Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Lo Sviluppo Ecosostenibile a Piccoli Passi

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 69
  • Formato: 16,50x24,50
  • Anno: 2006

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Per molto tempo gli uomini hanno vissuto sulla Terra senza curarsi del suo equilibrio. Per questo oggi il futuro del nostro pianeta è in pericolo! Le risorse naturali si stanno esaurendo, le specie animali e vegetali si estìnguono, una persona su cinque non ha di che sfamarsi e una su sei non ha a disposizione l'acqua potabile. Agire per uno sviluppo ecosostenibile significa intervenire insieme per condividere le risorse, ridurre le ineguaglianze e tutelare l'ambiente.

Se ci impegniamo a cambiare le nostre abitudini e a essere solidali con gli altri, tutti insieme potremo preservare la Terra per coloro che verranno dopo di noi.

AUTORI

Catherine Stern è una giornalista e vive a Tolosa, in Francia. Ogni giorno, lei mette in pratica i consigli che leggerete in questo libro: quando si deve spostare, utilizza la bicicletta o il treno, accompagna i suoi bambini a scuola a piedi, fa la raccolta differenziata e non acquista prodotti dannosi per l'ambiente.

Pénélope Paicheler vive a Parigi e non sopporta le automobili che suonano il clacson e rilasciano il loro CO2 sotto la finestra del suo balcone, dove lei ha creato una piccola serra. Si è ispirata a questa situazione per realizzare le illustrazioni di questo libro! Per spostarsi in città, Penèlope usa la bicicletta...

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su