Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Supersalute con la Zona

Sette tappe per raggiungere la massima efficienza fisica e un benessere duraturo con la dieta a Zona

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In Supersalute con la Zona, Fabrizio Duranti, medico specialista in chirurgia generale-chirurgia plastica, grande esperto di Human maximum performance, ci spiega come, e perché, oggi non sia più possibile accontentarsi di "non stare male". Ognuno di noi, nessuno escluso, ha a portata di mano l'opportunità di raggiungere un eccellente stato di salute, in cui il nostro organismo (mente e corpo insieme) esprima il massimo delle potenzialità.

L'autore ci illustra la sua metodica per arrivare a conquistare in sette facili tappe una salute eccezionale.
Il primo passo indispensabile è ripristinare l'originario equilibrio metabolico attraverso la corretta assunzione del cibo, così da innescare un 'circolo virtuoso' che conduca tutte le altre funzioni nello stato ottimale. Solo così potremo sentire di 'funzionare al meglio', non solo perché il nostro corpo assumerà un aspetto migliore, aumentando la massa magra e diminuendo quella grassa, ma perché le energie mentali e psichiche fioriranno inaspettate e ci regaleranno uno stato di benessere profondo e duraturo. L'unico che ci permette delle buone performance.

È questo il punto di incontro con la Zona, dieta studiata dal biochimico statunitense Barry Sears, attraverso la quale è possibile riequilibrare l'assetto ormonale dell'organismo portandolo a esprimere il massimo delle sue potenzialità. Se il doping è una scelta sciagurata che ha separato in modo... insanabile lo sport dalla salute, la Zona è la via per riunirli, per riportare lo sportivo a essere l'espressione della massima salute e non il contenitore, magari inconsapevole, di cocktail farmacologici.

AUTORE

Fabrizio Duranti, medico specialista in chirurgia generale-chirurgia plastica, è a tutt'oggi considerato un grande esperto per il conseguimento delle massime prestazioni umane: "Human maximum performance". Da alcuni anni molti atleti di vertice seguendo le sue indicazioni hanno significativamente migliorato le proprie prestazioni e condizioni psicofisiche. Il Dott. Fabrizio Duranti è "Zone Certified Instructor" e membro del Comitato Scientifico EnerZona. Eccellente comunicatore, diffonde le sue tecniche attraverso conferenze e workshop in Italia e all'estero formando medici, farmacisti e operatori nel settore.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

metodo valido anche se, secondo me, non può essere fatto a lungo; se supportati da motivazione, può dare i suoi frutti ma attenzione poi a mantenerli!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 maggio 2013

Libro davvero ben fatto e molto interessante, non deve mancare nella biblioteca dei sostenitori della zona, che a mio parere è un ottimo metodo! Consigliato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

per chi conosce la dieta a zona , questo ennesimo libro del dott. Duranti non può mancare nella libreria di casa. Come al solito l'autore tratta la materia con estrema competenza , specificatamente , senza lascia nulla all'interpretazione o all'errore. Rappresenta un passo avanti nel completare il percorso della ricerca del benessere visto come qualità totale di vita e non solo come cambio di alimentazione

Commenta questa recensione


Torna su