Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Superbi, Preziosi, Inaspettati, Magnifici Giardini

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

“Il giardino è un amico, con una propria storia abitata anche da animali, rumori e leggerezze” Inizia così questo nuovo libro di Oliva di Collobiano, un diario di viaggio e sensazioni che dal sud del deserto del Sudan, alle calde isole del Mediterraneo, conduce il lettore fin dentro i pensieri e le sensazioni di questa paesaggista intenta nel suo lavoro, a contatto viscerale con la natura che è chiamata talvolta ad assecondare, talvolta a riordinare e comporre.

Un libro che è un inno alla “vocazione” del paesaggista, in cui si coglie la passione e l’amore per il bello e per la natura che ci circonda. Un testo imperdibile per gli appassionati del giardino e per tutti coloro che, dal contatto con la terra, traggono un profondo senso di appagamento, con cui si immedesimeranno nell’autrice. Scrive ancora Oliva: “Il giardino condivide la sua natura e accoglie le mie attenzioni; si instaura uno scambio di riflessi reciprochi.

Il paesaggio senza partecipare al mio stato d’animo, offre un’esperienza altrettanto eterogenea che invece parte e torna da me. Confronti che continueranno, inesauribili”.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su