Descrizione
Lo svezzamento è una tappa fondamentale nella crescita di ogni bambino e per questa ragione può diventare fonte di ansia e confusione per i genitori. Come alternare cibo e latte? Come e quando introdurre i cibi solidi? È meglio comprare le pappe pronte oppure fare da sé? Cos'è lo svezzamento classico? E l'autosvezzamento? Come smettere di allattare?
Grazia De Fiore, consulente professionale IBCLC, e il Dr Jack Newman, pediatra, hanno deciso di rispondere a queste e a tante altre domande.
Questo libro racchiude le esperienze pluridecennali dei due professionisti, supportate dagli studi e dalle ricerche scientifiche, dai loro anni di pratica "sul campo", sempre attenti alle "leggi della natura", ai segnali, ai bisogni dei più piccoli.
Questa seconda edizione del libro non vuole e non intende sostituirsi al rapporto diretto con il vostro pediatra di fiducia. È una guida pratica per mamme, papà, nonni, zii e per tutti coloro che vogliano preparare e dare, al momento giusto, dei cibi sani e sicuri ai propri bambini o ai bambini di cui hanno la cura.
Speriamo, con questo libro, di potervi essere utili per vivere serenamente la relazione d'allattamento e svezzamento con il vostro bambino. All'interno potete trovare un capitolo dedicato all'allattamento e svezzamento dei bambini prematuri.
Dettagli Libro
Editore | Coleman Editore |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 179 - 15x21cm |
EAN13 | 9788895072098 |
Lo trovi in: | Allattamento e Svezzamento |
Autori
Jack Newman pediatra canadese, membro del Royal College of Physicians and Surgeons of Canada, è fondatore della clinica per l'allattamento materno presso l'Hospital for Sick Children di Toronto. È autore, insieme a Teresa Pitman, di "Guide to Breastfeeding" e "The Latch Book and other Keys to Breastfeeding Success". E stato consulente UNICEF per l'iniziativa "Ospedali amici dei bambini" in Africa. Ha pubblicato diversi scritti per le più prestigiose riviste mediche, tra cui "Scientific American".
Grazia De Fiore, di formazione ingegnere urbanista, mamma di tre figli, nel 2002 ha conseguito per la prima volta l'accreditamento come consulente professionale in allattamento IBCLC, superando gli esami per il rinnovo dell'accreditamento nel 2022. E stata consulente della Leche League, prima in Francia poi in Italia. È autrice del libro "Portare i bambini. Contatto continuo, come e perché". Ha fondato l'associazione Café Bebé. L'associazione si occupa di allattamento, svezzamento, accompagnamento alla nascita e sostegno post-parto.
Potrebbero interessarti anche:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!