Tabelline e Difficoltà Aritmetiche

  Clicca per ingrandire

Tabelline e Difficoltà Aritmetiche

Attività per la prevenzione il trattamento

Itala Riccardi Ripamonti

  • Prezzo: € 18,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Allegati: + allegati

Durante il percorso scolastico l'apprendimento delle tabelline può essere un grande ostacolo durante il percorso scolastico, in particolare per un bambino con difficoltà mnemoniche. La... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Tabelline e Difficoltà Aritmetiche

Descrizione

Durante il percorso scolastico l'apprendimento delle tabelline può essere un grande ostacolo durante il percorso scolastico, in particolare per un bambino con difficoltà mnemoniche.

La memorizzazione e il recupero delle quantità esigono, infatti, sforzi consistenti, anche in assenza di particolari problematiche, che diventano a volte insormontabili per bambini con difficoltà specifiche di apprendimento.

Il volume - adatto soprattutto ai bambini di scuola primaria presenta un percorso didattico-riabilitativo nato grazie all'esperienza maturata con il trattamento dei disturbi nell'ambito del numero e del calcolo.

L'apprendimento delle tabelline, tuttavia, rappresenta una difficoltà specifica in quasi tutti i profili di DSA, anche in assenza di discalculia.

Le attività proposte consentono il recupero veloce, in memoria, dei risultati delle tabelline e l'attuazione di strategie per giungere al risultato.

Grazie anche ai materiali allegati -40 quadratini singoli, 40 strisce quantità per le tabelline, 40 configurazioni tabelline, 196 carte da gioco, quadri del cento per ogni tabellina- "Tabelline e difficoltà aritmetiche" propone più di 20 giochi con le carte e la possibilità di creare passatempi sempre nuovi e divertenti, che aiutano l'automatizzazione dei processi d'apprendimento.

Dettagli Libro

Editore Erickson Edizioni
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 64 - 21x30cm
EAN13 9788859005230
Lo trovi in: Libri per la Scuola

Autore

Itala Riccardi Ripamonti è logopedista e professore a contratto di Psicologia e Psicopatologia del linguaggio presso l'Università degli Studi di Milano per il Corso di Specializzazione in Psicologia del Ciclo di Vita. Vive e opera a Cusano Milanino, dove ha iniziato la professione privata, per poi fondare il "Centro Ripamonti - Onlus" (ormai diventato uno degli ambiti più qualificati per la diagnosi e il trattamento dei problemi di udito, linguaggio, comportamento e apprendimento), di cui è responsabile della riabilitazione. Il costante interesse per gli studi del settore, coniugato con... Continua a leggere la Biografia di Itala Riccardi Ripamonti

Torna su
Caricamento in Corso...