Sussurri dall'Eternità - Libro di Paramhansa Yogananda
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Sussurri dall'Eternità

Guadagna 21 punti Gratitudine!


Questo libro è disponibile anche in versione ebook

versione ebook

La versione digitale è subito disponibile per il download e puoi leggerla su: PC, Mac Os, Linux, iPhone, iPad, Android, HTC, Blackberry, eReaders

Sussurri dall'Eternità

Il libro delle preghiere esaudite

 
-15%
Sussurri dall'Eternità

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,20 invece di 12,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 240
  • Formato: 14,5x21
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

APPROFONDIMENTI VIDEO

Caricamento video...

Uno dei più ispiranti libri di preghiere di tutti i tempi.

Molte opere poetiche possono ispirare, ma poche, come questa, hanno il potere di trasformare la nostra vita. In questo libro Paramhansa Yogananda, il grande maestro indiano autore di Autobiografìa di uno yogi, condivide con noi i suoi meravigliosi e poetici pensieri, colmi di anelito al Divino.

Con immagini brillanti, potenti e vive, le sue preghiere attirano Dio in ogni aspetto della nostra vita quotidiana, come l'Amato più vicino e più prezioso. Questa opera non settaria - che onora Dio nella forma di Gesù Cristo, Buddha, Mosè, Maometto e Krishna - ci guida a percorrere la via della realizzazione del Sé, fornendoci centinaia di modi piacevoli per conversare con Dio.

Vuoi trovare un nuovo modo di parlare con Dio, di sentire la Sua presenza e di riconoscerti come parte divina della Sua creazione? Non è con la vuota ripetizione o con un atteggiamento da mendicante che si costruisce un rapporto con l'Onnipotente - ci spiega Paramhansa Yogananda - ma con l'intimità sentita e con delle vere e proprie "richieste". Come figli Suoi, noi abbiamo ogni diritto alle Sue benedizioni, ai Suoi doni, alla Sua saggezza, alla Sua gioia. Dobbiamo solo imparare a chiederglieli nel modo giusto!

Ogni preghiera, ogni poesia, ogni canto contenuto in questo libro descrive sentimenti che nascono dal contatto diretto con un Dio vivente e generoso. Con immagini vivide e potenti, Yogananda ci insegna a ottenere una risposta dal nostro Padre Celeste, attirandoLo in ogni aspetto della vita quotidiana come l'Amato più vicino e più caro.

Scritto da uno dei più grandi maestri di tutti i tempi, Sussurri dall'Eternità contiene poesie e preghiere - finora in parte inedite in italiano - nate dalle profonde esperienze spirituali dell'autore. Le parole di Yogananda hanno il potere di rendere reale tutto quello che sogniamo e di guidare tutti noi, ricercatori sinceri, fino alla vetta più alta, l'unione con Dio.

INDICE

Premessa di Swami Kriyananda

Prefazione di Amelita Galli-Curci

Sussurri dall’Eternità

Guida alle richieste

Consigli al lettore

Il film cosmico della vita

  • Sacre richieste all'infinito
  • Invocazioni
  • Preghiere per l'universalità
  • Richieste varie
  • Preghiere di devozione
  • Richieste-Preghiere per i bambini
  • Canti
  • Poesie
  • Il nostro mondo di sogno

Glossario

APPROFONDIMENTI

Prefazione di Amelita Galli-Curci:

"In Sussurri dall’Eternità di Paramhansa Yogananda ci viene insegnato a pregare il nostro Padre Celeste attraverso delle richieste, e non delle suppliche, per non comportarci come mendicanti. All’inizio dell’opera, l’autore spiega perché le nostre preghiere non sempre vengano esaudite. L’intero patrimonio di un padre può essere rivendicato da un figlio, ma non da un mendicante. Ecco perché l’autore ci dice che, per poter fare una richiesta, dobbiamo prima prendere coscienza della nostra identità dimenticata con il Padre nella meditazione profonda; dobbiamo ricordarci, vivendo rettamente, che Dio ci ha fatti a Sua immagine.

In questo libro sacro ci viene insegnato a resuscitare le vecchie e defunte preghiere e, attraverso le loro qualità viventi, a ottenere una risposta dall’Onnipotente Silenzioso. Invece di recitare come pappagalli delle preghiere morte, ci viene insegnato a colmare le nostre richieste con l’amore capace di invocare Dio.

Ci viene anche insegnato come evitare i due estremi: la guida egoistica del nostro piccolo sé e la dipendenza cieca e passiva da Dio. Ci viene insegnato come usare la forza di volontà e la concentrazione - entrambi doni di Dio - in modo da non essere guidati dal nostro ego ma da Dio, cosi da rendere pienamente soddisfacente la nostra vita, in ogni senso. Di conseguenza, l’autore scrive: «Ragionerò, vorrò, agirò; ma guida Tu la mia ragione, la mia volontà e le mie azioni verso ciò che è giusto in ogni cosa».

Le preghiere contenute in questo libro ci aiutano ad avvicinarci sempre più a Dio, poiché descrivono sentimenti che nascono dal contatto diretto con Lui. In questo libro Dio è espresso nel Suo aspetto definito e tangibile. “L’Idolo Cosmico” è un’idea grandiosa dell’Infinito e Invisibile che diviene finito, tangibile e visibile. La Natura, l’uomo, la mente e tutti gli oggetti visibili sono considerati materiali con cui costruire un magnifico Idolo Divino sul quale possiamo facilmente concentrarci.

