Per offrirti la miglior esperienza di navigazione possibile IlGiardinodeiLibri.it e i suoi sottodomini utilizzano cookies.
Per continuare la navigazione sul sito, devi autorizzare l'uso dei cookies.
"Tafti la Sacerdotessa" è il nuovo libro che stavano aspettando da tempo tutti gli ammiratori di Vadim Zeland, l'esperto di fisica quantistica che ha fatto conoscere a tutto il mondo il...
continua
"Tafti la Sacerdotessa" è il nuovo libro che stavano aspettando da tempo tutti gli ammiratori di Vadim Zeland, l'esperto di fisica quantistica che ha fatto conoscere a tutto il mondo il Transurfing, un modo nuovo di interpretare la realtà e di "governare" il proprio destino.
Nel libro sono descritte le tecniche di Tafti, "che sono molto più potenti di quelle del Transurfing". Esse si presentano come un'integrazione significativa e un livello nuovo e superiore di Transurfing.
"La Sacerdotessa Tafti non è inventata, è reale. E vi vuole bene. E anche la sua tecnica con la treccina dell'intenzione è reale. Prendetela sul serio. Funziona in modo ancora più potente del classico Transurfing".
Nel libro, Tafti ti presenta tre postulati:
Sia nel sonno, sia nella realtà che si vede a occhi aperti, tu dormi.
Sia il sogno che la realtà sono il movimento di un fotogramma.
Il movimento del fotogramma si può gestire, ma tu non lo fai.
E perché non lo fai? In primo luogo, perché sei addormentato, dice Tafti; in secondo luogo, perché non sai che ciò è possibile. Ma quando lo capirai, portai muovere la realtà!
Se è vero che ti muovi secondo la tua volontà, perché le cose non vanno come vuoi? Pensi che non funzionino perché è cosi, e basta.
In realtà, rivela Tafti, le cose non vanno perché tu comunque non agisci secondo la tua volontà ma sei guidato da una sceneggiatura. Non solo, le cose non funzionano perché, per giunta, non sai agire in modo tale che tutto funzioni.
Invece di impostare la realtà sulla pellicola del futuro imminente, combatti con la realtà del fotogramma corrente.
La realtà è ciò che non è mai stato e non sarà mai, ma solo è: una sola volta e adesso. La realtà esiste solo per il fatto che è già avvenuta.
Tu non puoi cambiare ciò che si è già compiuto anche se è proprio quello di cui ti occupi, perché tutto ciò che ti circonda è ciò che si è compiuto.
Per cambiare la pellicola del film devi svegliarti e prendere vita in essa. Tafti ti dirà come fare!
**********
La sacerdotessa ti spiega qualcosa che forse troverai sorprendente: la realtà e il sogno, in sostanza, sono la stessa cosa.
Dunque, per svegliarti nel sonno o nella realtà, devi distogliere l'attenzione dallo schermo esterno o interno e spostarla al centro della coscienza.
"Tremila anni fa ero una sacerdotessa del tempio di Iside. Chi sono io adesso, ve lo dirò più tardi. La cosa più importante è che io so chi siete voi. Perché infatti voi non sapete chi siete, non è vero?”
"Vi parlerò di come funziona il mondo e di cosa succede in esso. Vi dirò perché siete qui e cosa dovrete fare della vostra vita. Perché infatti è vero che non sapete cosa fare della vostra vita?"
