Tantra, Spiritualità e Sesso - Libro di Osho
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Tantra, Spiritualità e Sesso

Una introduzione al Vigyana Bhairava tantra e alcune risposte a ricercatori del vero

 
Tantra, Spiritualità e Sesso

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,00
  • Tipo: Libro
  • Formato: 14,5x21

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

«Tantra è l'arte di vivere. L'arte di amare. Il Tantra non insegna la sessualità. Il Tantra dice: "accettati come sei" è necessaria una profonda accettazione se si vuole giungere a una reale trascendenza. Per il Tantra non esistono fratture: il sesso è l'energia fondamentale che possiedi, secondo il Tantra bisogna usare questa energia: non combatterla, ma trasformarla. Non si deve pensare al sesso in termini di antagonismo, di negazione, non lo si deve giudicare: è la tua stessa energia vitale, non è un male, non è un peccato. Qualsiasi energia è neutrale. Può nuocerti, può giovarti. Puoi renderla qualcosa di costrittivo, che ti limita, che ti è di ostacolo, una barriera insormontabile; oppure puoi farne un gradino per la tua evoluzione, la puoi usare per trascendere.

Usata correttamente quell'energia ti è amica, usata erroneamente ti è nemica. Ma tu ne hai paura perché sei stato spinto a reprimere il sesso. La paura è profonda perché se il sesso tocca il suo culmine, dovrai affrontare l'estremo terrore, il terrore della morte. Perfino le nuove generazioni... non sono ossessionate dal sesso, ma il loro inconscio continua a condannarlo: è stato costruito secolo dopo secolo, racchiude in sé l'intero passato dell'umanità. La via del Tantra sembra essere molto difficile: come ci si può muovere nel desiderio senza esserne soppraffatti? Come partecipare all'atto sessuale restando pienamente consapevoli? La mente comune, abitudinaria, ne ha paura: sembra qualcosa di pericoloso. Non che lo sia, ma tutto ciò che conosci sul sesso provoca in te questa paura.

Ma i giorni del Tantra si avvicinano; prima o poi esploderà fra le masse per la prima volta, perché per la prima volta i tempi sono maturi per vivere il sesso in modo naturale. Ed è possibile che questa esplosione avvenga in Occidente, perché Freud, Jung, Reich e l'intera psicologia occidentale hanno preparato il terreno per lo sviluppo del Tantra».

Osho

AUTORE

Osho

Osho (1931-1990) è un mistico contemporaneo che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Sempre di più i suoi insegnamenti si rivelano un vero e proprio trampolino di lancio verso un equilibrio esistenziale che dona alla vita integrità e pienezza. Ha ricevuto l'illuminazione nel 1953, periodo in cui si stava laureando in Filosofia. Quel momento segnò la fine della sua vita precedente. Egli ha sempre professato il ritorno dell'uomo alla pratica della meditazione, dell'umorismo, dell'amore e della celebrazione della vita.

 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 28 Marzo

  1. La Grande Via

    Franco Berrino, Luigi Fontana

  2. Filmatrix

    Virginio De Maio

  3. Il Codice della Mente Straordinaria

    Vishen Lakhiani

Classifica Completa