I seguaci di tutte le religioni possono dissetarsi a questa fonte di preghiere universali. Queste invocazioni sono una risposta alla moderna mente scientifica, che cerca Dio con l’intelletto. In questo libro è presente una grande varietà di preghiere: ciascuno di noi, quindi, può scegliere le preghiere più adatte e più utili ai propri particolari bisogni.

Rivolgo un’umile richiesta al lettore:

Non ignorare, con una frettolosa lettura intellettuale, le preziose miniere di verità nascoste nel terreno che nutre le piante-parole di questo sacro libro. Seguendo il consiglio dell’autore, scava profondamente in esse ogni giorno, ripetutamente, con il piccone dello studio attento, riverente e meditativo. Troverai infine l’inestimabile gemma della realizzazione del Sé."

Amelita Galli-Curci

AUTORE

Paramhansa Yogananda

Paramhansa Yogananda Il primo grande maestro indiano a trasferirsi in Occidente, è considerato una delle principali figure spirituali dei nostri tempi. Nacque nel 1893 a Gorakhpur, in India, come Mukunda Lal Ghosh, da una famiglia benestante del Bengala. Divenne discepolo a diciassette anni del grande swami Sri Yukteswar (a sua volta discepolo di Lahiri Mahasaya), presso il cui ashram rimase dieci anni. Nel 1915, dopo la laurea presso l'Università di Calcutta, entrò a far parte dell'ordine monastico del suo maestro, ricevendo il nome di swami Yogananda. Nel 1920 giunse a Boston, in qualità di rappresentante per l'India al Congresso internazionale dei leader religiosi. Qui, nello stesso anno, fondò l'associazione religiosa Self Realization Fellowship (SRF), poi stabilita definitivamente a Los Angeles nel 1925. Per oltre trent'anni, con innumerevoli viaggi, conferenze e lezioni, espose al mondo occidentale gli insegnamenti dello Yoga e della meditazione. Nel 1935 compì un lungo viaggio tra Europa e Africa per fermarsi poi, oltre un anno, in India, dove il suo maestro Sri Yukteswar gli conferì il titolo monastico di Paramhansa (cigno supremo). Entrò in Mahasamadhi il 7 marzo 1952, lasciando sia all'Oriente che all'Occidente un'immensa eredità di ordine spirituale e morale, testimoniata e diffusa in tutto il mondo. Gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda sono contenuti nel libro Autobiografia di uno yogi e in molti suoi scritti, lezioni, discorsi e commenti, pubblicati in oltre 25 paesi. Yogananda ha dato risalto ai principi eterni alla base di ogni religione. Il suo scopo era quello di aiutare i ricercatori sinceri della Verità, indipendentemente dal loro credo, a ottenere l’esperienza interiore e diretta di Dio. Egli ha insegnato che l’essenza in- tima di ogni religione è la stessa: la via all’unione con l’Infinito, conosciuta come “realizzazione del Sé”. Per aiutarci, Yogananda ha trasmesso l’antica scienza del Kriya Yoga, insegnando pratiche spirituali facilmente accessibili ai ricercatori occidentali.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 13 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo libro di preghiere, traspare la devozione e la fede del maestro Yogananda. Bello anche da aprire a caso per leggerne una quando se ne ha voglia.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Già tenerlo tra le mani dà un senso di serenità. Al suo interno il libro riporta pensieri e preghiere adatte ad ogni credo, capaci di infondere serenità e portare alla riflessione. Un libro da tenere sempre a portata di mano. Yogananda sa come parlare di Dio al cuore degli uomini. Questo, come tutte le opere del Maestro, sono un prezioso dono fatto ai ricercatori di ogni epoca, di ogni credo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro l'ho regalato. Da come mi è stato riferito è un libro di insegnamenti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il mio già grande apprezzamento per Yogananda è andato aumentando attraverso la lettura di questo suo libro, la cui lettura consiglio vivamente a tutti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

un bellissimo e potente libro di riflessioni e preghiere del grande maestro Paramhansa Yogananda, frutto delle intuizioni del maestro avute grazie alle sue meditazioni. La sensazione scorrendo le pagine...è quella d'avere un piccolo ma prezioso testo tra le mani in grado di ispirare ad una trasformazione...bellissimo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Di Yogananda non bisogna dire niente solo grazie di essere nato e di avere condiviso con tutta l'umanità passata, presente e futura la sua magnificenza

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro decisamente meraviglioso!! Yogananda è davvero un uomo a dir poco eccezionale, parla direttamente al cuore della gente in modo semplice ma diretto. Questo libro di preghiere e frasi ideali per ogni momento della nostra vita è un degno lascito di questo meraviglioso Maestro!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non contiene insegnamenti o esperienze a cui si è abituati leggendo autobiografia di uno yogi....ma è una coccola per l'anima specialmente nei momenti di sconforto aiuta a focalizzarsi sul come pregare e chiedere.....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lo consiglio. E' un libro poetico e profondo che riesce a scaldarti il cuore. Rende la preghiera un momento speciale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Leggere una pagina dopo l'altra e sentire Dio sempre più vicino..

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

da regalare a te stessa e alle persone che ami.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro che e' gia' spirito...Averlo, tenerlo tra le mani trasmette un'intensa energia benefica. Regalarlo,diffonderlo il piu' possibile. Grazie

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui