Symbola

  Clicca per ingrandire

Symbola

Simbologia Alchemica Araldica e Muratoria

Bruno Poggi

  • Prezzo: € 17,90

Un volume entusiasmante che si presta sia ad una consultazione approfondita allo scopo di penetrare tutti i significati di un determinato vocabolo, sia ad una lettura continua come un affascinante... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Symbola

Descrizione

Un volume entusiasmante che si presta sia ad una consultazione approfondita allo scopo di penetrare tutti i significati di un determinato vocabolo, sia ad una lettura continua come un affascinante ed integrante opera letteraria che scava nei segreti dell'antichità.

Il volume è organizzato come una sorta di dizionario per cui ogni termine viene visto alla luce delle simbologie in esso racchiuse.

Così, a riguardo dell'Alchimia, si evidenzia come la stessa "fu ed è un sapere sacro che appartiene solo a colui che ne è degno, cioè all'iniziato", mentre per l'Araldica si sottolinea come la scienza araldica sia "portatrice di un notevole patrimonio culturale in quanto linguaggio figurato e policromo con cui è possibile colloquiare senza limiti di lingua o di territorialità".

Più evidente, il riferimento alla simbologia Muratoria laddove si ricorda la genesi delle nuove cattedrali dovute al genio di architetti ante-litteram denominati mastri costruttori o mastri d'opera o più semplicemente mastri muratori.

Dettagli Libro

Editore Ianieri Edizioni
Anno Pubblicazione 2017
Formato Libro - Pagine: 255 - 16x22cm
EAN13 9788888302591
Lo trovi in: Simbolismo

Torna su
Caricamento in Corso...