Indice
Nota della traduttrice
Primo incontro
Due schermi
Una passeggiata nel sogno
La prima uscita nella realtà
Sorvegliare l’attenzione
Impostare la realtà
La treccina dell’intenzione
Come gestire la treccina
L’illusione dell’azione scenica
Come uscire dalla trappola
La riconfigurazione
La trasfigurazione
La metaforza
La simulazione dell’azione scenica
La presenza
Il beneficio
Il permesso
La sceneggiatura
La Scintilla del Creatore
I Comandi della Forza
Seguire
La Forza Esterna
L’uomo di carta
L’impostazione dell’immagine
Comunicare con lo specchio
Le manipolazioni
L’impostazione del riflesso
Dilemma fatale
Siete magnifici
Siete la perfezione fatta persona
Il metodo dei tre conseguimenti
Siete geniali
La tecnica della simulazione
Le forme-pensiero
I marker-pensiero
Gli avidi accalappiatori
Lada
La treccina con i flussi
Il potere delle incarnazioni passate
L’infinito nell’infinito
Conclusione
Algoritmi
Rassegna dei principi di base
Intervista a Vadim Zeland sul libro Tafti la Sacerdotessa. Camminare dal vivo in un film
Vadim Zeland è un mistico, teorico e scrittore russo la cui figura è avvolta nel mistero; nonostante abbia pubblicato un’autobiografia, di lui si hanno poche informazioni. Lui stesso si definisce un “fisico esperto di meccanica quantistica e un tecnologo informatico”. Possiamo quindi definirlo uno scienziato, almeno fino al momento in cui non incontra il Transurfing. Ma cos’è davvero il Transurfing? E’ un sapere antico, di cui Zeland si considera un “ritrasmettitore”, una disciplina che coniuga varie tecniche, tutte tese al raggiungimento dei propri obiettivi. Nell’unica...
Continua a leggere la Biografia di Vadim Zeland
La Sacerdotessa Tafti prova a svegliarci dal sonno attraverso la sua maniera divertentissima e simpatica di spiegarci come uscire dal film gia' visto della vita .Consigliato
Libro interessante, ma gli argomenti sono da approfondire. Non mi é piaciuta per nulla la traduzione e il modo che ha lo scrittore di rapportarsi con il lettore. Questione di gusti.
Zeland propone una rivisitazione del Transurfing (che personalmente adoro) che è molto interessante, il tutto in un format molto accattivante (capitoli molto brevi, schematici, con riassunto al capitolo successivo) il tutto per facilitare una lettura dilazionata nel tempo che è preferibile dati i contenuti. Il personaggio di Tafti risulta simpatico e nonostante sia un po' ripetitivo, riesce ad intrattenere senza irritare.
Avendo letto quasi tutti i testi di Vadim Zeland, questo l'ho trovato un pò più ostico e forse anche un pò ripetitivo. Il personaggio Tafti, dal mio punto di vista è un pò troppo marcato e a volte un pò troppo stucchevole.
per me è il miglior libro di Zeland. Dopo aver iniziato con la trilogia, essere passata per Transurfing vivo/uscire dalla matrix e Il proiettore, ho trovato Tafti la sacerdotessa fantastico! si avvicina molto al pensiero della Loa Law of Assumption....ancora forse poco conosciuta ma assolutamente più efficace della Lda legge dell'attrazione. Il transurfing non è di facile comprensione all'inizio, ma zeland in questo libro/manuale riprende spesso i concetti e fa degli elenchi per aiutare i lettore a memorizzare la tecnica della treccina!!! cari "manichini" ( capirete il perchè di questo termine solo leggendo zeland), compratevi questo libro e vedrete che lo vorrete pure rileggere! veramente entusiasmante
Bellissimo intrigante e molto reale... camminare d vivi dentro un film è ciò che facciamo tutti i giorni sia durante la veglia che nei sogni! Esserne consapevoli è indispensabile per non essere solo burattini di una sceneggiatura!
Un libro che dapprima suscita incredulitá per il modo alquanto inusuale dell' autore di approcciarsi al lettore, ma subito dopo prende il sopravvento la curiosità di apprendere i vari metodi e soprattutto di sperimentarli 😉
Libro che mi ha cambiato la vita. Lo tengo sul comodino e lo leggo e rileggo tutti i giorni. Ovviamente il lettore deve accettare anche altre prospettive di vedere la vita. Lo adoro, grazie!
Un altro bel libro di Zeland che riprende gli insegnamenti del transurfing e li ampia un po' aggiungendo, a mio parere, concetti spirituali come quello della presenza, della meccanicità e molto altro, naturalmente usando altre parole e analogie che a lui risuonano di più. Un bel libro e un attore che scrive sempre bene.
