-15%
Swatch Group Story

  Clicca per ingrandire

Swatch Group Story

Pierre-Yves Donzé

  • Prezzo € 12,75 invece di € 15,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 128
  • Anno: 2013
  • Sconto

Tutti conoscono l’orologio Swatch. Un prodotto diventato un fenomeno di costume e di moda. È grazie a esso e alle geniali intuizioni di Nicolas G. Hayek che fu salvata e rilanciata l’industria... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sul bottone qui sotto)

Disponibile per la spedizione entro 5 giorni lavorativi

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna 13 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei preferiti

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Tutti conoscono l’orologio Swatch. Un prodotto diventato un fenomeno di costume e di moda. È grazie a esso e alle geniali intuizioni di Nicolas G. Hayek che fu salvata e rilanciata l’industria orologiaria svizzera, facendola uscire dalla gravissima crisi degli anni 1975-1985, quando venne messa letteralmente in ginocchio dall’industria giapponese e americana (Seiko con la rivoluzione del quarzo e Timex con orologi meccanici di bassa gamma sono due marchi fra gli altri che contribuirono al suo tracollo).

La storia del gruppo Swatch è più complicata, avventurosa e ricca di quanto non si sospetti. Perché l’orologio di plastica è solo una tessera di un mosaico molto più ampio ed esteso nel tempo. Del gruppo fanno parte non solo produzioni low cost, ma anche marchi di lusso.

Il ruolo dell’orologio di plastica per la rinascita del gruppo è legato alla rivoluzione che il suo lancio ha comportato dal punto di vista del marketing, con la creazione di una vera marca globale. E dietro al marketing ci sono processi industriali altrettanto rivoluzionari.


Torna su
Caricamento in Corso...