Tao Te Ching - Il Libro della Via e della Virtù

  Clicca per ingrandire

Tao Te Ching - Il Libro della Via e della Virtù

a cura di Julius Evola

  • Prezzo: € 7,00

Pubblicato in Italia nel 1923, Il libro della Via e della Virtù è stata la prima traduzione del testo sacro taoista di Lao Tse curata da Julius Evola. Disinteressato agli aspetti... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Tao Te Ching - Il Libro della Via e della Virtù

Descrizione

Pubblicato in Italia nel 1923, Il libro della Via e della Virtù è stata la prima traduzione del testo sacro taoista di Lao Tse curata da Julius Evola.

Disinteressato agli aspetti religioso-devozionali o filologico-letterari, Evola coglie l’essenza del Tao Te Ching, opera fondativa della religione e della scuola filosofica taoista, nel suo essere una strada per superare la dimensione umana e permettere all’uomo di diventare davvero quell'Individuo assoluto teorizzato nella parte filosofica della produzione evoliana.

“L’uomo che ha la Virtù non discute; l’uomo che discute non ha la Virtù. La Via del Cielo: livellare senza lotta. La Via dell’Uomo: agire senza sforzo”.

Dettagli Libro

Editore Mimesis Edizioni
Anno Pubblicazione 2017
Formato Libro - Pagine: 82 - 11x17cm
EAN13 9788857539706
Lo trovi in: Tradizioni orientali

Autore

Julius Evola - Foto autore Julius Evola è stato un personaggio eccezionale nel mondo della cultura italiana. Pittore, filosofo, orientalista, studioso delle religioni e di esoterismo, ha fondato e diretto per alcuni anni la collana Orizzonti dello Spirito, in cui sono stati pubblicati i suoi libri più importanti. Già apparsi in questa collana: Lo yoga della potenza, Maschera e volto dello spiritualismo contemporaneo, La tradizione ermetica, L’uomo come potenza, Teoria dell’individuo assoluto, Fenomenologia dell’individuo assoluto, Rivolta contro il mondo moderno, Ricognizioni, L’arco e la clava, La... Continua a leggere la Biografia di Julius Evola

Torna su
Caricamento in Corso...