Descrizione
Per la prima volta un tantrika, un enfant du siècle alla ricerca della libertà di esistere, svela, nelle pagine di questo libro, i misteri di un antico sapere.
L'affascinante racconto di un'iniziazione al tantrismo shivaita e dell'incontro con una donna-yogin.
Dopo una lunga frequentazione dei grandi libri dell'induismo e del tantrismo, a trent'anni, Daniel Odier si è ritrovato sulle colline verdeggianti dei contrafforti himalayani alla ricerca degli ultimi maestri del tantrismo shivaita, dei segreti dell'erotismo sacro.
Odier non poteva sapere che laggiù l'attendeva Devi, la donna-yogin, l'eremita che, di prova in prova, gli avrebbe rivelato che la sessualità e il mistico sono un'unica cosa.
Diventato suo discepolo, ha appreso, vicino a lei, la via dell'amore totale, in cui non vi sono dualità né vie da percorrere né scopi da raggiungere, ma soltanto un eterno lasciarsi essere, contemplando lo spirito nel suo stato naturale, disteso, risvegliato, divino.
Dettagli Libro
Editore | Beat Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 158 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788865599457 |
Lo trovi in: | Tantra |
Autore

Daniel Odier, viaggiatore, scrittore, editore, ha insegnato nell'università di California prima di creare, a parigi, il centro Tantra/Chan. E' autore di molti saggi e di nove romanzi. Tra le sue opere ricordiamo Tantra Yoga (Neri Pozza 1999)
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:











Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Matteo
Acquisto verificato
Voto:
È il promo libro sul tantra che ho letto e l’ho trovato molto emozionante e di facile lettura tanto che ho comprato al due libri di Daniel Odier.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato e letto parecchi libri sul tantra, questo è l'ultimo e l'ho trovato molto bello. Di facile lettura, quasi un romanzo dunque non pesante, anzi. Di fatto, conoscendo la materia, non ho avuto "rivelazioni" ma il racconto e ciò che si legge, fanno di questo libro, a mio avviso un'ottima introduzione alla materia e mi sento di consigliarlo anche ai neofiti.
Giovanni
Voto:
Un libro bellissimo, un'avventura emozionante e sorprendente in terre lontane che restituisce appieno la figura meravigliosa e multiforme del suo Autore.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Un libro per avere uno spunto di riflessione per chi pratica lo yoga. Con questo libro mi sono fatta un'idea del tantra ma per avere ancora delle nozioni a mio avviso occorrono altri libri