Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Tantra

Spiritualità e armonia sessuale

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,00 invece di 18,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 128
  • Formato: 17x24
  • Foto a colori
  • Anno: 2007

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Da una prestigiosa maestra di Yoga, una guida in grado di far sbocciare la vostra spiritualità e interiorità, troppo spesso soffocate dall'eccessiva razionalità del mondo moderno. 

La lingua italiana fa fatica a definire esattamente il termine, e più ancora il concetto, di Tantra. Al tempo stesso pratica dì vita, filosofia e religione, il tantrìsmo raggiunse la sua massima diffusione in India nel VI secolo d.C,, ma una superficiale interpretazione dei suoi dogmi, ricondotti al solo rapporto tra sesso e religione, gli causarono una forte ostilità e un lungo oblio.

Solo in tempi recenti è stato riportato alla luce il vero insegnamento del Tantra: l'espansione della consapevolezza e la manipolazione delle energie.

In questo libro viene mostrata la vìa tantrica di progresso spirituale e liberazione dalle inibizioni, mediante l'insegnamento dei temi fondamentali del Tantra interpretati dalle grandi scuole. Il percorso del corpo nella realizzazione spirituale viene seguito attraverso gli elementi della pratica tantrica sino al rito di unione.

E poiché il Tantra è soprattutto pratica, grande risalto è dato alla descrizione illustrata delle posizioni e degli esercizi fondamentali, che potranno essere svolti da tutti con grandi benefici e che vi permetteranno di vìvere un'esperienza tantrica completa in totale indipendenza.

AUTORE

Franca Socchi, presidente dei Centro Franca Socchi (yoga) e della Compagnia Alta Pratica d'Arte (musica e danza), nonché Presidente onorario della Federazione Italiana Scuole di Yoga e membro onorario a vita del Vishwa Yoga Samsad, il Consiglio Mondiale di Yoga, con sede a Nuova Delhi. Inserita nella grande tradizione tantrica, ha elaborato una geniale sintesi che soddisfa sia le istanze spirituali, sia l'espressione artistica, sia l'attività fisica. Il suo insegnamento è incentrato sulla formazione della persona e si articola in corsi, seminari di perfezionamento e viaggi. Per le edizioni DVE è autrice anche di Corso completo di Yoga.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per me è stato un libro discreto per rendersi conto della vastità e complessità dell'argomento al di là delle semplificazioni erotiche di altri testi. Mi ha lasciato un po' insoddisfatta perché tocca tantissimi aspetti della cultura/religione indiana, ma in 120 pagine logicamente niente può essere approfondito, e per quanto riguarda i vari esercizi di yoga, respirazione, mudra, mantra proposti si rimanda sempre alla necessità di avere un maestro per effettuarli correttamente, quindi rimane un testo solo teorico e generico per capire la vastità dell'argomento e poi scegliere se e cosa approfondire.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho regalato di recente questo libro al mio compagno. Il libro è strutturato in due parti: la prima contiene un breve cenno storico, definizione, concetti essenziali, le scuole tantriche; la seconda parte comprende, prevalentemente, una serie di esercizi utili, illustrati con parecchie foto, e si conclude con alcuni consigli che riguardano la vita sessuale, illustrati con dei disegni molto espliciti. Ovviamente, il libro l'ho letto anch'io. Inutile dire che io preferisco la prima parte e il mio compagno la seconda :-) Consiglio la lettura a tutti coloro che voglio sapere tutto su tantra in modo chiaro, semplice e, soprattutto, molto sintetico. Ottimo anche come idea regalo, da leggere insieme a LUI/LEI :-)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 ottobre 2004

Avendo attualmente dei grandi problemi a livello della schiena, ho trovato molto vantaggio dall'usare lo Yoga come terapia, assumendo cioè posture adatte al ripristino della salute della mia spina dorsale, posture che sono descritte nel libro in questione, ad es. quella che consiste nello stare con la testa in basso e le gambe in alto. Credo che comprerò al più presto anche l' altro libro della Franca, "Vincere il mal di schiena con la ginnastica".

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su