Sun Tzu - L'Arte della Guerra

  Clicca per ingrandire

Sun Tzu - L'Arte della Guerra

Edizione integrale - Premessa di Wu Ming

a cura di Riccardo Fracasso

( 3 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 0,99

 Disponibile anche in versione Ebook

Composto nel IV secolo a.C. da un anonimo che si riallacciava alla tradizione della scuola di Sun Tzu, L'arte della guerra (Bingfa) è il più antico, famoso e studiato fra i trattati di strategia... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Sun Tzu - L'Arte della Guerra

Descrizione

Composto nel IV secolo a.C. da un anonimo che si riallacciava alla tradizione della scuola di Sun Tzu, L'arte della guerra (Bingfa) è il più antico, famoso e studiato fra i trattati di strategia militare.

In tredici stringati capitoli, l'opera espone per princìpi fondamentali una dottrina bellica improntata al più schietto utilitarismo, fornendo preziose indicazioni su valutazioni preliminari e gestione logistica di un conflitto, strategie e manovre di attacco e ritirata, rapporti psicologici con le proprie truppe e col nemico, conformazione dei terreni e fattori atmosferici, peculiarità e strutturazione di una rete spionistica.

Dopo essere stato per oltre due millenni l'indispensabile livre de poche delle alte gerarchle militari cinesi, in anni recenti il Bingfa è stato applicato al campo delle strategie economico-aziendali, e ha in parte ispirato il personaggio di Gordon Gekko nel film Wall Street. La presente edizione è la prima traduzione italiana condotta con rigore filologico sulle principali edizioni cinesi.

Dettagli Libro

Editore Newton & Compton
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 128 - 11x18,5cm
EAN13 9788854151468
Lo trovi in: Tradizioni orientali

Autore

Riccardo Fracasso - Insegna cinese classico a Ca' Foscari. ha pubblicato numerosi saggi specialistici apparsi su riviste internazionali e dedicati alla paleografia e all'indagine filologica delle sfere letteraria, religiosa e mitologica della Cina antica

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Silvia 5 novembre 2015

  Acquisto verificato

Voto:

E' stata una lettura interessantissima. L'avrei letto in pochissimo tempo se in ogni riga non ci fosse uno spunto o una situazione che mi tornava alla mente in cui avrei potuto applicare una strategia vincente o limitare i danni. Non ci si può che stupire. Tutte le vite, se sono interessanti, si trasformano spesso in campi di battaglia in cui attaccare, difendersi, vincere o ritirarsi. E un leggendario esperto si è preso la briga di suggerirci come arrivarci preparati. Bello, no?

Francesca 20 agosto 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Essendo uno dei miei libri preferiti, l'ho letto in molte edizioni e versioni con spiegazione di ogni tipo da applicare sia in campo economico, che aziendale, che spirituale e via dicendo. Questa pubblicazione di Newton Compton è versione tascabile molto pratica e bene esplicata, trattandosi poi di un costo veramente molto ridotto, meno di un caffè! :)

Oreste Maria 26 giugno 2012

Voto:

Bellissimo vademecum sul successo tramandatoci dai valorosi samurai...


Torna su
Caricamento in Corso...