Approfondimenti video
Descrizione
Come eliminare sentimenti negativi, sofferenza mentale e fisica attraverso la pratica del Tao.
Gli uomini cercano di alleviare la malattia e il dolore fisico in molti modi. Quando però si trovano di fronte a una sofferenza non fisica, a una preoccupazione, alla paura, a stati di ansia, di tristezza o di rabbia non cercano un rimedio, ma si limitano di solito a soffrire.
Spesso la causa di una malattia o di un dolore fisico sono da ricondurre a una sofferenza psichica. Per questo eliminando la sofferenza della mente si possono far scomparire la malattia e il dolore fisico.
Molte situazioni quotidiane generano stress, altre creano gelosia, ira, rabbia, preoccupazione o paura. Ci è proprio necessario vivere ogni giorno con tutto questo? Se non volessimo più vivere così, cosa potremmo fare? La risposta è in questo libro.
Qui ci verrà indicato come eliminare i sentimenti negativi e la sofferenza mentale e come è possibile farlo con la pratica.
Premessa:
"Molto tempo fa gli uomini andavano da Lao Tze a chiedere salute, prosperità e immortalità, così, un giorno, il Maestro decise di dare loro quello che volevano e chiamò Tao la via da percorrere per arrivare a ottenerlo.
Disse che esiste il mondo materiale, che possiamo vedere e toccare, il mondo spirituale, dove il tempo non esiste, e il mondo dell’energia.
L’universo comprende questi mondi.
Quando la nostra energia è fusa con quella dell’universo possiamo vivere tanto quanto l’universo.
Oltre l’universo c’è il Tao che comprende infiniti universi ed è infinito; quando la nostra energia è fusa con quella del Tao viviamo per sempre. Possiamo anche lasciare il nostro corpo, abbandonarlo come un vestito vecchio e indossarne un altro.
In quel modo vive Lao Tze: è lui che mi ha dettato questo scritto."
Sun Junqing
Dettagli Libro
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 117 - 15 x 21cm |
EAN13 | 9788863653359 |
Lo trovi in: | Taoismo |
Approfondimenti
Il Tao è il padre dell’universo:
"Il Tao è il padre dell’universo, l’origine di tutte le cose, la via e il mezzo.
Il Tao è la legge della natura e ci può essere spiegato, ma è diverso da quel Tao di cui comunemente si parla. Anche il suo significato ci può essere spiegato, ma è diverso da ciò di cui parla la gente comune.
L’immateriale è la serenità diffusa che corrisponde allo stato originale dell’universo; si può dire che è l’origine del cielo e della terra."
Sun Junqing
Continua a leggere l'estratto del libro "Tao - Alimento dell'Anima".
Autore
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,40 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
40% -
4 Stelle
60% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marcello
Voto:
Scritto da un Maestro Taoista, aiuta a comprendere l'essenza della Vita e ad avvicinare il lettore al libero fluire de Tao. Insegna soprattutto a lasciar andare e l'importanza del fare il Vuoto. La comprensione del significato profondo di alcuni brani va di pari passo sia con l'espansione di coscienza del lettore che con la conoscenza delle basi della filosofia Taoista.
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Calma, serenità e armonia leggendo questo bel libro. Ottima traduzione e descrizione del Tao, la via alla saggezza e conoscenza di sé e del mondo che ci circonda; l'autore, maestro di taoismo, ha creato un ottimo libro adeguato ai nostri tempi e in particolare a noi occidentali, un' esposizione semplice e un invito alla conoscenza di sé, della mente con le sue emozioni/sentimenti, seguendo la via del Tao ovvero un distaccarsi dagli stati mentali negativi e stressanti e centrarsi nella calma e serenità. E' bello, la sera, al termine di una giornata leggere e rileggere un capitolo, distaccandosi dal mondo materiale e immergersi nella calma interiore. Grazie
Valerio
Acquisto verificato
Voto:
Sono consigli molto utili in cui la persona che sperimenta si ritrova nelle parole del libro;un valido aiuto a cambiare ciò che non va nella nostra esistenza.
Annamaria
Acquisto verificato
Voto:
Un libro da leggere con calma, che dona calma. Un pensiero ed una filosofia forse distanti da quello occidentale, ma molto comprensibile per chi cerca risposte essenziali e vere. La vita ridotta alla sua essenza, purificata dagli orpelli e dalle banalità erroneamente credute di vitale importanza. Lo Zen è l'arte del vivere. E' il vivere.
Francois
Acquisto verificato
Voto:
Testo sulla filosofia del Tao. Il testo ci indicherà come eliminare i sentimenti negativi e la sofferenza mentale e come è possibile farlo con la pratica.