Spesso acquistati assieme...
Descrizione
L’opera è una trasposizione narrativa degli insegnamenti di Seth, un maestro spirituale disincarnato di cui Jane Roberts è stata per molti anni la portavoce sul piano fisico, tramite un’intensa attività di “channelling”.
Il romanzo affronta, attraverso le vicissitudini dei suoi personaggi, le tematiche ormai care ai lettori di Seth: i viaggi fuori dal corpo, la reincarnazione e le scelte destiniche che precedono la nascita, la contemporaneità delle epoche storiche, l’esperienza del dopomorte, la multidimensionalità dell’anima, la comunicazione con i Piani Superiori.
Il protagonista del romanzo, Superanima Sette, è un’anima di entità superiore che per procedere nella sua evoluzione dovrà superare un esame in un contesto ultraterreno sotto la guida di Cyprus, la sua insegnante. Sette dovrà imparare a comunicare al meglio con le sue “incarnazioni terrene”, ovvero con quattro distinte personalità che, pur vivendo sulla Terra in epoche e contesti diversi, costituiscono un’unica entità spirituale.
Superanima Sette non è uno studente come tutti gli altri: è un allievo dell’universo, senza età; la sua classe si trova al di fuori del tempo e dello spazio; le sue materie di studio sono Reincarnazione, Sogni e Viaggi fuori dal Corpo. Il suo corso di studi ha come tema principale “La Creazione della Propria Realtà.”
Il romanzo si rivolge sia a chi conosce e ama il materiale di Seth (pubblicato in italiano dalle Edizioni Mediterranee), sia a coloro che non ne hanno mai sentito parlare.
Chi è già addentro nelle tematiche metafisiche, riconoscerà molti concetti e insegnamenti illustrati in modo pratico ed efficace, come per esempio la multidimensionalità temporale dell’anima e le profonde connessioni e comunicazioni che invisibilmente uniscono le varie personalità attraverso le quali l’anima si manifesta sul piano fisico.
Il lettore “neofita”, scoprirà in questo romanzo un mondo nuovo e profondo e un’incredibile ricchezza di stimoli che lo spingerà ad approfondire tematiche essenziali alla scoperta della propria vera natura e alla crescita della consapevolezza.
L’Educazione di Superanima Sette (The Education of Oversoul Seven) è il primo romanzo di una trilogia tradotta nelle principali lingue mondiali (compreso il cinese). Si può dire che questo romanzo, pubblicato nel 1973, abbia precorso i tempi e che oggi, in questa nuova era di maggiore libertà di pensiero e conoscenza, abbia acquisito una nuova e più profonda vitalità.
È un’opera di fantasia che applica la profondità degli insegnamenti di Seth alle vicende della vita quotidiana sulla Terra, permettendo al lettore di accedere ad una rivoluzionaria visione della realtà e ai misteri che l’uomo da sempre cerca di scoprire.
Dettagli Libro
Editore | Stazione Celeste Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | Libro - Pagine: 312 - 14x21cm |
EAN13 | 9788862150019 |
Lo trovi in: | Channeling |
Posizione in classifica: | 2.685° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Jane Roberts, scrittrice americana scomparsa nel 1984, all'età di 55 anni, è autrice di circa 20 opere, di cui alcune sono da attribuire completamente alla personalità "Seth", mentre altre sono opere di commento alla sua vicenda medianica, o di carattere filosofico-psicologico, o dedicate alla fenomenologia parapsicologica. I suoi libri, che hanno ottenuto uno straordinario successo in tutto il mondo, hanno destato vasta eco e suscitato il massimo interesse degli studiosi, potendo configurarsi come veri e propri "manuali del sapere" e "guide pratiche all'esistere" per l'uomo di domani.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,89 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
89% -
4 Stelle
11% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Romanzo davvero appassionante, sia dal punto di vista della storia, sia per le piccole perle in essa contenute; i messaggi che traspaiono sono illuminanti, fanno riflettere, aprono la coscienza... insomma, è un libro che si lascia leggere facilmente, però, a mio avviso, bisogna avere la mente molto aperta per coglierne il significato. Straordinario! Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Gianluca
Acquisto verificato
Voto:
Wow.. superanima sette e' una storia da conoscere E' un percorso nel quale sono rimasto totalmente coinvolto ed ha lasciato qualcosa che mi portero' dentro per sempre.
Helga
Acquisto verificato
Voto:
Tutti i saggi di Seth con Jane Roberts e il marito sono super consigliati, da leggere più volte, e così anche questa trilogia, finalmente quest'anno completa nell'edizione italiana
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Un libro sorprendente e profondo ma al tempo stesso divertente perchè scritto in modo scorrevole, simpatico e semplice pur comunicando verità importanti. Una lettura piacevole sicuramente consigliata
Fioravante
Acquisto verificato
Voto:
Un altro libro che apre la mente umana a nuovi orizzonti di conoscenza su ciò che è la vita umana e sovrumana.
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro, l'ho letto tutto d'un fiato, spiega molto bene il cosiddetto "aldilà". Bella la storia e i personaggi sono molto simpatici. Naturalmente ho preso anche il secondo volume.
Simon
Voto:
Davvero un eccellente esempio di narrativa spirituale: evocativa, potente... ma anche coinvolgente e appassionante.
Alida
Acquisto verificato
Voto:
Se si è letto il primo libro di J.Roberts Superanima Sette non si può non leggere la continuazione che però ti lascia con la sensazione che avrebbe dovuto essere scritto anche il terzo libro. I libri di J. Roberts li consiglierò sempre a tutti coloro che vogliono capire il mondo della spiritualità!
Annalisa
Acquisto verificato
Voto:
il confine fra la narrativa e la via spirituale è davvero sottile in questo libro. superanima sette si adopera per l evoluzione spirituale di molte anime in tempo-spazio diversi. in ogni esperienza che superanima sette si accinge ad affrontare si colgono semi di crescita individuale.