Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Suprema Identità

Saggio sulla Metafisica Orientale e la Religione Cristiana

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

“Per tutta la vita ho cercato di lavorare per favorire un vero cattolicesimo, un'unione in cui Cristiani, Buddisti, Indù, Musulmani, Ebrei, Taoisti e tutti gli altri potessero riconoscere il loro Campo Comune, per adorare e meditare insieme, senza polemizzare e tuttavia senza abbandonare le loro differenze di metodo e stile; perché nel dominio della pura contemplazione del Campo dell'Essere, non c'è più quel chiacchierio dentro alla testa, non ci sono più occasioni per le dispute: c’è solo una coscienza chiara come il cristallo, aperta alla verità, alla realtà, o a ciò che gli uomini chiamano Dio."

Alan W. Watts

AUTORE

Alan Watts (1915-1973) è stato un celebre autore, filosofo e docente americano. Grande studioso di filosofie e religioni orientali, nel corso di un tour in Europa ebbe modo di conoscere Carl Gustav Jung. Dopo quell'incontro intensificò i suoi studi su psicologia e psicoanalisi, e al ritorno negli Stati Uniti si avvicinò all'esperienza psichedelica, introdotto dal dottor Oscar Janiger. La sua apertura a tutte le filosofie e alle diverse visioni del mondo lo porteranno alla fine degli anni '60 a diventare uno dei principali punti di riferimento per la controcultura americana.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho sempre trovato quello che cercavo. Ho trovato disponibilità, precisione e puntualità nella consegna, sono molto soddisfatto del servizio offerto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

È anche questa opera,come del resto tutti i testi di Alan W.Watts,ottimamente scritta,chiara,interessantissima in quanto tratta di una tematica di assoluta estrema importanza. L'Autore è un grande esperto della materia,oltreché un profondo conoscitore delle dottrine e filosofie dell'Oriente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

adoro questo autore perché dai suoi libri trasuda il sincero interesse ad apportare luce su qualunque argomento religioso e non , cercando ogni volta di ripristinarne l'alto contenuto spirituale

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su