Descrizione
Oswald Wirth è l’ultimo e il più grande autore della “Scuola Francese” dei Tarocchi.
Più di ogni altro mazzo, i Tarocchi di Wirth esprimono la potente profondità simbolica ed esoterica di ogni Arcano - anche dei Minori - attraverso il sistema delle Tetradi, ideato da Wirth stesso e approfondito dallo studioso italiano Mirko Negri.
Dettagli Carte
Editore | Lo Scarabeo Edizioni |
Formato | Carte - 78 Carte - 6,6x12 cm |
EAN13 | 9788865276952 |
Lo trovi in: | Carte dei Tarocchi |
Posizione in classifica: | 295° nella classifica Carte e Tarocchi ( Visualizza la Top Carte e Oracoli ) |
Autori
Mirko Negri (Verona, 1968) è l’astrologo ufficiale della rivista Grazia.it e del canale televisivo Studio 1. Scrive inoltre per le seguenti testate: Sirio, Astrella, Astromese e Confessioni donna ed è fondatore del circolo astrologico veronese Alpharez.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,82 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
82% -
4 Stelle
18% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Massimo
Acquisto verificato
Voto:
Splendido mazzo di tarocchi non dovrebbe mancare in nessuna collezione. Per i professionisti del settore un ottimo strumento per la divinazione e studio dell' animo umano.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Questi tarocchi sono bellissimi esteticamente, mi ha colpito il fatto che negli arcani minori sono riportati dei particolari relativi alle carte degli arcani maggiori, che vi si riflettono, così da trovare nell'asso dei particolari che riguardano il bagatto, nel due le chiavi della papessa, nel tre lo scudo dell'imperatrice, nel quattro il cubo con lo scudo dell'imperatore, nel 5 la mano del Papa, nel sei le scarpe dell'innamorato e l'arco con la freccia, nel sette due riferimenti della carta del carro, nell'otto dei riferimenti alla giustizia, nel nove la lanterna, nel dieci la ruota, nelle figure continua la simbologia dei tarocchi della forza, dell'appeso, della morte e della temperanza, dall'11 al 14. Ma in modo diverso, alcuni di questi dettagli sono variamente disegnati o collocati nelle carte anche se carte di pari valore (ad esempio 10 di denari e 10 di picche). Questo aiuta a tenere conto di tale corrispondenza nell'interpretazione della carta. Maneggevoli e robuste, facili da mescolare e formato adatto ad essere tenuto fra le mani. Molto soddisfatta.
Santino
Acquisto verificato
Voto:
Carte molto belle corredate dal libretto "delle istruzioni". Ovviamente sono del tipo plastificato che scivolano un po' a fatica, ma per evitare questo effetto bisogna andare su costi ben piu' importanti
Elena Sofia
Acquisto verificato
Voto:
Carte arrivate in modo puntuale appena effettuato l'ordine. L'edizione è molto bella. L'uso dei colori è piacevole ed intuitivo. Bella qualità.
Debora
Acquisto verificato
Voto:
Mi piace molto questo mazzo lo trovo molto intuitivo, con colori caldi e molto dettagliati. Personalmente avrei preferito ci fossero solo gli arcani Maggiori perché tanto i minori riesco a leggere solo quelli dei mazzi rider cmq molto belli