Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-5%
Svuota il Carrello

  Clicca per ingrandire

Svuota il Carrello

Il marketing spiegato benissimo

Gianluca Diegoli

  • Novità
  • Prezzo: € 16,06 invece di € 16,90 sconto 5%

  • Disponibile entro 2 giorni lavorativi

"Svuota il Carrello" è un manuale di autodifesa per consumatori, un breviario minimo per aspiranti marketer: due libri al prezzo di uno! Non resisti alle offerte "sottocosto" anche se dentro di... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni 17 Punti Gratitudine!

  Salva nella lista dei preferiti

0541 340567

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

"Svuota il Carrello" è un manuale di autodifesa per consumatori, un breviario minimo per aspiranti marketer: due libri al prezzo di uno!

  • Non resisti alle offerte "sottocosto" anche se dentro di te sai che non lo sono davvero? Questo è il libro che fa per te!
  • Non ti fai fregare dalla pubblicità, ma canticchi i Jingle sotto la doccia? Questo è il libro che fa per te!
  • Odi i testi commerciali costruiti soltanto per le domande retoriche? Questo è PROPRIO il libro che fa per te!

Ve lo ricordate il tasto “Svuota il carrello”? Si trovava un po’ in tutti gli e-commerce, eppure ora è sparito, evaporato in una nuvola di pixel.

Che cos’è successo? Semplice, un addetto al marketing si è svegliato e ha pensato: perché permettere all’ignaro consumatore di svuotare con un solo clic l’intero carrello, non appena si fa sentire il rimorso da portafoglio?

Da quel giorno ci tocca togliere i prodotti uno per uno, valutando se possiamo fare davvero a meno di quell’utile spremiagrumi o di quella graziosa salopette.

Questo è solo un esempio minimo di come le strategie del marketing ci influenzino, invisibili, ogni giorno: dal menu caffè + spremuta (ma la volevi poi la spremuta?) alla bulimia dei servizi streaming (profilo Smart o Premium?); dal 3x2 del supermercato al divano a rate perennemente scontatissimo; dal dilagare di foto di panificazione su Instagram durante il lockdown (perché tutti insieme questa voglia di pizza?) all’incubo infinito dei call center; dalla comodità pericolosissima di avere il mondo a domicilio in poche ore al fascino vintage dei cari vecchi spot televisivi.

Gianluca Diegoli, esperto consulente di marketing, ha scritto un libro che parla non solo agli aspiranti marketer, ma soprattutto a noi consumatori: con autoironia ed esempi concreti ci mostra le tecniche e i meccanismi con cui lui e i suoi compari cercano di venderci qualsiasi cosa, spiegandoci anche perché spesso, alla fine, ci riescono.

Un libro rivoluzionario, dunque, che al grido di Svuota il carrello invita a mettere a ferro e fuoco i centri commerciali? Non proprio.

Perché in questa infinita partita tra consumatori e marketer è sempre difficile capire quanto le fazioni siano opposte o quanto invece sotto sotto siano complici: per esempio, il Black Friday serve a loro per vendere o a noi per comprare a cuor leggero quel televisore gigantesco? D’altra parte, ci diciamo, era un’offerta imperdibile.

Indice

L’autore

Grazie per la fiducia accordataci. Un’introduzione

  1. Un marketer entra in un caffè…
  2. Il gusto del proibito
  3. Involucri di marketing
  4. Deserte cattedrali nel deserto
  5. Avete tutta la mia disattenzione
  6. Mai dare niente per scontatissimo
  7. Nell’imbuto dell’Autogrill
  8. Ok, il prezzo è giusto
  9. L’imbarazzo della scelta
  10. Epidemia di influencer
  11. Il corriere suona sempre due volte
  12. Le rubo solo cinquemila minuti
  13. Tutti tracciati
  14. Uno sterminato negozio
  15. Diventare ricchi con internet

Un negozio alla fine del mondo. Qualche conclusione

Nota dell’autore

Consigli per gli acquisti

Una bibliografia essenziale

Glossario. Per fare bella figura alle riunioni

Dettagli Libro

Editore Utet
Anno Pubblicazione 2020
Formato Libro - Pagine: 268 - 15x22,5cm
EAN13 9788851179595
Lo trovi in: Marketing

Autore

Gianluca Diegoli - Foto autore

Gianluca Diegoli è uno dei più conosciuti esperti di marketing digitale in Italia. Laureato in Bocconi, dopo una lunga carriera in importanti aziende, è ora consulente e temporary manager su progetti di digital transformation, ecommerce e omnichannel per i maggiori brand e la grande distribuzione. Ha scritto numerosi libri su e-commerce, marketing e comunicazione digitale. È professore a contratto in Digital Marketing all’Università IULM a Milano e insegna in numerosi business Master.

Dello stesso autore:

Social Commerce

€ 23,75 € 25,00

Mobile Marketing

€ 26,51 € 27,90

Caricamento in Corso...