Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Sushi & Susci

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 20,83 invece di 24,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 98
  • Formato: 20x25
  • Anno: 2014

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il tempo premia sempre le buone idee, le felici intuizioni, che invece di invecchiare diventano dei classici, dei punti di riferimento come certamente lo è diventato questo libro scritto nel 2001 da Moreno Cedroni, oggi ancor più di ieri uno degli chef più autorevoli nel panorama italiano ed internazionale. Sempre richiesta, quest’opera non ha perso la sua originalità e la sua importanza, al contrario, è entrata a far parte di quei libri che sono diventati indispensabile arricchimento informativo e formativo per tutti coloro che desiderino avvicinarsi alla conoscenza della preparazione dei sushi.

Con straordinaria lungimiranza, Cedroni comprese che una tecnica giapponese millenaria come quella della preparazione dei sushi, era un formidabile connubio tra arte e scienza, tra tecnica e gusto, di cui catturò l’essenza e, con una buona dose di coraggio supportato dal suo talento, elaborò un’autonoma linea di cucina: piatti mediterranei che sono sushi come idea originaria e nella realizzazione pratica.

In questo volume Cedroni presenta 30 delle sue singolari creazioni partendo dalle preparazioni totalmente crude, passando per quelle in infusione con olio aromatizzato, in salatura per giorni, in salatura ed affumicata, scottate per pochi minuti, marinate in aceto o limone oppure preparate con tecniche miste.

L’introduzione di Paolo Marchi traccia l’evoluzione dal sushi al susci, partendo dalle antiche radici nipponiche per approdare al bocconcino mediterraneo dello chef marchigiano.

AUTORE

Moreno Cedroni è lo chef a 2 stelle Michelin che ha portato uno spirito avanguardista nella cucina italiana.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su