Ho letto molti libri di Vadim Zeland, questo mi ha affascinato meno degli altri. Resta comunque una lettura interessante. Consiglio però di partire dalla sua trilogia.
Bel libro. Racchiude come una sintesi rivoluzionata dei primi tre libri. È un libro molto pratico perciò lo consiglio a chi vuole meno parole e sperimentare di più.
Libro non così facile e direi particolare. Non lo consiglierei a chiunque. Spiega una tecnica non semplice da mettere in pratica anche se non assurda. Ciò che spiega comunque lo trovo possibile.
Mai scartare a priori un nuovo modo di osservare, vedere e sentire.. prima provare poi se vuoi credi, sarebbe meglio dire poi metti in atto la tua vita
Tra i libri più belli per il risveglio. Insegna nuove tecniche per non farsi trascinare dalla realtà ed impostare il fine che desideriamo. È molto bello, molto interessante. Lo consiglio a chiunque voglia prendere in mano la propria vita e farne ciò che vuole.
E' un libro particolare: va masticato lentamente. Prima di approcciarsi a Tafti sarebbe meglio leggere qualcos'altro di Zeland, per capire i principi del transurfing. Tafti è un personaggio strano, a volte amorevole, a volte persino troppo diretta e cruda nelle sue espressioni.Ella ci vuole insegnare la consapevolezza e come possiamo cambiare la nostra vita spostandoci intenzionalmente su un'altra variante di noi stessi, attraverso la tecnica della teccina.. Consigliato a chi conosce il transfuring.
Tafti dice che " Realtà e sogno sono la stessa cosa e che dobbiamo svegliarci..." Non avevo mai considerato che , spesso, pur essendo svegli dormiamo, ed è vero! Ma per quanto riguarda i consigli pratici, trovo che non portino a nulla, che non diano risultati. La tecnica della trecccina , la trovo bizzarra. Quasi quasi ci ho creduto e ho provato...poi ho lasciato perdere. Chi ci riesce, se è vero, può spiegare come fa?
Devo dire che il personaggio un po' mi annoia, ma i contenuti no, sono interessanti e piacevoli ed è molto utile che ogni capitolo inizi con una sintesi in poche righe di quanto spiegato in quello precedente. Sono curiosa di leggerne il seguito, trovo che le tecniche o le idee esposte siano efficaci.
Avevo letto in passato gli altri libri di Zeland con molto interesse e passione, poi l'entusiastica presentazione da parte del sito di questa nuova pubblicazione mi hanno convinta a comprare anche questo. Lo ritengo un acquisto inutile, niente di nuovo a parte la tecnica della treccina e un modo di rivolgersi al lettore abbastanza noioso e saccente. No, non mi è piaciuto, una delusione. Poi come non bastasse é uscito anche "Cosa non ha detto tafti"... ma davvero, davvero...? A questo punto non credo più sia una cosa seria, ma solo business.. mi spiace. Tra l'altro mi piacerebbe che coloro che fanno le recensioni di questi libri fossero veramente onesti e non mossi da altri motivi, tutti i libri sono quelli decisivi, illuminanti...ma parecchi sono solo una sola ( modo di dire che si usa a roma, scusate)...
Il linguaggio, lo stile è vivace, anche un filino dissacrante, come piace a me. Forse non sono riuscita a entrare pienamente nelle spiegazioni...Proverò a rileggerlo
Questo libro è molto interessante ed anche accattivante nella scrittura. Attenzione, però, bisogna conoscere gli altri libri dell'autore sulla tecnica del transurfing, altrimenti non si riesce a comprendere e ad applicarne le indicazioni. E' come una evoluzione e nello stesso tempo una guida pratica alle filosofie già trattate.
