della progettazione e coordinamento delle strategie di marketing online per Boscolo Tours spa e della strategia di advertising online per AtaHotels spa. Ha supportato le scelte di strategia online e di email marketing per la catena alberghiera... Continua a leggere la Biografia di Manuel Faè

Dello stesso autore:

La Pubblicità su Facebook

€ 28,40 € 29,90

Instagram Strategy

€ 28,40 € 29,90

Recensioni Clienti

4,74 su 5,00 su un totale di 47 recensioni

  • 5 Stelle

    76.6%
    77%
  • 4 Stelle

    21.28%
    21%
  • 3 Stelle

    2.13%
    2%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Luigi

  Acquisto verificato

Voto:

La premessa del libro è sacrosanta: senza un'adeguata strategia di Web Marketing si naviga senza direzione tra i diversi strumenti a disposizione e ci si affida a esperti di mezzi e non di pianificazione. Perfetto: bisogna conoscere in modo approfondito il marketing applicato al mondo dell'on line per poi poter fare scelte ragionevoli. La soluzione: affidarsi a dei consulenti, tipo gli autori del libro. Oppure studiare un paio di ore al giorno qualche anno per diventare, oltre che bravi professionisti nel settore in cui già si opera, anche esperti di web marketing. Forse la soluzione migliore è affidarsi al ConnectionFunnel, lo strumento proprietario degli autori per "individuare facilmente la strategia di WM per qualunque azienda" (cit.), che viene citato un centinaio di volte nel corso del libro.

Miriam

  Acquisto verificato

Voto:

Utile per chi vuole conoscere il funzionamento e le strategie del web markenting. Interessante per imprenditori ma anche per neofiti.

Fabio

  Acquisto verificato

Voto:

Impossibile parlare male del libro di Sportelli e Faè, è un must read per chi si occupa di web marketing. Mi piace molto l'approccio che i due consigliano. Non lo condivido in pieno, seppur ne riconosco i pregi. Non do' cinque stelle perché l'approccio da scientifico rischia a volte di diventare scientista...

Matteo Prova

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo libro, veramente iiluminante! Scritto da veri esperti, è un must per qualsiasi imprenditore o libero professionista che vuole promuoversi sul web!

Simone

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo libro per farsi una cultura di base di cosa funzione online e cosa non funziona. Mi ha aiutato a capire cosa era giusto fare online per la mia azienda e dove era giusto investire per il mio tipo di business.

Edi

  Acquisto verificato

Voto:

In questi 2 anni ho riletto il volume 3 volte, trovando sempre ottimi ragionamenti, in seguito ho avuto modo di frequentare il gruppo ed il lab di WMI, per chi intende svolgere il lavoro professionalmente è una palestra molto utile, i complimenti agli autori sono necessari

Mario Sanjiv

  Acquisto verificato

Voto:

Scritto abbastanza bene utile per capire in generale come muoversi nel web marketing e pianificare una strategia

Fdb

  Acquisto verificato

Voto:

Un libro estremamente utile, che parla di (web) marketing in modo chiaro, utile e applicabile. Un lettura che consiglio a tutti gli imprenditori e aspiranti tali.

Gianluca

  Acquisto verificato

Voto:

Libro fantastico, adatto a tutti gli imprenditori che vogliono investire online. Non è il solito libro "tecnico" su come fare le ads, ma spiega il ragionamento da fare per identificare il processo d'acquisto, ottimizzare le ads e convertire i lead (che è la cosa importante).

Franca

  Acquisto verificato

Voto:

Un libro molto utile, apre la mente su aspetti del web marketing che sono la base su cui poggiare il proprio lavoro online.

Pagina

  Acquisto verificato

Voto:

Interessante per il taglio dato alla pubblicazione, rivolto a imprenditori ma interessante proprio per questo anche per chi lavora in comunicazione.

Simone

  Acquisto verificato

Voto:

L’ho trovato illuminante in quanto non sapevo ancora nulla di web marketing e questo libro spiega molto bene che questa scienza non è saper utilizzare gli strumenti o meglio gli strumenti sono il mezzo per mettere in atto la strategia perché senza una dovuta strategia gli strumenti perdono la reale efficacia. E la strategia deve nascere dall’imprenditore e non da un’agenzia esterna. Complimenti agli autori due mostri sacri

Armando

  Acquisto verificato

Voto:

Alessandro è un autore chiaro e intelligente. Questo libro trasforma il modo di concepire il marketing sul web. Si mette il cliente al centro e non ciò che vuole il venditore

Scatolificio

  Acquisto verificato

Voto:

Qualche giorno fa ho terminato di leggere il vostro libro "Il Succo del Web Marketing". Di libri sul marketing ne ho letti veramente molti e la mia paura era di leggere qualcosa di già letto e riletto. Ho fatto bene a crederci e passare le vacanze a studiarlo. Noi non siamo proprio un'azienda improvvisata online o neppure nati da qualche giorno, ma la visione da voi offerta mi ha spinto a ragionare ulteriormente e in modo profondo come mai fatto prima. Mi ha fornito veramente moltissimi spunti. A partire dalla strategia, fino a capire esattamente quali sono le KPI da guardare nel modello di business. Lo consiglio davvero agli imprenditori che vogliono lavorare online e nel caso specifico mi rivolgo a chi ha un e-commerce. Grazie. === Proprio per il fatto che ho riflettuto sull'intera strategia di marketing e web marketing, mi sono reso conto che c'è uno strumento che avevo sempre scartato d'impulso e senza troppi ragionamenti sopra, perché ritenevo "vecchio". Parlo degli SMS. Riflettendo bene mi sono accorto che possono essere una tattica molto valida, a supporto di altre iniziative che già facciamo. Grazie ancora!

Marina

  Acquisto verificato

Voto:

Alessandro e Manuel sono dei professionisti veramente come si deve e il libro offre moltissimi spunti utili soprattutto a imprenditori che non hanno una grande esperienza con il web e tutto quello che ci gira attorno. Concetti anche complessi spiegati in modo semplice. Consigliato!

Caricamento in Corso...