Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Supera lo Stress con la Mente Creativa

Un metodo accertato per ottimizzare il funzionamento del cervello

 
-75%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 2,48 invece di 9,90 sconto 75%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 274
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 2012

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'ansia e lo stress sono condizioni con cui dobbiamo spesso fare i conti, ma il nostro cervello lavora bene soltanto quando è in uno stato di pace e serenità. Com'è possibile creare l'ambiente ideale per la nostra mente visto che è difficile allontanarsi dalle responsabilità e dagli obblighi quotidiani?

Supera lo Stress con la mente creativa ci guida alla scoperta dell'approccio "Mystic Cool" col quale possiamo far cessare ogni rumore indesiderato e ogni tempesta emotiva. Goewey ci indica tecniche specifiche e facili da eseguire, per raggiungere la calma necessaria e recuperare il giusto atteggiamento neuroplastico.

Una volta trovata la nostra oasi mentale possiamo dispiegare le sette forme principali dell'intelligenza: il poeta, lo scienziato, il compositore, lo scultore, l'atleta, l'insegnante, il mistico. Superare lo stress è l'obiettivo fondamentale di chiunque voglia esprimersi ai massimi livelli.

"Nelle profondità dell'inverno, ho finalmente imparato che vi era in me un'estate invincibile."

Albert Camus

INDICE

Introduzione

Prologo

  1. Genio comune
  2. Dragone: il cervello primitivo
  3. Apollo: la neo corteccia
  4. Marte: il cervello emotivo
  5. Il Cervello Mistico
  6. Consapevolezza: la Tempesta
  7. L'occhio del Ciclone
  8. La Neuroplasticità della Pratica
  9. La prima qualità di Mystic Cool:
    quietamente coinvolti, pienamente presenti
  10. La seconda qualità di Mystic Cool:
    calma e chiarezza interiore, qualunque siano le circostanze esterne
  11. La terza qualità di Mystic Cool:
    connessione ed essere connessi
  12. La quarta qualità di Mystic Cool:
    il tutto che trascende i frammenti

Epilogo: mai, mai, mai rinunciare

Appendice: una pratica semplice

Riconoscimenti

Note

AUTORE

Don Jospeph Goewey vanta una carriera lunga e brillante nel campo del potenziamento personale. Ha collaborato con giganti della psicologia come Gerald Jampolsky, aiutando persone malate di cancro e AIDS. In questo modo ha maturato una grandissima capacità di gestione dello stress, affinando una tecnica personale che ha cambiato la vita ai suoi pazienti e lettori.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Visto il prezzo decisamente basso è un ottimo regalo per un parente o conoscente che vi dovesse apparire un po' stressato o troppo ansioso; spendendo poco farete un regalo non banale ed utile, magari anche a voi stessi!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro l'ho preso per una persona che aveva bisogno di rilasciare lo stress, ho avuto modo di vedere di persona i risultati.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

ecco una di quelle cose che mi ha aiutato a superare il muro del vivere un po' più tranquilli...cosa voglio dire? SEMPLICEMENTE CHE MI è STATO DI GRANDE AIUTO E CHE PER IL MIO CARATTERE HO LA NECESSITà DI PRENDERLO SPESSO D'ESEMPIO

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lo stress. Cosa è lo stress? Io pensavo fosse quella cosa quando sei stanco e nervoso. Questo libro mi ha aperto gli'occhi su questo argomento, ho preso conoscenza di cosa fosse veramente lo stress, e ho capito perchè il corpo si amala. Comprendere come funziona la mente, e la connessione che ce tra il corpo e la mente, non è poco.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro pratico che indica tecniche specifiche e facili da eseguire, per raggiungere la calma e la pace interiore e non cedere allo stress. Grazie agli esercizi si riesce a giungere ad una oasi interiore di pace mentale da cui inizia a zampillare come una fonte d'acqua la parte creativa che è dentro ciascuno di noi. Starà poi a noi coltivarla

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 maggio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Semplice, diretto e chiaro. Molto utile per chi muove i primi passi nel magico mondo dell'intuizione e della libertà e conoscenza di sé, che da essa derivano.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro valido. L' autore presenta gli argomenti con competenza e chiarezza, dunque vi sono buone probabilità, seguendone i consigli, di arrivare a qualche risultato utile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro davvero molto molto interessante da leggere tutto d'un fiato. Chiaro e semplice. Da leggere e da far leggere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro bello,un pochino impegnativo pe me ,però tutto sommato è stato bello,tante frase fanno riflettere.dovrei scriverli e rileggerle ogni tanto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

per me non è da intendere come una teoria sul superamento dello stress, ma un testo che apre una porta sul mondo molto ampio dello stress( come uno, se non il peggiore, killer della vita), e di quello che è utile sapere il termini di consapevolezza, coscienza e comportamento per superarlo. Lo stress (almeno fino a quanto sappiamo adesso) può essere superato solo dalla mente! la mente creativa e solo una modalità di utilizzo non una entità separata dalle altre menti dscritte a parrtire da Freud. Capito questo, un testo interessante con cui è il caso di confrontarsi. Auguri di buona lettura e lavoro

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante e utile. Ricco di esempi ad esercizi pratici per liberarsi dallo stress con il potere del cervello. Lo consiglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto istruttivo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Nel libro Don Joseph Goewey spiega come le varie parti del cervello umano reagiscono di fronte alle stimolazioni inviate dalle sollecitazioni della vita quotidiana. Ciò innesca in noi lo stress con sensazioni negative come paura, disagio, ecc., illustrati con schemi dall'autore, che ci suggerisce di adottare un nuovo modo di vivere basato su una maggiore presa di coscienza delle nostre qualità positive. Ci suggerisce inoltre di prenderci degli spazi di tempo, anche di pochi minuti, da dedicare a noi stessi, per esempio facendo una camminata, pregando dando vigore alla nostra carica spirituale, resettandoci per iniziare una giornata piena di serenità, questo costituisce la nostra ricarica e difesa contro il logorio dei ritmi imposti dalla società.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Tutto il libro si basa sul concetto che noi esseri umani siamo il più grande miracolo sulla terra perché possediamo la mente che può riuscire a governare il cervello. L'evoluzione del cervello umano infatti ci ha portato alla possibilità di arrivare ad essere davvero felici ed in perfetta comunione con l'Universo e tutti i vantaggi che ne possono derivare, se davvero imparassimo ad usarlo al meglio. Purtroppo per noi tutte la capacità di cui disponiamo si possono annebbiare o perdere totalmente, quando ci lasciamo sopraffare dallo stress e dalla nostra incapacità di gestire le situazioni a causa della paura. Tutto questo però si può evitare applicando il metodo del "Mystic Cool" con il quale tramite tecniche specifiche e' possibile recuperare la calma e sviluppare il giusto atteggiamento che ci riporterà alla nostra massima espressione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro un po fiacco nella parte iniziale ma utile e più coinvolgente nella parte centrale e nel finale. Le fonti da cui l'autore trae insegnamento sono tra i nomi più illustri della scienza del benessere, della psicologia, e delle pratiche mindfullness.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Premetto che ho ricevuto il libro in omaggio. Lettura nel complesso piacevole, alcuni consigli utili, altri piuttosto banali.Classico manuale per cercare di superare lo stress

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che probabilmente non ha avuto molto successo, ma in realtà è molto interessante e utile. Unisce teoria ad esercizi pratici, cosa che parecchie volte non si trova in altri testi, consigliato ;)

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su