Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Swami Rama

Una vita illuminata

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 20,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 448
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una delle biografie più belle scritte negli ultimi tempi. La storia di un essere che aveva qualità divine straordinarie raccontata da uno dei suoi discepoli che oggi è a capo dell’organizzazione dell’Himalayan Institute di Honsedale negli Stati Uniti: Swami Rama è stato cresciuto dal suo Maestro spirituale nelle leggendarie grotte himalayane in cui innumerevoli generazioni di yogi sono state istruite nei misteri della sacra scienza dello yoga e del tantra. Giovanissimo, è stato iniziato all’ordine di Shankaracharya e ne ha ricoperto la più alta posizione, a cui in seguito ha rinunciato per continuare a servire la Tradizione Himalayana.

Maestro magnetico e carismatico della scienza dello yoga e yogi per antonomasia, saggio illuminato, ha persino collaborato con la Menninger Foundation (Stati Uniti), affinché si arrivasse a verificare l’effetto della meditazione sulla mente umana; ha scritto oltre quaranta libri; come poeta ha tradotto un poema epico in tre mesi; per i suoi discepoli è una guida illuminata sull’arte di vivere e sulla profonda filosofia della Tradizione Himalayana. Ha creato un ospedale grande come una città in soli quattro anni in un’area povera del nord dell’India (Dehradun); un mistico, un siddha-yogi, ma più di ogni altra cosa il discendente diretto del lignaggio di yogi le cui origini risalgono a migliaia di anni fa: i fondatori e custodi dello yoga, la sorgente di ogni sentiero di meditazione, in grado di conferire l’iniziazione ai misteri della Coscienza.

Molto più di una biografia di un grande saggio: una storia straordinaria che descrive i poteri misteriosi e imperscrutabili degli iniziati e dei Maestri illuminati da cui Swami Rama è stato allevato e cresciuto negli eremitaggi himalayani.

Come la vita stessa di Swami Rama, queste pagine penetrano in profondità e ci aprono le porte di un mondo che pochi conoscono introducendoci alle pratiche yogiche e tantriche più avanzate: il succo dell’antica e avvincente tradizione himalayana.

Chi era Swami Rama? Per alcuni era un impenetrabile Maestro spirituale, un grande mistico, un capo carismatico in grado di trasformare la vita di una persona; per altri era uno scienziato e un tantrico che riusciva persino a fermare i battiti del suo cuore, alzare e abbassare la temperatura del suo corpo a suo piacimento e trasformare l’energia in materia e la materia in energia, ma per l’autore, che è stato suo discepolo per molti anni, è stato uno dei più imprevedibili, eclettici e compassionevoli saggi.

Un affascinante racconto soffuso dalla personalità eterogenea e imprevedibile di un siddha-yogi che sin dall’infanzia ha assimilato ogni conoscenza più antica.  Un romanzo da leggersi tutto d’un fiato e poi rileggerlo ancora.

AUTORE

Pandit Rajmani Tigunait è il capo spirituale dell’Himalayan International Institute, è il successore di Swami Rama dell’Himalaya. Ha studiato con molti adepti e studiosi appartenenti alla Tradizione Himalayana e da oltre trent’anni tiene conferenze in tutto il mondo. Pandit R. Tigunait ha ottenuto due lauree, una in sanscrito dall’Università di Allahabad in India e un’altra in Studi Orientali dall’Università della Pennsylvania.
Per tradizione familiare, prima ancora di incontrare il suo Maestro, Swami Rama, Pandit R. Tigunait ha avuto accesso a una vasta conoscenza spirituale conservata e divulgata oralmente e attraverso i libri; ha studiato il sanscrito, la lingua delle Antiche Scritture indiane, buddiste, jainiste e della tradizione zoroastriana. 
Nel 1976, Swami Rama lo ha iniziato e inserito nell’antico ordine dei Maestri Himalayani.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su