Libro letto più volte dopo aver precedentemente letto tutta la collana del transurfing. Le tecniche e gli algoritmi qui descritti sono una versione "pratica" ed esperienziale del transurfing classico. Molto consigliato per chi lavora col manifesting previo un tenace e profondo lavoro su di se. Di facile lettura, a tratti divertente, molto apprezzati i riassunti punto per punto della pratica ad inizio di ogni capitolo e la disanima finale di tutto il percorso intrapreso. Da leggere periodicamente per fare proprie le tecniche
Tafti é un personaggio che non lascia certo indifferenti. Diciamo che, superata l'iniziale eventuale difficoltà dovuta allo stile particolare, con la treccina si puo' accedere a una formula del Transurfing più concentrata e di livello superiore. L'applicazione mi é sembrata semplice ed efficace. Consigliata la lettura a chi conosce già la bibliografia precedente di Zeland.
Libro iniziato a leggere, lavori ancora in corso... Gli ho dato 5 stelle perché merita, è coinvolgente ed anche simpatico... Ho la possibilità di fare una treccia... e ora tento di imparare a muoverla...?
Libro non facile ma illuminante. Non ritengo occorra una preparazione di fondo leggendo altro sull'argomento, va acquistato perchè di pancia sentite di volerlo leggere. Personalmente l'ho guardato e riguardato spesso fra le proposte senza curarmene troppo finchè non è arrivato il momento giusto nel quale l'ho visto e fatto subito "inserisci nel carrello". Lettura che ti rapisce, ogni pagina ne vuoi leggere subito un'altra.
Avevo ovviamente letto la prima opera di Zeland, che appena apparso sulle scene era avvolto nel mistero e proponeva concetti nuovi e a tratti sorprendenti. Questo libro si discosta totalmente dai primi anche dal punto di vista stilistico, non pare nemmeno del medesimo autore. Il personaggio principale appare antipatico al lettore e privo di contenuti realmente nuovi e interessanti. Sconsigliato.
Per me Vadim Zeland è un'incessante fonte di ispirazione e incoraggiamento. Anche in questo nuovo libro mi scuote e mi mostra la verità, mi incoraggia a guardarmi attorno e decidere in cosa credere. Leggendo i suoi libri mi capitano sempre cose misteriose...
Assolutamente Fantastico. Leggere e studiare, è un manuale di vita per gestirla secondo nostro volere. Ho letto tantissimi libri di formazione e questo penso sia il top che ti aiuta a capire la realtà che ci circonda.
Molti anni fa, senza saperlo, ho applicato alcuni degli algoritmi descritti nel libro ed ho ottenuto i risultati che mi aspettavo. Perciò posso dire per esperienza personale che gli algoritmi descritti da Zeland sono più che validi e vi cambieranno la vita. In momenti assolutamente cruciali hanno decisamente cambiato la mia. Perciò consiglio caldamente di leggerlo e di applicare i suoi algoritmi e i suoi consigli con assoluta precisione.
Eccezionale per tutti gli appassionati e soprattutto i praticanti del TRANSURFING. Nuove tecniche più potenti più praticabili e più coinvolgenti, come promesso. Va letto e magari anche riletto. I concetti sono più semplici rispetto ai libri precedenti. ...o meglio sono semplici se sono stati già letti i libri precedenti relativi al TRANSURFING. Consigliato!
In questo libro si illustra un nuovo approccio al risveglio riprendendo i suoi concetti precedenti mettendoli in pratica in maniera un po' diversa. Da leggere con calma e molta attenzione
Zeland approfondisce con questo libro il tema del trainsurfing, dando voce a Tafti la Sacerdotessa, che elenca i metodi per cambiare la sceneggiatura della propria vita invece di lottare inutilmente contro quella in atto. Ritengo che il libro possa essere letto anche da coloro che non hanno letto niente sul Trainsurfing.
sono una grande fan di ZELAND ..... quindi sono poco obbiettiva per me è un grande,un genio rimango incantata da ciò che scrive...ovviamente ho tutti i suoi libri...TAFTI è un capolavoro completa e chiarisce il pensiero di ZELAND... effettivamente è un approfondimento della triade precedente..grazie a voi del giardini dei ibri per la precisione e puntualità nella spedizione edizione
Non ho mai letto nessun libro di questo autore e non ho avuto nessuna difficoltà nel leggere quest'ultimo. Mi è piaciuto molto, lettura scorrevole e lo rileggerò ancora sicuramente perché alcuni concetti vanno ripetuti per ricordarli a noi stessi.
