Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Tai Chi per i Bambini

Armonia di movimenti ed equilibrio interiore con esercizi facili e divertenti

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,45 invece di 16,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 108
  • Formato: 19x23,5
  • Foto a colori
  • Anno: 2010

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il bambino è naturalmente in contatto con qualcosa di prezioso, unico, irripetibile, che il corso della vita non aiuta a mantenere e di cui spesso negli adulti non restano che tracce: naturalezza, spontaneità, innocenza.

Il Tai Chi, arte antichissima che affida l'espressione al movimento, oltre a sviluppare capacità di coordinazione e di ascolto del corpo aiuta i bambini a comprendere le risorse preziose da cui sono animati e può diventare uno strumento educativo straordinario.

La prima parte del libro, rivolta a genitori, insegnanti ed educatori, spiega che cos'è il Tai Chi: non soltanto arte marziale, ma 'arte di nutrire la vita'.

La seconda parte, più espressamente dedicata ai bambini, descrive e illustra con dettagliate sequenze fotografiche semplici esercizi per imparare il Tai Chi e scoprire un modo diverso per divertirsi sia da soli sia in compagnia.

AUTORE

Marzia Bianchi, riflessologa e terapista craniosacrale, pratica il Tai Chi da oltre 20 anni ed è insegnante qualificata del Centro Ricerche Tai Chi Italia. Da quasi 10 anni insegna Tai Chi ai bambini.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante sia per le spiegazioni sul Tai Chi, sia per gli esercizi rivolti ai bambini descritti in maniera semplice anche grazie alle sequenze fotografiche

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

interessante questo libro da mettere in pratica con i bambini sempre curiosi e alla scoperta di nuovi contesti, specie per quanto attiene alle attività motorie.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su