Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Tante Pecore, un Piccolo Uomo e un Grande Problema

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 40
  • Formato: 21x29
  • Anno: 2013

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Adottato ogni anno in centinaia di scuole, e utilizzato in corsi di comunicazione e in seminari per insegnanti, il libro vuole dimostrare che ci possono essere molti modi diversi di guardare a uno stesso problema.

Il piccolo protagonista sa che contare le pecore aiuta a prendere sonno. Ma le pecore che “incontra” lo tengono sveglio anziché portarlo fra le braccia di Morfeo. Anche se le pecore sono più o meno tutte uguali e lo steccato è sempre lo stesso, ciascuna di loro trova un modo unico e bizzarro per saltare l’ostacolo.

Una ci passa sotto, una cerca di abbatterlo a testate, la terza fa finta che non ci sia nessuno steccato, altre si mettono d’accordo e creano una “piramide” di pecore per arrivare all’altezza giusta. C’è poi la pecora che non vede il motivo di fare tanta fatica, e un’altra che rimugina strani calcoli matematici che potrebbero aiutarla nell’impresa. E c’è pure una pecora più “nobile” delle altre al cospetto della quale lo steccato miracolosamente si abbassa…

L’ultima delle pecore si avvicina allo steccato, lo osserva bene e capisce che a volte le cose sono molto più semplici di come appaiono… e supera facilmente l’ostacolo.

Un libro che in Israele da vent’anni è un vero fenomeno editoriale e che solo ora comincia a essere diffuso all’estero. 

Età di lettura: da 6 anni.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su