Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Sulle Ali del Vento del Nord

Un viaggio avventuroso che vi farà venire voglia di essere migliori

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 327
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La magica storia del piccolo Diamante la cui vita cambierà completamente in seguito all’incontro con Vento del Nord, un antico spirito, ora amorevole e materno, ora distruttivo e annientatore.

Lo spirito, assunte le sembianze di una giovane donna dai lunghi capelli fluenti e dalla bellezza incomparabile, accompagnerà Diamante in un crescendo di avventure incantate, incontri struggenti, episodi fantastici, in un viaggio meraviglioso e coinvolgente che impegnerà completamente la fantasia e l’immaginazione di ogni lettore.

Sulle ali del Vento del Nord è un romanzo prezioso e coinvolgente, fino alla fine.

I protagonisti del romanzo sono complessi e accattivanti. Vento del Nord è una creatura straordinaria: è un sogno? Un’allucinazione? É stata creata per servire la volontà di Dio? Forse è un Angelo? Di certo compie opere di grande bene come anche di grande, apparente, malvagità. Sarà lei a condurre Diamante in soccorso di una povera donna ammalata e sarà lei a distruggere e affondare una nave piena di passeggeri. Non si scusa di questo e, sempre apparentemente, sembra non importarle. Questo la rende accattivante e inquietante allo stesso tempo. Diamante, il piccolo protagonista, è una figura complessa e toccante: è buono, quasi in maniera soprannaturale, tanto che alcuni lo chiamano “il bambino di Dio” ma altri pensano che sia un po’ stravagante…. Soffre, perché non si sente mai del tutto compreso.

Preparatevi per questo meraviglioso viaggio… E il finale? Aspettatevi l’inaspettato…

«…Bene, anche se non posso prometterti di portarti a casa,» disse Vento del Nord mentre si abbassava sempre di più sui tetti delle case, «posso promettere che alla fine tutto si aggiusterà. In qualche modo tornerai a casa.».

 

AUTORE

George MacDonald è stato un teologo, un predicatore, un mistico e un autore, di saggi, di sermoni, di poesia e di narrativa, tra i più conosciuti e ammirati del XIX secolo e oggi i suoi libri sono oggetto di studio e ricerca nelle università, principalmente inglesi, americane e scozzesi. Da Auden, un notissimo poeta inglese vincitore anche un premio pulitzer, è stato definito uno dei più incisivi e memorabili scrittori del XIX secolo, uguale se non superiore a Edgar Allan Poe. In vita MacDonald fu amico di grandissime personalità della letteratura, Ralph Waldo Emerson, Mark Twain, Walt Whitman, Charles Dickens. Il contributo che diede alla letteratura si estende anche al suo incoraggiamento a Lewis Carrol. Fu proprio MacDonald ad aver incoraggiato Carroll nella stesura del romanzo Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie, in parte anche in ragione dell’entusiasmo dimostrato dalla figlia nei confronti dell’opera nascente.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su