Bellissimo!!! un altro capolavoro di Zeland, io sono una sua lettura affezionata e ho letto tutti i suoi libri ma Tafti è imperdibile. Sacerdotessa dal caratterino tutt'altro che semplice ti dice andando dritto al punto cosa sbagli e cosa hai bisogno di sapere per leggere la realtà e smettere di vivere credendo che sia la realtà e iniziare a vivere la vera vita
è il pezzo del puzzle finale tra il transurfing teorico e la scarsità di tecniche che offrivano i precedenti libri. Da prendere e da applicare solo se si ha intenzione di lavorare seriamente su di se e sulle proprie abitudini.
Libro di Zeland che approfondisce il del Transurfing con una tecnica denominata 'della treccina'. Il libro è anche godibile oltre che un manuale di 'uscita dall'addormentamento' e l'atteggiamento irriverente di Tafti verso il lettore è davvero divertente. Buon libro. Consigliato, di più a quelli che già conoscono il Transurfing.
Molto bello, ben scritto e facilmente comprensibile, forse talvolta un po' ripetitivo ma è una lettura godibile ed efficace. Avevo già letto in passato il primo di Zeland ma non ero riuscita a finirlo.
Se si conoscono le basi di come si riprogramma il cervello, la ripetizione non è a caso!!! Tutto è studiato appositamente per il cambiamento.
Nicola
Acquisto verificato
Voto:
A mio parere è un libro grandioso! Credo lo possano apprezzare di più le persone che hanno studiato e messo in pratica gli insegnamenti del Transurfing, mentre se c'è stato un approccio più superficiale agli insegnamenti di Zeland (cioè un approccio più mentale ma con poca pratica dietro) il libro potrebbe sembrare una ripetizione. In realtà ci sono delle differenze con i libri precedenti e "Tafti, la Sacerdotessa" è più improntato alla pratica, tramite degli specifici algoritmi da applicare. Da una parte ritrovo in Tafti il concetto di Gurdjieff dell'essere umano come macchina, un essere del tutto addormentato e che agisce per automatismi e senza alcuna consapevolezza di sé, da un'altra trovo anche una correlazione con il concetto castanediano del "punto di unione" che qui corrisponderebbe alla punta della treccina energetica che si colloca tra le scapole, a una certa distanza dal corpo. Tafti è molto irriverente ed ironica. Se si coglie l'ironia non si può che sorridere a tutti gli appellativi più bizzarri e alle minacce canzonatorie che lancia verso la persona che legge. Buona gestione del vostro strato di realtà! Nicola
Ogni giorno non vedo l'ora di avere un po' di tempo per leggere ancora un capitolo di questo fantastico libro. Tafti si percepisce, si ama e se ne sente chiaramente l'energia. Lo stile è molto diverso da quello, secondo me pesantissimo, dei libri sul Transurfing. Al contrario: è brillante e divertente e fa venire voglia di metterne in pratica i suggerimenti. Per la mia esperienza, va letto più e più volte, va praticato e funziona. Complimenti a Zeland e alla traduttrice.
Un libro che ridesta la coscienza e ci ricorda che essere presenti a noi stessi è alla base di una vita felice e piena di significato. Questo libro non è solo teorico, al contrario offre un metodo chiaro e vari esercizi per entrare in contatto con la nostra coscienza e poter programmare al meglio la nostra vita. Lo consiglio a tutti coloro che hanno intrapreso un cammino di ricerca interiore ed a chi non sa da dove cominciare!
