Descrizione
Con questo libro l’Autore offre un’introduzione diretta alla pratica mistica di cui i sufi sono stati indiscussi maestri per secoli. È veramente un sufismo pratico, una mistica pratica destinata a tutti.
"La via sufi non è una religione. Essa è presente nel cuore di tutte le religioni e di tutte le spiritualità", così dice Phillip Gowins, che non è nato sufi, ma lo è diventato in seguito a una crisi nella prima maturità, che lo ha indotto alla promessa solenne di porsi al servizio del mondo, in qualunque modo.
Quando si recò ad ascoltare una conferenza di Pir Vilayat Inayat Khan, leader spirituale dell’Ordine Sufi Internazionale, Gowins capì di essere giunto a casa. Ora, dopo decenni di pratica con Pir Vilayat e di insegnamento rivolto agli altri, egli offre ai lettori questo libro sapiente, divertente e compassionevole, pieno di storie coinvolgenti e di esercizi di meditazione.
È una prima, intensa introduzione all’Ordine Sufi, e rivela il valore della sapienza sufica a tutti i cercatori, indipendentemente dal loro sentiero spirituale. L’attenzione di Gowins per gli insegnamenti sufici sulla pazienza, sull’autenticità, sull’impegno, sulla resa e sull’amore gioveranno a tutti.
"La gioia è reale, e la depressione non è inevitabile", egli dice. "Festeggiate i vostri problemi, poiché essi sono la chiave per godervi la vita".
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 201 - 13,5x21,5cm |
EAN13 | 9788827223505 |
Lo trovi in: | Sufi |
Autore
Phillip Gowins, è nato a Minneapolis, in Minnesota, nel 1945. Dal 1980 lavora come ebanista. Nel 1979 incontrò Pir Vilayat Inayat Khan e subito dopo fu introdotto nell’Ordine Sufi d’Occidente. Maestro di quell’ordine, vive a Scranton, Pennsylvania, con la moglie Dawn, anche lei Maestra.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:



Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Un libro raro e prezioso su questo difficile argomento cioè il sufismo, molto difficile per noi occidentali per la lontananza dalla nostra mentalità. Mi ha fatto comprendere meglio l'essenza del sufismo perciò vi consiglio di leggerlo. Non è difficile, molto scorrevole, nonostante tutto.
Federico
Acquisto verificato
Voto:
Buon libro, non male anche gli esercizi semplici annessi ma molto efficaci. Un libro da leggere senza troppe pretese ma con grande attenzione, poiché il messaggio dei sufi non è facile (seppur può sembrarlo poiché parla della luce interiore principalmente e dell elevazione dell uomo ) e rimane un senso di grandezza spirituale nel leggerlo che merita l acquisto.
Alessandro
Voto:
Il tuo capitale consiste nel tuo cuore e nel tuo tempo. Il tuo cuore si perde in preoccupazioni e dubbi, e il tempo lo perdi occupandoti di cose che non ti riguardano. Che guadagno avrai perdendo così il tuo capitale? Il libro possiede frasi di questo genere, le quali spalancano le porte del cuore. Bello davvero!!!