Non conoscevo questo autore, e poiché ho sempre ricevuto libri molto interessanti dal simpatico Team del Giardino dei libri, ho effettuato l'acquisto e letto Tafti la Sacerdotessa. Il contenuto è un misto di informazioni dai libri del Maestro Spirituale e filosofo russo Georges I. Gourdjieff del primo 900, inoltre la scrittura di V. Zeland la trovo assai banale e poco in sintonia con la letteratura russa odierna o passata. Mi meraviglio che abbia fans !
Ciao Anna,
è possibile che lo stile del libro possa non piacere (anche la Trilogia di Zeland in italiano non è semplice da digerire) ma le tecniche che descrive sono straordinarie ed estremamente efficace se ben applicate. Quello è il vero valore dell'Autore.
Christian
Acquisto verificato
Voto:
Bello .. non semplice a capire per chi non ha mai avuto a che fare con il transurfing, lo sto mettendo in pratica ogni giorno e devo dire che funziona , certo non di semplice esecuzione ma fattabile
Vi do un grandissimo consiglio, se dovete fare un regalo a una persona che vi sta un pochetto "antipatica" o che ritenete un tantino saccente" regalatele questo libro :-)) e dopo un po' di tempo chiedetele " allora l 'hai letto? cosa ne pensi?" ovviamente con fare serioso e credibile , state certi che le avrete fatto un bel dispetto e le avrete rovinato del tempo libero.
Libro molto interessante.
Ha una scrittura molto densa, nel senso che ogni frase è ricca di significato e porta a riflettere, quindi il libro va letto con la dovuta calma e attenzione.
Mi piacerebbe tanto aiutarvi, il problema è che non ho ancora letto il libro. Sarebbe utile avere una pagina personale con tutti gli ordini fatti e la possibilità di scrivere una recensione.
siete fantastici
Ciao Licia e Giovanna! Questa possibilità c'è! Basta andare nell'Area Clienti e troverete la sezione 'Recensioni', aprendola troverete la lista di tutti gli acquisti che avete fatto e che quindi avrete modo di recensire anche in un secondo momento :-)
Giovanna
sono d'accordo, anche io ho necessità di più tempo… e sarebbe utile entrare nella pagina degli acquisti fatti e scrivere lì la recensione… per questo non ne scrivo mai… e di libri ne compro tanti...
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Fantastico, scorrevole e molto semplice da interpretare, soprattutto per chi ne sa qualcosa di questi argomenti consigliatissimo anche per chi è alle prime esperienze riguardo i temi trattati
Stupendo !!! Riprende e integra la via del transurfing. Lo consiglio. Il transurfing cambia la vita in un modo sconvolgente e tafti chiarisce ancora meglio la strada
Tafti è magnifica. Con un tono ironicamente dispotico e grottesco ci incalza e accompagna in un vero e proprio corso di risveglio in cui ogni lezione è breve, densa e incisiva. Un suggerimento: fornitevi di un quaderno che possa aiutarvi a fissare meglio i concetti e ad annotare giorno per giorno applicazioni e riflessioni. Già dopo pochissimi giorni vi ritroverete tra le mani un materiale prezioso che vi aiuterà a comprendere meglio ciò che avete letto. Poi rileggete pian piano, di nuovo. E capirete meglio ancora...
Sempre le stesse cose! Ora si è aggiunta "la treccina"!!! Dopo il Proiettore mi ero ripromesso di non seguire Zeland; invece, incuriosito dalla presentazione mi sono precipitato a comprare il libro. Ora è uscita questa Tafti come prima c'era il guardiano la quale cambia solo parzialmente i nomi a quanto già detto e ci presenta le stessissime cose , presumo che nel prossimo volume inizierà pure "lei"- si fa per dire- con alimentazione e ginnastica magari cambiando i nomi ma , sostanzialmente, ripetendo . Per quanto mi riguarda non seguirò più questo autore.
Mimmo Tres
Acquisto verificato
Se si conoscono le basi di come si riprogramma il cervello, la ripetizione non è a caso!!! Tutto è studiato appositamente per il cambiamento.